Cannondale Caad 12 (parte seconda)

R

RedCaad

Guest
Incuriosito dagli ultimi post sulle ruote ho visto che tu le hai pagate 100 euro,se non le hai prese usate puoi dire dove le hai trovate a quel prezzo? Da una ricerca le ho trovate solo dalla cina intorno ai 100 euro ma dubito siano originali.

Bello bello anche il "muletto".

Usate logicamente, come il 99% della bici, di nuovo solo catena, pattini freni, cavi e nastro manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: brascos

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per le mie esigenze il 12 va bene come ammiraglia.

Dubito che molti avrebbero bisogno di una bici superiore, compreso me!
La settimana scorsa con il caad 12 ho polverizzato di oltre 2 minuti un mio miglior tempo sulla salita, fatto con il SS che pesava 5.6 Kg. Ero alla terza settimana di lavori, quindi nemmeno fresco come una rosa. Contano solo le gambe, il resto sono solo cavolate. E lo dice uno che aveva pure preso il Ceramic speed soltanto per un gusto estetico :==
 
R

RedCaad

Guest
Dubito che molti avrebbero bisogno di una bici superiore, compreso me!
La settimana scorsa con il caad 12 ho polverizzato di oltre 2 minuti un mio miglior tempo sulla salita, fatto con il SS che pesava 5.6 Kg. Ero alla terza settimana di lavori, quindi nemmeno fresco come una rosa. Contano solo le gambe, il resto sono solo cavolate. E lo dice uno che aveva pure preso il Ceramic speed soltanto per un gusto estetico :==

Io il Caad lo presi solo per l'estetica.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io all'epoca ero innamorato di una Specy, peccato fosse enorme per me. Per fortuna questo forum mi ha salvato da un acquisto incauto.
Comunque ho una domanda per voi, dopo quanto avete sostituito i cuscinetti del movimento centrale ? Dall'ultima visitina al meccanico precovid, mi disse che avevano un po' di gioco, anche se non eccessivo. Ci ho fatto 3000-3500 km dal allora. Attualmente hanno oltre 19'000 Km ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io il Caad lo presi solo per l'estetica.
Io pure, e non mi ha ancora stancatowhisp
Io all'epoca ero innamorato di una Specy, peccato fosse enorme per me. Per fortuna questo forum mi ha salvato da un acquisto incauto.
Comunque ho una domanda per voi, dopo quanto avete sostituito i cuscinetti del movimento centrale ? Dall'ultima visitina al meccanico precovid, mi disse che avevano un po' di gioco, anche se non eccessivo. Ci ho fatto 3000-3500 km dal allora. Attualmente hanno oltre 19'000 Km ;nonzo%
Ed io me li godo quando postate le Foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96
R

RedCaad

Guest
Io all'epoca ero innamorato di una Specy, peccato fosse enorme per me. Per fortuna questo forum mi ha salvato da un acquisto incauto.
Comunque ho una domanda per voi, dopo quanto avete sostituito i cuscinetti del movimento centrale ? Dall'ultima visitina al meccanico precovid, mi disse che avevano un po' di gioco, anche se non eccessivo. Ci ho fatto 3000-3500 km dal allora. Attualmente hanno oltre 19'000 Km ;nonzo%

io cambiai tutto dopo 5'000km perchè faceva rumore, da allora avrò fatto 20'000km senza più problemi.

i cuscinetti che misi erano quelli industriali, venivano garantiti per 22'000 giri/minuto... non credo di averli consumati...

Ed io me li godo quando postate le Foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

qualcuno deve mettere un pò foto, sennò che forum di bici è? solo per polemiche??? :))): :))): :))): :))):
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io cambiai tutto dopo 5'000km perchè faceva rumore, da allora avrò fatto 20'000km senza più problemi.

i cuscinetti che misi erano quelli industriali, venivano garantiti per 22'000 giri/minuto... non credo di averli consumati...



qualcuno deve mettere un pò foto, sennò che forum di bici è? solo per polemiche??? :))): :))): :))): :))):
E certo, io pure metto Foto ma essendo un cesso abbasso il livello qualitativo!
Ragazzi, avete una gran bici, che forse come la vostra non ne faranno (purtroppo) piü...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and RedCaad

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Io all'epoca ero innamorato di una Specy, peccato fosse enorme per me. Per fortuna questo forum mi ha salvato da un acquisto incauto.
Comunque ho una domanda per voi, dopo quanto avete sostituito i cuscinetti del movimento centrale ? Dall'ultima visitina al meccanico precovid, mi disse che avevano un po' di gioco, anche se non eccessivo. Ci ho fatto 3000-3500 km dal allora. Attualmente hanno oltre 19'000 Km ;nonzo%
Può essere che il gioco che avverti non sia imputabile ai cuscinetti ma che sia una questione di rasamenti da sostituire o da aggiungere. Sulla mia Caad 12, che all’incirca ha i tuoi km, avevo lo stesso problema, risolto con sostituzione rasamenti è una generosa ingrassata. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Può essere che il gioco che avverti non sia imputabile ai cuscinetti ma che sia una questione di rasamenti da sostituire o da aggiungere. Sulla mia Caad 12, che all’incirca ha i tuoi km, avevo lo stesso problema, risolto con sostituzione rasamenti è una generosa ingrassata. Ciao

se con "rasamenti" intendi le rondelle della FSA ad "onda" anche io ho risolto mettendone 2 sul lato sinistro.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Io all'epoca ero innamorato di una Specy, peccato fosse enorme per me. Per fortuna questo forum mi ha salvato da un acquisto incauto.
Comunque ho una domanda per voi, dopo quanto avete sostituito i cuscinetti del movimento centrale ? Dall'ultima visitina al meccanico precovid, mi disse che avevano un po' di gioco, anche se non eccessivo. Ci ho fatto 3000-3500 km dal allora. Attualmente hanno oltre 19'000 Km ;nonzo%

io sarò circa a quel chilometraggio, nessun problema.