Cannondale 2.8 - Spinergy

R

RedCaad

Guest
Sto cercando in reggisella con un offset inferiore a quello che è montato, devo recuperare qualche cm.

Per i più esperti di vintage, cosa mi consigliate, vorrei mantenere Shimano anni '90.

Ora c'è un dura ace 7400.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Bella! un po' pasticciata di adesivi, il telaio è il 2.8 e non caad (è arrivato su strada l'anno dopo nel 97 e lo riconosci anche per i forcellini posteriori, non piu "disassati") , l'avranno messo successivamente, cosi come adesivo del sito internet. Per quanto riguarda la domanda sul reggisela, per recuperare offset, se vuoi stare filologicamente corretto, potresti usare un kalloy, veniva usato sulle coeve multisport/tri. Non saprei dove recuperarlo pero, piu facile un Thomson o un syncros (simile al kalloy come estetica).
 
R

RedCaad

Guest
Bella! un po' pasticciata di adesivi, il telaio è il 2.8 e non caad (è arrivato su strada l'anno dopo nel 97 e lo riconosci anche per i forcellini posteriori, non piu "disassati") , l'avranno messo successivamente, cosi come adesivo del sito internet. Per quanto riguarda la domanda sul reggisela, per recuperare offset, se vuoi stare filologicamente corretto, potresti usare un kalloy, veniva usato sulle coeve multisport/tri. Non saprei dove recuperarlo pero, piu facile un Thomson o un syncros (simile al kalloy come estetica).

Sugli adesivi non sono suoi, Pero sono strani, il proprietario mi ha detto che è nata così.

Non sono classici adesivi, per esempio le scritte Timex sono lettere separate, l'adesivo Coda sul carro, mi sembra strano che nel '96 si usassero certi adesivi, visto che il web era abbastanza sconosciuto.

Idem per l'adesivo Alcalite di Alcoa. Screenshot_20200306_200936_com.adobe.reader.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Sugli adesivi non sono suoi, Pero sono strani, il proprietario mi ha detto che è nata così.

Non sono classici adesivi, per esempio le scritte Timex sono lettere separate, l'adesivo Coda sul carro, mi sembra strano che nel '96 si usassero certi adesivi, visto che il web era abbastanza sconosciuto.

Idem per l'adesivo Alcalite di Alcoa. Vedi l'allegato 197111

il kit adesivi veniva incluso con le versioni seguenti delle bici replica. Le versioni Saeco e Volvo "uscivano" con il colore corretto del team e con solo la scritta sacco/volvo sull'orizzontale ma senza il resto degli adesivi del team che venivano forniti in un foglio a parte. Se volevi li mettevi ma stavano "sopra" la vernice. I cataloghi li ho ancora originali in giro per casa, li ho consumati negli anni!
Caad 4 road è del 1999, avranno applicato gli adesivi nel corso degli anni, cosi come le ruote ed anche l'attacco manubrio, che è passato ad ahead set
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
il kit adesivi veniva incluso con le versioni seguenti delle bici replica. Le versioni Saeco e Volvo "uscivano" con il colore corretto del team e con solo la scritta sacco/volvo sull'orizzontale ma senza il resto degli adesivi del team che venivano forniti in un foglio a parte. Se volevi li mettevi ma stavano "sopra" la vernice. I cataloghi li ho ancora originali in giro per casa, li ho consumati negli anni!
Caad 4 road è del 1999, avranno applicato gli adesivi nel corso degli anni, cosi come le ruote ed anche l'attacco manubrio, che è passato ad ahead set

Infatti sono sopra il lucido, quello che ho elencato.

Nella mie ricerche avevo trovato il 2.8 ma senza scritte caad4, anche io ricordavo che non esisteva come versione.

I cataloghi gli ho scaricati tutti, dal 90 al 2000, unica immagine è quella postata simile era quella postata. Nel catalogo 96' c'era il 2.8 con quel colore

Per il reggisella ho trovato qualcosa delle ditte che hai elencato, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
il kit adesivi veniva incluso con le versioni seguenti delle bici replica. Le versioni Saeco e Volvo "uscivano" con il colore corretto del team e con solo la scritta sacco/volvo sull'orizzontale ma senza il resto degli adesivi del team che venivano forniti in un foglio a parte. Se volevi li mettevi ma stavano "sopra" la vernice. I cataloghi li ho ancora originali in giro per casa, li ho consumati negli anni!
Caad 4 road è del 1999, avranno applicato gli adesivi nel corso degli anni, cosi come le ruote ed anche l'attacco manubrio, che è passato ad ahead set

Non mi risulta che Team Saeco avesse telaio con forcellini disassati, a Carriola come questo. Che di fatto rendevano la bici pessima.
 
R

RedCaad

Guest
Non mi risulta che Team Saeco avesse telaio con forcellini disassati, a Carriola come questo. Che di fatto rendevano la bici pessima.
Infatti la aveva la Cannondale Timex womans nel 1996.

Raven parlava che i telai replica dei Team erano forniti di un foglio con gli adesivi per fare la replica, facendo l'esempio della Saeco.

Ho provato ieri la bici, non posso dire niente perché sono fuori misura di 4 cm sul manubrio, pipa da 135mm e telaio 57.

A breve mi arriva la pipa Coda da 90mm, poi forse cambio la curva perché è da 40, sembra di guidare un chopper...
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Non mi risulta che Team Saeco avesse telaio con forcellini disassati, a Carriola come questo. Che di fatto rendevano la bici pessima.

eh? infatti ho scritto: il 2.8 ha i forcellini "disassati", il caad 3 e successivi, quindi i telai usati da saeco, è un telaio diverso, si riconosce da varie cose, la più evidente è il cambiamento dei forcellini. Ho scritto esattamente l'opposto di quello che hai capito
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Bello, io devo dire che subisco il fascino di certi telaio vintage particolari, ma non dei montaggi dell'epoca... a parte i casi più datati di bici perfettamente ricostruite a fini collezionistici.
un telaio così, per usarlo lo monterei moderno con una piega compatta, un gruppo 10 o 11v magari sram o campagnolo in carbonio, sella e reggisella moderni (no silver, magari carbonio), eccetera (ruote mi piacciono invece)...
questo per il mio gusto, infatti ho un klein quasi coevo montato moderno ed è una meraviglia.
 
R

RedCaad

Guest
Bello, io devo dire che subisco il fascino di certi telaio vintage particolari, ma non dei montaggi dell'epoca... a parte i casi più datati di bici perfettamente ricostruite a fini collezionistici.
un telaio così, per usarlo lo monterei moderno con una piega compatta, un gruppo 10 o 11v magari sram o campagnolo in carbonio, sella e reggisella moderni (no silver, magari carbonio), eccetera (ruote mi piacciono invece)...
questo per il mio gusto, infatti ho un klein quasi coevo montato moderno ed è una meraviglia.

Condivido, infatti prima di comprare questa stavo allestendo un Caad8, praticamente stesse geometrie, con 105 11v, ruote cosmic elite e reggisella in carbonio, tutto nera come il telaio.

Questa la lascio così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ruote belle ma non particolarmente rigide laterale, toccano facilmente i freni.
Sono molto strette.

In settimana mi arriva l'attacco manubrio da 90mm della Coda come l'originale, così la posso.
Delle ruote non avevo mai capito come fossero fatte le razze, dalle tue Foto finalmente si...
Coda è un marchio?