Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pazzia fatta!
Ho messo un nastro a livello del collarino così ricordavo l’altezza, poi l’ho sfilato ed ho preso tutte le misure del caso. Il reggisella come punto minimo d’inserimento diceva 90mm.
In totale ho tagliato 10 Cm e lasciato d’inserimento 12 Cm.

92f2d2a01fdf6a0667760f9a6ff1941d.jpg


Se a qualcuno interessa il peso del collarino:
8de3c2a4792ac298d915ac8b5515f045.jpg
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Pazzia fatta!
Ho messo un nastro a livello del collarino così ricordavo l’altezza, poi l’ho sfilato ed ho preso tutte le misure del caso. Il reggisella come punto minimo d’inserimento diceva 90mm.
In totale ho tagliato 10 Cm e lasciato d’inserimento 12 Cm.

92f2d2a01fdf6a0667760f9a6ff1941d.jpg


Se a qualcuno interessa il peso del collarino:
8de3c2a4792ac298d915ac8b5515f045.jpg
Quanto era lungo in totale il reggisella?
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avendo un tg 60 che di seat tube fa 61,5 , pedalando a 88,5 ho 8cm di reggisella che entrano. giusto ?
Posso stare tranquillo pesando 90kg abbondanti ?


Edit non ho contato l'altezza sella , saranno 9-10 cm

Odio i termini, meglio farla più semplice!
Fai un giro di nastro isolante alla base dove entra il sellino, ovvero dove c’é il collarino.
Ora esci tutto il reggisella, parti dal nastro isolante fino alla fine del reggisella.
Io avevo circa 21cm, quindi oltre la metà poteva scomparire.
Come sicurezza loro dicono 9 Cm, sicuramente scendendo al di sotto tipo 8-7 non succede nulla ma meglio non rischiare, io addirittura l’ho aumentato fino a 10 Cm come scritto in altri topic.

Occhio che se vuoi rivenderlo poi è un lato negativo, inoltre 25,4mm è prodotto da pochi brand o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Forse ha ragione petgold quando torno a casa misuro.
Non volevo tagliare niente, solo star tranquillo :)

Grazie
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla fine secondo me non ha moltissimo senso tagliare il tubo reggisella, alla fine io l’ho fatto per pura soddisfazione di limare circa 40 Gr. :)

L’importante é sempre fare le cose in sicurezza o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.135
978
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ragazzi quindi mi state dicendo che io che pedalo a 77.5 potrei addirittura trovarmi su un telaio 54? Farò la visita da Juri (spero a breve) ma pensavo che il 56 sarebbe stato di sicuro il mio telaio. Vi allego la foto di una supersix evo tg 56 (ho visto le geometrie e la supersix ha il tubo piantone solo 1cm più corto rispetto al caad12) l'ho provata ad ottobre con le mie misure ad un bike test.

Anche io pedalo a 77 e sono alto 1.88 ho preso una 56.

Questo è l'effetto visivo,l'altezza sella è giusta ma la sella è troppo inclinata.
Devo regolarla un attimo l'ho portata a casa stasera dal meccanico :-)
IMG_20180111_195209.jpg
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Scusa sei alto 188cm e pedali a 77? Tra me e te c'è qualcosa che non va... Io sono alto 180cm...;nonzo%

Cmq bella bici complimenti. Come attacco manubrio hai lasciato il suo o l'hai allungato?
Io mi sa che sarei da 55 ovviamente...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ragazzi sto valutando ogni aspetto del Caad12 vi posso chiedere come si risolve un eventuale (classico) problema con il BB30a.
Personalmente di problemi ( 2 caad ) non ne ho avuti
Faccio solo ingrassare il movimento centrale 1 volta ogni 5 mila km circa (solo una volta aveva iniziato a fare tec tec... ma succede anche ad altre bici)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allora mi sa che ho il cavallo abbastanza alto... Sarà indispensabile la visita dal biomeccanico per scegliere la taglia giusta.
Non centra cavallo e taglia
La taglia va in base alla tua altezza
Il cavallo te lo giochi con altezza sella
Mi spiego con esempio stupido
Se sei 180 e hai 170di cavallo pouttosto che 20, ti prendi sempre una 54
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non centra cavallo e taglia
La taglia va in base alla tua altezza
Il cavallo te lo giochi con altezza sella
Mi spiego con esempio stupido
Se sei 180 e hai 170di cavallo pouttosto che 20, ti prendi sempre una 54
Insomma, tra due taglie conta anche il cavallo, perché se hai il cavallo alto con una taglia più piccola avrai tanto svettamento, che con un telaio come il Caad significa tanta differenza sella manubrio, quindi bisogna avere la schiena bella flessibile oppure si prende la taglia più grande, o un altro tipo di telaio se si è veramente poco flessibili.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sovrasterzo85
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.