Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5
Bella!

Ho visto che hai montato il Di2, tanta roba. Ma come peso mi fa parecchio strano, la Ultegra 2016 pesava sotto i 7.5 Kg senza pedali, qui siamo oltre e manca la sella. Sarà colpa del Di2 ?
Nono, utlegra meccanico, non Di2.. per quanto riguarda il peso non so cosa dirti, conta però che l'ho pesata con i portaborraccia e anche la borraccia...oppure semplicemente la mia bilancia sballa
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nono, utlegra meccanico, non Di2.. per quanto riguarda il peso non so cosa dirti, conta però che l'ho pesata con i portaborraccia e anche la borraccia...oppure semplicemente la mia bilancia sballa

iOS, Ultegra 8000, mi son confuso con quel Deragliatore

Il nuovo Ultegra perde qualcosina in fatto di leggerezza, nulla di che.
Il portaboraccia di solito è una 40 di grammi, per la borraccia non saprei dirti.

Che sella monterai ?
 
Reactions: maicol58

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Ti rispondo in MP per non andare off-topic!

Se la taglia è sbagliata e non riesci a ad alzarla davanti nessuno ti potrà far andare bene la bici.

Non sono d'accordo... Una taglia di differenza si risolve senza problemi. Altrimenti come mai con le mie stesse misure qui sul forum metà abbiamo la 56 e metà 54? Lo stesso biomeccanico, alla domanda se fosse meglio una 54 o una 56 nel mio caso, mi ha detto che sarebbe del tutto indifferente con le giuste regolazioni.


Esatto... Ma qui non è il posto dove parlare della mia visita biomeccanica. Grazie comunque per il tuo spunto
 
Reactions: Tony 96

gertgert

Novellino
19 Marzo 2018
56
6
43
roma
Visita sito
Bici
triciclo
Reactions: maicol58

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Bellissima!!!!

Metti solo la sella che poi a @Tony 96 vengono strane idee per risparmiare altro peso
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sono d'accordo il linea di massima, io ho un 56 e ho pedalato sia su una 54, con attacco positivo per alzare lo sterzo, che una 58, con attacco più corto e negativo, ma se sulla 54 hai già tagliato la forcella, usi un attacco positivo, cosa rimane da fare se è ancora troppo bassa? o si compra una forcella nuova con una pila di spessori o un nuovo telaio, magari non racing. Se si ha buona flessibilità di schiena, come nel tuo caso, evidentemente, se la 54 può essere adattata senza problemi, partendo dal presupposto che ritengo una misura sbagliata se si necessita di più di tre cm di spessori, il telaio più piccolo si adatta facilmente, ma se si è rigidi a livello lombare o cervicale è più facile adattare una taglia più grande, a risentirne sarà solo l'estetica. Un posizionatore sposta su e giù, avanti indietro la sella, allunga o accorcia l'attacco, ma non può allungare un cannotto forcella segato, c'è un limite a tutto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Verissimo, però non lo sappiamo se ha tagliato la forcella o no!
Poi io non ho detto assolutamente di non vendere la bici, ma visto che già ce l'ha e gli piace proverei a fare tutto il possibile per non doverla svendere. Diversamente il cambio resta una soluzione sempre percorribile.
Certo la volesse cambiare per sfizio capirei e cambia tutto, ma non mi sembrava questo il caso
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
48
Visita sito
Bici
-
Ma il reggisella save, peso a parte, che vantaggi ulteriori dà? Se ho capito bene dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni in sostanza?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma il reggisella save, peso a parte, che vantaggi ulteriori dà? Se ho capito bene dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni in sostanza?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Teoricamente si, lo si prende più che altro per smorzare le asperità ( non so quanto sia possibile avvertirlo rispetto al C2 o un aftermarket). Il risparmio di peso è di poca enità, circa 30-40 grammi.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Si , avevo capito sia il tuo messaggio che quello di gamba-tri. Entrambi avete detto una cosa vera. Di spessori ne ho già messi e non ce ne stanno più :).

Approfitto per chiedere una cosa da ignorante, per curiosità.
Prima , con l'altra bici , pedalavo con la sella veramente bassa (la gente per strada mi diceva alza sto reggisella!) e non ho mai avuto problemi di nessun tipo problema.
Ora mi hanno messo veramente alto (se non ricordo male 95 di cavallo e ho la sella a 88cm dal mc). L'altezza sella è quella o uno si può trovare bene anche con altezze diverse da quelle "standard"

Ps: avrei già trovato una bella domane ma poi con chi mi doveva comprare il caad non sono andato d'accordo :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.