Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gian82

Novellino
26 Giugno 2016
29
0
Visita sito
Bici
Non la ho ancora
Ciao a tutti ragazzi .... diciamo che sono proprio un novello ... e vi leggo da circa 3 settimane.
Vorrei affiancare in maniera preponderante , alla mtb , una bdc . Ho un budget massimo di 1500 euri
Leggendovi sono andato in confusione hehe.. nel senso che anche qui c'è un mondo nascosto.
Nn so bene se ci sono differenze vere tra carbonio economico ed alluminio .... ma.. vengo al dunque ..
Ho letto buonissime cose qui del caad 12 ... ed è altrettanto vero che con il budget a disposizione a listino c'è la cube attain GTC in carbonio ....
Secondo voi delle due dove vado meglio a parare ???help
Sono alto 1.79 , 68kg ...farò giri tra i 60 e i 100 km presumo .

ps : ho scritto questo post nella sezione principianti , ma qui vedo che si parla specificatamente di telai in alluminio , nella precisione caad12
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
870
142
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti ragazzi .... diciamo che sono proprio un novello ... e vi leggo da circa 3 settimane.
Vorrei affiancare in maniera preponderante , alla mtb , una bdc . Ho un budget massimo di 1500 euri
Leggendovi sono andato in confusione hehe.. nel senso che anche qui c'è un mondo nascosto.
Nn so bene se ci sono differenze vere tra carbonio economico ed alluminio .... ma.. vengo al dunque ..
Ho letto buonissime cose qui del caad 12 ... ed è altrettanto vero che con il budget a disposizione a listino c'è la cube attain GTC in carbonio ....
Secondo voi delle due dove vado meglio a parare ???help
Sono alto 1.79 , 68kg ...farò giri tra i 60 e i 100 km presumo .

ps : ho scritto questo post nella sezione principianti , ma qui vedo che si parla specificatamente di telai in alluminio , nella precisione caad12
qua tutti ti diranno caad12 asserendo che un alluminio di alta gamma come questo è meglio di un carbonio bassa gamma..
Io personalmente sono d'accordo, ma la prenderei anche cosi.
Vuoi un telaio con geometrie abbastanza "racing" (fammela dire cosi) perchè sei uno che ci vuole correre sopra, che cerca un'alta risposta in termini di rigidità dell'insieme e che sta fisicamente bene da potersene andare in giro per i giri che ha in testa senza doversi fregare delle geometrie tirate? Bè, io direi caad senza ombra di dubbio (anche vedendo i giri da max 100km)
Viceversa, credo che un carbon anche di bassa gamma riesca a dare miglior confort (le geometrie della cube non so come siano), magari perdendoci qualcosina di poco percettibile nelle altre caratteristiche
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ciao a tutti ragazzi .... diciamo che sono proprio un novello ... e vi leggo da circa 3 settimane.
Vorrei affiancare in maniera preponderante , alla mtb , una bdc . Ho un budget massimo di 1500 euri
Leggendovi sono andato in confusione hehe.. nel senso che anche qui c'è un mondo nascosto.
Nn so bene se ci sono differenze vere tra carbonio economico ed alluminio .... ma.. vengo al dunque ..
Ho letto buonissime cose qui del caad 12 ... ed è altrettanto vero che con il budget a disposizione a listino c'è la cube attain GTC in carbonio ....
Secondo voi delle due dove vado meglio a parare ???help
Sono alto 1.79 , 68kg ...farò giri tra i 60 e i 100 km presumo .

ps : ho scritto questo post nella sezione principianti , ma qui vedo che si parla specificatamente di telai in alluminio , nella precisione caad12

Fra qualche giorno ti saprò dire, passo al caad 12 dopo 5 anni di carbo media gamma con geometrie confort
 

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
La bici più rigida e scomoda che io abbia mai provato (e che non terrei nemmeno se me la regalassero) è stata la cipollini logos, modello di gamma medio alta, 100% carbonio. Rispetto a lei, la caad 12 è una poltrona ��
Non farti ingannate dal materiale con cui è fabbricato un telaio: Ad incidere sul comportamento dinamico di un mezzo concorrono molteplici fattori; la scelta di un materiale piuttosto che un altro può anche essere il frutto di una semplice valutazione commerciale, piuttosto che di un' attenta analisi tecnica.
Io il caad 12 ce l'ho: è una bici onesta, col giusto prezzo e buone prestazioni. Ci fai tranquillamente girate di sei ore senza tornare a casa a pezzi. Ovvio non è una endurance: le solite sei ore su una synapse sono tutta un'altra cosa...
Dipende molto da quali sono le tue priorità.
 

slowly

Novellino
26 Maggio 2010
19
1
Visita sito
Bici
caad9... spero!
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere una caad 12 ultegra rossa.. Qualcuno conosce un rivenditore serio e onesto in provincia di Verona? Su che prezzo posso considerare una "buona offerta"? Graziee, Andrea

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere una caad 12 ultegra rossa.. Qualcuno conosce un rivenditore serio e onesto in provincia di Verona? Su che prezzo posso considerare una "buona offerta"? Graziee, Andrea

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Il prezzo è quello dappertutto, il solito 10-12% di sconto. Non credo riuscirai a ottenere di più che io sappia o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.554
913
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere una caad 12 ultegra rossa.. Qualcuno conosce un rivenditore serio e onesto in provincia di Verona? Su che prezzo posso considerare una "buona offerta"? Graziee, Andrea

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Come ti hanno detto lo sconto va dal 10 al 20 normalmente. Se però non hai fretta ed aspetti ancora un mesetto circa è probabile che vengano lanciate le nuove colorazioni, quindi prendi a quel prezzo i colori nuovi (se ti piacciono) o con sconto maggiore quelle vecchie (se le preferisci e le trovi ancora) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.