Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Che taglia e'??...hai preso il solo kit telaio x montarla force??...vedo che hai cambiato anche attacco,che altro??

Non ho preso il kit telaio, ho smontato quello che avevo sul caad10 e gli ho lasciato quello che c'era montato sul caad12 105.
E' taglia 56, att. e manubrio Ritchey wcs alluminio, sella Fizik antares Vs carbon (non è leggerissima...), reggisella Save in attesa di Enve, gruppo completo Force guarnitura Hollowgram 8 bracci. Ruote 38 canale da 23 assemblatge in italia, con nastro carogna SM (con colla il peso diminuisce considerevolmente), tubi Sprinter da 25 (non leggerissimi). Pignoni Ultegra.
Wuindi vedete che volendo aprire il portafogli il peso crolla. Pensate solo ad un gruppo Red, freni ultra light ecc ecc.
A me non interessa scendere di peso, va benissimo così
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Neanche se mooolto leggere??...da 1kg??

Per me non ci riesci e lascia perdere il 7,4 dichiarato perchè non è il peso reale della bici finita. Se guardi la bici di downill è 7 kg ma è montata sram e rispetto all'originale ha cambiato anche qualche componente, come ti ho già detto la mia che è 56 con ruote fulcum R0 sta appena sopra ai 7,5 kg
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014

Ciao brigli,t porto la mia realtà... caad 10 tg 54 con ruote in carbonio da 1165 gr con tubolari schwalbe da 280 gr( se montassi i tufo elite jet da 160 gr i conti sarebbero presto fatti) ,sella carbonio da 100 gr,pedali carbonio da 115 gr l'uno,sganci carbon ti da se ricordo bene 60\70 gr l'uno,il resto tutto originale e montaggio ultegra 11v con guarnitura slk....sono a 7020 gr con due portaborraccia,porta garmin e sensore garmin per cadenza e velocita...cambiando piega,reggisella e prendendo esempio tubolari (tufo elite jet da 160 gr oppure i nuovi (non ricordo nome sempre tufo da 225 gr) si scende sotto i 7 kg...quindi per la tua taglia 58 e ruote da 1000 gr precisi? direi che dovresti oscillare sui sette ...poi con cosa la monteresti? gruppo? guarnitura? trittico?
 
Ultima modifica:

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...
6,9...
sella originale...piega e attacco 3t rotundo pro...keo carbo2...tubi Tufo(pesanti)
 

Allegati

  • IMG-20160214-WA0009 (2).jpg
    23,7 KB · Visite: 129

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=204205
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

ho fatto anche una CAAD10 disc se è per questo ...

6.7 kg

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201443
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Sulla mia Caad12 ho gonfiato le ruote a 7,7 max, come da indicazione sul copertoncino, ma per me che sono 80kg è come andare con le ruote sgonfie...
Dopo 5/6 uscite da incubo, dove mi sembrava di avere un carretto a rimorchio oggi le ho gonfiate a 8,5, un altro mondo.
Prima di cambiare le ruote provo i classici 23 gonfiati a 9, poi decido.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie

Mi sembrano pressioni esagerate.. anche io sono 80kg ma non trovo queste difficoltà di pressione e vado a 7 atm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.