Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
7e663e32b2aab9add73e8d2c0bd2965b.jpg


se poi sei indeciso....o-oo-oo-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Grazie a tutti, a sentimento caad12 tutta la vita, poi rossa è bellissima!!!

ero solo tentato dall'occasione di avere una supersix 105 dell anno scorso (bici da 2400 euro a listino) a 1700 euro.. un buon prezzo per una Signora bici. tutto qua.

vi farò sapere quando riesco ad andare in negozio a concludere (probabilmente dopo pasqua)

1800
CAAD12 2016...Ultegra...guarnitura leggera...
Meglio di supersix "normale"...e 105...Credo.
 

Matto1111

Novellino
9 Marzo 2013
9
0
Al Mare
Visita sito
Bici
si
se poi sei indeciso....o-oo-oo-o
o-o eh si spettacolo!:-x
della diatriba alu/carbon non m'interessa, per me l'importante è prendere la taglia giusta ed essere regolati a modo

ora devo torvare un negozio in grado di mettermi in sella per bene.
Ho letto che la maggior parte dei negozi applica un 10% su listino , ma alcuni di voi hanno spuntato di più addirittura con pedali, portaborraccia e ciclocomputer (leggevo 1700 neuri per C12 Ultegra completo)..se avete suggerimenti per negozio serio e competente zona liguria/alta toscana ve ne sarò grato (se nn si può fare pubblicità sul forum mandate un msg in pvt, non so come funziona!)
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Grazie a tutti, a sentimento caad12 tutta la vita, poi rossa è bellissima!!!

ero solo tentato dall'occasione di avere una supersix 105 dell anno scorso (bici da 2400 euro a listino) a 1700 euro.. un buon prezzo per una Signora bici. tutto qua.

vi farò sapere quando riesco ad andare in negozio a concludere (probabilmente dopo pasqua)

imho caschi in piedi con entrame
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
per la taglia dovresti essere una 56 quasi sicuramente.

però per essere sicuro misura anche altezza busto, perchè con l'altezza spesso ci si può sbagliare.

FbqYPpL.png
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.548
907
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
penso anche io la 56 potrebbe andare beneo-o
mi sono rimisurato, altezza 181, cavallo 87, busto 64

Ciao! Sono alto uguale a te, con la stessa altezza di cavallo!!
Ho il Caad12 taglia 56 con attacco manubrio di serie da 10.5 cm e dislivello settato a 8.5 cm con soltanto il distanziale conico sotto il manubrio, tutti gli altri tolti... o-o
 

Matto1111

Novellino
9 Marzo 2013
9
0
Al Mare
Visita sito
Bici
si
Ciao! Sono alto uguale a te, con la stessa altezza di cavallo!!
Ho il Caad12 taglia 56 con attacco manubrio di serie da 10.5 cm e dislivello settato a 8.5 cm con soltanto il distanziale conico sotto il manubrio, tutti gli altri tolti... o-o
La mia unica perplessità è propio riguardo al dislivello sella/manubrio che non ho idea finchè non lo provo, ma di sicuro con i distanziali si trova il settaggio che poi si può affinare nel tempo insieme all allenamento ed alla conoscenza del mezzo.
Grazie dell aiuto a tutti!o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.548
907
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La mia unica perplessità è propio riguardo al dislivello sella/manubrio che non ho idea finchè non lo provo, ma di sicuro con i distanziali si trova il settaggio che poi si può affinare nel tempo insieme all allenamento ed alla conoscenza del mezzo.
Grazie dell aiuto a tutti!o-o

Guarda, com'è logico molto dipende dalla flessibilità del busto. In ogni caso il mio dislivello di 8.5 cm non è affatto estremo, anzi... Volendo togliendo il distanziale conico si può arrivare fino a 10.5 cm di dislivello (con altezza sella di 76.5 cm). Al contrario se vuoi un dislivello più contenuto io se non sbaglio ho segato 2.5 centimetri di tubo, più 0.5 cm di distanziale che ho ancora sopra il manubrio si può arrivare a 5.5 cm di dislivello.
Quindi in sintesi può giostrarti senza dover inventare nulla tra un dislivello di 5.5 cm (ridottissimo) ad uno di 10.5 cm (che definirei già importante). Secondo me non c'è dubbio su quale sia la tua taglia. E te lo dico con cognizione di causa dato che ho le tue misure e la bici in garage o-o

PS: ad essere pignoli lo svettamento sella non è accentuatissimo; se guardi quello magari anche una 54 con pipa da 12 ci potrebbe stare, però poi sul dislivello sella/manubrio devi fare i conti con diversi spessori sotto il manubrio.

Ti linko la foto della mia così ti fai un'idea precisa di "come verrebbe fuori": http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5455451&postcount=103 o-o
 

Matto1111

Novellino
9 Marzo 2013
9
0
Al Mare
Visita sito
Bici
si
Ottimo grazie! a questo punto ho tutto chiaro! non mi resta che ordinarla :-)
(anche se prima avrei voluto vendere la mia cube ibrida per fare cassa, ma non so quanto resisto!!!)
Vi farò sapere quando ho concluso. Grazie a tutti
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Guarda, com'è logico molto dipende dalla flessibilità del busto. In ogni caso il mio dislivello di 8.5 cm non è affatto estremo, anzi... Volendo togliendo il distanziale conico si può arrivare fino a 10.5 cm di dislivello (con altezza sella di 76.5 cm). Al contrario se vuoi un dislivello più contenuto io se non sbaglio ho segato 2.5 centimetri di tubo, più 0.5 cm di distanziale che ho ancora sopra il manubrio si può arrivare a 5.5 cm di dislivello.
Quindi in sintesi può giostrarti senza dover inventare nulla tra un dislivello di 5.5 cm (ridottissimo) ad uno di 10.5 cm (che definirei già importante). Secondo me non c'è dubbio su quale sia la tua taglia. E te lo dico con cognizione di causa dato che ho le tue misure e la bici in garage o-o

PS: ad essere pignoli lo svettamento sella non è accentuatissimo; se guardi quello magari anche una 54 con pipa da 12 ci potrebbe stare, però poi sul dislivello sella/manubrio devi fare i conti con diversi spessori sotto il manubrio.

Ti linko la foto della mia così ti fai un'idea precisa di "come verrebbe fuori": http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5455451&postcount=103 o-o
Tanto per info lo spessore conico quant'e'?...sembra almeno 2cm...guardavo le geometrie xche mi sta intrigando sto telaio...ero x 58 senza pensarci visto il basso tubo sterzo della 56...poi mi e' sorto il dubbio che forse sarei a meta'...sono 181 con 89,8 di cavallo,pedalo a 80cm di piano sella...ci starei nella 56??...o piu consona la 58??...ho paura dello sterzo poi troppo basso ora pedalo su bici senza spessori a 18,5cm di sterzo...pero' leggevo qui non mi ricordo da chi che misurata in effetti il 56/58 sembra un po piu del dichiarato l'orizz da tabella geom cannondale...fosse cosi sarebbe poi lungo l'orizz del 58...mah;nonzo%...che dite??
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tanto per info lo spessore conico quant'e'?...sembra almeno 2cm...guardavo le geometrie xche mi sta intrigando sto telaio...ero x 58 senza pensarci visto il basso tubo sterzo della 56...poi mi e' sorto il dubbio che forse sarei a meta'...sono 181 con 89,8 di cavallo,pedalo a 80cm di piano sella...ci starei nella 56??...o piu consona la 58??...ho paura dello sterzo poi troppo basso ora pedalo su bici senza spessori a 18,5cm di sterzo...pero' leggevo qui non mi ricordo da chi che misurata in effetti il 56/58 sembra un po piu del dichiarato l'orizz da tabella geom cannondale...fosse cosi sarebbe poi lungo l'orizz del 58...mah;nonzo%...che dite??
Sono gusti, io preferisco una bici più corta. Considera che sono più alto di te, pedalo ad 82CM ma ho preso una 56 con pipa 120 o-oo-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono gusti, io preferisco una bici più corta. Considera che sono più alto di te, pedalo ad 82CM ma ho preso una 56 con pipa 120 o-oo-o
Quanti spessori hai messo??...io non ho problemi a piegarmi,ma non vorrei poi avere un dislivello enorme...se pedali a 82,con 15,5cm di tubo sterzo della taglia 56 sei obbligato o ad avere un dislivello enorme o tanti spessori...io non posso vedere le bici con tanti spessori...piutt una taglia in piu o scelgo un telaio con altra geometria...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quanti spessori hai messo??...io non ho problemi a piegarmi,ma non vorrei poi avere un dislivello enorme...se pedali a 82,con 15,5cm di tubo sterzo della taglia 56 sei obbligato o ad avere un dislivello enorme o tanti spessori...io non posso vedere le bici con tanti spessori...piutt una taglia in piu o scelgo un telaio con altra geometria...

Ne ho messo uno di spessore ma a me piace lo stesso. La taglia superiore è grande e se non hai braccia lunghe ti costringe a mettere pipe da 100 o anche meno. Non so cosa sarebbe peggio esteticamente e poi tendenzialmente preferisco le bici corte. Volevo una bici corsaiola e così l'ho assettata.
Il Caad è una bici racing non la si può travestire da endurance :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ne ho messo uno di spessore ma a me piace lo stesso. La taglia superiore è grande e se non hai braccia lunghe ti costringe a mettere pipe da 100 o anche meno. Non so cosa sarebbe peggio esteticamente e poi tendenzialmente preferisco le bici corte. Volevo una bici corsaiola e così l'ho assettata.
Il Caad è una bici racing non la si può travestire da endurance :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o
Daccordissimo...infatti zero spessori!:mrgreen:
Scherzo ma uno spessore oltre quello conico enorme hai messo??...cerco un po di capire l'assetto per vedere se ci posso stare anche io,ma a questo punto forse si,sei piu alto e piu lungo di me...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Daccordissimo...infatti zero spessori!:mrgreen:
Scherzo ma uno spessore oltre quello conico enorme hai messo??...cerco un po di capire l'assetto per vedere se ci posso stare anche io,ma a questo punto forse si,sei piu alto e piu lungo di me...

Certo uno spessore sopra il conico ma secondo me non sfigura essendoci il conico. Sto aspettando un po' di componenti e poi faccio foto. Mi sono messo in testa che devo alleggerirla e ho ordinato un paio di cosette. o-oo-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Certo uno spessore sopra il conico ma secondo me non sfigura essendoci il conico. Sto aspettando un po' di componenti e poi faccio foto. Mi sono messo in testa che devo alleggerirla e ho ordinato un paio di cosette. o-oo-o
Bravo!...almeno ai 7kg se non sotto bisognerebbe se ci si riesce...ora sei in configurazione originale??...vers Ultegra??...a quanto sei di peso taglia 56??
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bravo!...almeno ai 7kg se non sotto bisognerebbe se ci si riesce...ora sei in configurazione originale??...vers Ultegra??...a quanto sei di peso taglia 56??

Andare sotto ai 7 è dura. Considera che con le R0 sta ancora over 7,5kg.
Con le ruote carbon, il manubrio che ho ordinato, sella e porta borraccia In carbonio dovrei avvicinarmi ma ho paura che non basti. Il problema è il reggisella che pesa un botto ed è difficile da sostituire perché non ci sono molte alternative e i prezzi assolutamente esagerati.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Andare sotto ai 7 è dura. Considera che con le R0 sta ancora over 7,5kg.
Con le ruote carbon, il manubrio che ho ordinato, sella e porta borraccia In carbonio dovrei avvicinarmi ma ho paura che non basti. Il problema è il reggisella che pesa un botto ed è difficile da sostituire perché non ci sono molte alternative e i prezzi assolutamente esagerati.
Ma il reggi c2 non e' carbon??...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.