Cannondale Caad 12 (parte seconda)

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Di ruote cinesi ne ho già cotte un set sulla pista frenante, quindi eviterei, anche se son molto a buon mercato… Le R0 tanta roba, ogni giorno monitoro se ci son annunci nuovi, in attesa del colpo di fortuna :mrgreen: Guardo pure per il misuratore, tanto con il BB30 si può mettere di tutto
Io ho le Fulcrum R0 e le Mavic R-Sys SLR, penso che venderò le R0, provincia di TO…
 

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
14
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
salve, volevo farvi una piccola domanda,
ho sotto mano una CAAD Optimo 105 (anno 2018), qualcuno sà se le geometrie sono più da corsa o da endurance?
io non sono riuscito a trovare info utile su google.
oppure è semplicemente una versione economica della classica caad 12?
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
salve, volevo farvi una piccola domanda,
ho sotto mano una CAAD Optimo 105 (anno 2018), qualcuno sà se le geometrie sono più da corsa o da endurance?
io non sono riuscito a trovare info utile su google.
oppure è semplicemente una versione economica della classica caad 12?
Hai pensato a dare un'occhio sul sito ufficiale?

Comunque è una Race economica, telaio di una lega di alluminio meno pregiata e componenti più economici.

La CAAD12 rispetto alla CAAD Optimo 2018 rimane qualitativamente superiore come lega di alluminio, peso e robustezza.

Le nuove CAAD Optimo dovrebbero avere lo stesso processo costruttivo e lega dei CAAD12.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ruote cinesi lasciale a chi con la bicicletta va a prendere il caffè o usa la BDC per fare le foto per i social.

È un affermazione un po propagandistica, c'è cina e cina e come dire che allora tutto il made in Italy e TOP e poi scopri che è ti sei preso il pacco. Come in ogni cosa ci sono prodotti di qualità e prodotti meno di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da quasi 6 anni che è con me, ogni tanto la la prendo per fare scarico e non posso che confermare le ottime qualità (soprattuto come maneggevolezza). Nulla da invidiare alla S-Works Tarmac (Disc) :-)xxxx

Peccato aver venduto le ruote belle, quasi quasi un set di ruote in carbonio basso profilo se le merita :mrgreen:

Vedi l'allegato 339439
E' sempre un bel vedere!
 
  • Love
Reactions: Tony 96

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
14
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
1217_1.jpg

Da circa 2 settimane mi unisco a voi con la mia CAAD12 in questa colorazione.
Misura S senza modifiche, con pedali flat e 2 porta borracce sono a 8,6kg.

Mi date un consiglio per upgradere le ruote con qualcosa di più leggero e compatibili con il sistema QR?
Inoltre qualcuno sà il peso effettivo del manubrio C2. Vorrei prendere un FSK in carbonio o qualcosa di simile se riesco a risparmiare un pò di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Vedi l'allegato 346369

Da circa 2 settimane mi unisco a voi con la mia CAAD12 in questa colorazione.
Misura S senza modifiche, con pedali flat e 2 porta borracce sono a 8,6kg.

Mi date un consiglio per upgradere le ruote con qualcosa di più leggero e compatibili con il sistema QR?
Inoltre qualcuno sà il peso effettivo del manubrio C2. Vorrei prendere un FSK in carbonio o qualcosa di simile se riesco a risparmiare un pò di peso.
Penso sia come il tuo foto trovata goooogolando!!!
 

Allegati

  • E141FEF3-D6DE-434E-B0D0-937A1AE47055.png
    E141FEF3-D6DE-434E-B0D0-937A1AE47055.png
    1,3 MB · Visite: 24

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
14
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
credevo più pesante.
con uno in carbonio dovrei riuscire a risparmiare meno di 100gr. Non sò se ne vale effettivamente la pena.
vedo se posso fare un bel upgrade sulle ruote.
Vorrei riuscire a portarla a 8kg senza troppi sbattimenti
 

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
14
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
avevo dato un occhiata alle fulcrum 3, ma le nuove versioni non le danno più con gli adattatori per sgancio rapido QR e nemmeno li forniscono.
Mentre sull'usato è difficile trovare la versione Disc.
ci sarebbero le Mavic ksyrium SL Disc e con pochi euro si possono prendere anche gli adattatori,
ma non sono convinto considerando che attualmente ho le Mavic Aksium Disc fornite di serie.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
avevo dato un occhiata alle fulcrum 3, ma le nuove versioni non le danno più con gli adattatori per sgancio rapido QR e nemmeno li forniscono.
Mentre sull'usato è difficile trovare la versione Disc.
ci sarebbero le Mavic ksyrium SL Disc e con pochi euro si possono prendere anche gli adattatori,
ma non sono convinto considerando che attualmente ho le Mavic Aksium Disc fornite di serie.
Infatti avevo dovuto prendere a parte il perno più corto e due adattatori..