Cannondale 2011

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
641
588
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
vorrei acquistare una synapse hi mod montata ultegra, che esperienze avete di tale mezzo??
grazie
Io ho preso la Synapse hm montata Ultegra il mese scorso. L'ho usata poche volte visto l'arrivo della brutta stagione, ma ti posso garantire che è una bomba sia dal punto di vista del telaio che del cambio. Comoda e maneggevole. La consiglio vivamente. Sono riuscito anche a risparmiarci qualcosa perché ho preso il modello del 2010. Non cambia molto con quello del 2011 se non la colorazione, ma a me va bene così.
 

-ANTONIO-

Novellino
5 Marzo 2010
6
0
50
catania
Visita sito
Bici
cannondale s6HM liquigas
il mio sivende è riuscito a procurarmi una delle s6 che Basso ha utilizzato al giro 2010, e potete immaginare cosa non mi sono inventato pur di accaparrarmi quella belva con su scritto il nome del campione......che dire......con 4.000 euri a malapena ci compravo il telaio e la guarnitura hallowgram, e comunque la superiorità del telaio (io provengo da un king3) e della componentistica, parlo di super record - cosmic slr - attacchi fsa - garmin - fizik cx carbon - speedplay - valgono di certo il prezzo del listino "nuovo".
ho letto qualche post precedente e vorrei rispondere a chi si chiedeva della differenza tra un s6 normale e un HM.
tutto sta nel tipo di carbonio utilizzato, in quanto la trama dell' Hm ha i fili del tessuto più sottili ma al tempo stesso la densità per cm2 è maggiore, quindi ne deriva che, in fase di impregnatura con la resina epossidrica, il carbonio HM assorbe in maniera più omogenea il componente che lo indurisce. è come asciugare un pavimento col vecchio canovaccio piuttosto che con una più tecnologica microfibra.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Anche la mia System six si è staccata un pò di vernice dai forcellini, soltanto dove stringono i bloccaggi, ma questo mi è successo anche con altre bici, quella è una zona soggetta a usura. Cmq quando ci sono le ruote rimane sotto e non si vede niente. A te si è staccata la vernice anche in zone esposte ?

Tornando al nero opaco ho proprio paura che succeda come tu dici anche se i pareri sono contrastanti


vorrei acquistare una synapse hi mod montata ultegra, che esperienze avete di tale mezzo??
grazie

il mio sivende è riuscito a procurarmi una delle s6 che Basso ha utilizzato al giro 2010, e potete immaginare cosa non mi sono inventato pur di accaparrarmi quella belva con su scritto il nome del campione......che dire......con 4.000 euri a malapena ci compravo il telaio e la guarnitura hallowgram, e comunque la superiorità del telaio (io provengo da un king3) e della componentistica, parlo di super record - cosmic slr - attacchi fsa - garmin - fizik cx carbon - speedplay - valgono di certo il prezzo del listino "nuovo".
ho letto qualche post precedente e vorrei rispondere a chi si chiedeva della differenza tra un s6 normale e un HM.
tutto sta nel tipo di carbonio utilizzato, in quanto la trama dell' Hm ha i fili del tessuto più sottili ma al tempo stesso la densità per cm2 è maggiore, quindi ne deriva che, in fase di impregnatura con la resina epossidrica, il carbonio HM assorbe in maniera più omogenea il componente che lo indurisce. è come asciugare un pavimento col vecchio canovaccio piuttosto che con una più tecnologica microfibra.

Vi ho iscritto d'ufficio nel cannondale forum:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2644315#post2644315

Venite a presentare le vostre belve. o-o
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2

Trapper

Novellino
22 Settembre 2009
2
0
Visita sito
Ciao,
mi sono recato a Gennaio 2011 presso il rivenditore Cannondale praticamente dietro casa che conosco da anni, che mi ha dato un depliant ufficiale 2011 con tanto di caratteristiche ed equipaggiamenti di tutta la produzione,
Ero interessato alla Supersix Ultegra Compact, e sia sul catalogo ufficiale del rivenditore, sia sul depliant che mi aveva dato e sia sul sito internet di Cannondale risultava equipaggiata con ruote Mavic Ksyrium Equipe.
Ma accade che da qualche giorno a questa parte, sul sito Internet di Cannondale, la Supersix Ultegra Compact risulta invece equipaggiata ora con ruote Mavic Aksyium Race, quindi ruote di categoria inferiore.
Il rivenditore si è informato con Cannondale, che gli ha detto che si tratta di un sopraggiunto errore del sito , e che fa fede il catalogo ufficiale con le Ksyrium Equipe...
Qualcuno di voi sa come stanno esattamente le cose ?
Io , finchè non rivedo anche sul sito Cannondale la bici che mi interessa con le Ksyrium Equipe, la bici non la prenoto.
Grazie !
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
... la Supersix Ultegra Compact risulta invece equipaggiata ora con ruote Mavic Aksyium Race, quindi ruote di categoria inferiore.
Il rivenditore si è informato con Cannondale, che gli ha detto che si tratta di un sopraggiunto errore del sito , e che fa fede il catalogo ufficiale con le Ksyrium Equipe...
Qualcuno di voi sa come stanno esattamente le cose ?
Io , finchè non rivedo anche sul sito Cannondale la bici che mi interessa con le Ksyrium Equipe, la bici non la prenoto.
Grazie !

presa a dicembre con le Elite
 

Cisi Matteo

Pignone
23 Giugno 2010
209
2
46
Godiasco (PV)
Visita sito
Bici
Look 585 nera
Cannondalisti buongiorno:mrgreen:!!! Attualmente ho una sab del 2005 alu+carbo, e vorrei cambiarla. Sono innamorato della supersix:eek:, come la giudicate come bici? Mi fa impazzire la supersix 105 colori liquigas... eventualmente metterci un ultegra?? Cosa ne pensate?? Peso 95 kg per 187 cm... grazie a tutti. o-o
 

Nitimc

Novellino
14 Agosto 2011
14
0
Montevecchia
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Carbon
Ciao a tutti, ho appena acquistato una bellissima cannondale caad 9 , con gruppo Tiagra a 9v e ruote della shimano R 500, il negoziante l'aveva venduta a 1100 e io l' ho comprata a 700, era stata usata pochissimo.
Mi ci trovo bene ma vorrei montargli un Ultegra 6700 a 10v che ne pensate? Come ruote le Marchisio carbon come vanno?
Grazie e w cannondale
 

Nitimc

Novellino
14 Agosto 2011
14
0
Montevecchia
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Carbon
Non aveva la Caad 10, e la Caad 9 e' fatta ancora a mano negli U.S.A. e non in Cina, e' la mia prima bici da corsa.
Adesso che mi ci trovo l'anno prossimo magari prendo la Supersix con colori Liquigas, comunque grazie per il consiglio.
:cool:
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Non aveva la Caad 10, e la Caad 9 e' fatta ancora a mano negli U.S.A. e non in Cina, e' la mia prima bici da corsa.
Adesso che mi ci trovo l'anno prossimo magari prendo la Supersix con colori Liquigas, comunque grazie per il consiglio.
:cool:

A livello di rifiniture dicono che il 9 è superiore o-o... io avevo il pallino per il caad 10 e alla fine ho preso il supersix... ma non mi è passata la voglia di caad...
buone pedalate
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Come ti trovi con le ruote zipp?

le ho da un mesetto (1000 km) e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Cercavo delle ruote rigide abbastanza leggere e belle :mrgreen: avevo dei dubbi (a dire la verità pochi) sulla rigidità siccome qui sul forum c'è chi dice che sono molli, io le ho trovate veramente rigide. Le ho usate anche in una gara in circuito abbastanza nervosa e con due salitelle e devo dire che rispondevano immediatamente agli scatti. L'unico difetto che alle prime uscite mi faceva male un pò la schiena, ma ora non più. L'unico difetto è la prolunga della valvola che sbatte contro il cerchio e per ovviare ho inserito le punte di uno stuzzicadenti, altrimenti si produceva un ticchettio fastidiosissimo (il rimedio me l'ha suggerito un compagno di squadra che con le Bora Ultra ha lo stesso problema).
In conclusione non posso che essere felice dell'acquisto. Un anno fa la supersix ora le zipp, ho trovato ciò che cercavo :mrgreen:, mancano le gambe :cry: