Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Mi accodo alla richiesta di consigli dell'amico Djarno.
Le ruote migliori per copertoncino che esaltino le caratteristiche del telaio caad, magari anche un po' aero.
Meglio andare direttamente sulle ruote in carbonio?
Ovviamente che siano con canale interno almeno da 17 così da far lavorare al meglio i copertoni da 25.
Budget umano, non oltre le 500€
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno ha problemi di rumori durante la pedalata ? Io ne ho 3 e sono
  • Rumore metalicco quando mi also sui pedali, come un tintinnio wuando alzo io prdalr destro
  • Quando sforzo in discesa, o in genrale la catena struscia da qualche parte
  • cigolii dovuti al tubo sella

Non so, inizio a pentirmene...
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Mi accodo alla richiesta di consigli dell'amico Djarno.
Le ruote migliori per copertoncino che esaltino le caratteristiche del telaio caad, magari anche un po' aero.
Meglio andare direttamente sulle ruote in carbonio?
Ovviamente che siano con canale interno almeno da 17 così da far lavorare al meglio i copertoni da 25.
Budget umano, non oltre le 500€



500€ in carbonio?! è uno scherzo vero?!! dimmi di si!
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi accodo alla richiesta di consigli dell'amico Djarno.
Le ruote migliori per copertoncino che esaltino le caratteristiche del telaio caad, magari anche un po' aero.
Meglio andare direttamente sulle ruote in carbonio?
Ovviamente che siano con canale interno almeno da 17 così da far lavorare al meglio i copertoni da 25.
Budget umano, non oltre le 500€

Con magari copertoncini e pacco pignoni inclusi...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Qualcuno ha problemi di rumori durante la pedalata ? Io ne ho 3 e sono
  • Rumore metalicco quando mi also sui pedali, come un tintinnio wuando alzo io prdalr destro
  • Quando sforzo in discesa, o in genrale la catena struscia da qualche parte
  • cigolii dovuti al tubo sella

Non so, inizio a pentirmene...

Se il tu meccanico sa far bene il suo lavoro basta che gliela porti descrivendogli i rumori e da dove vengono e sa dove risolvere, almeno io faccio sempre cosi. Spessissimo (a cadenza settimanale o quasi) mi capita di dover fare regolazioni o provengono suoni da varie parti dalla bici e sempre risolto...

Comunque non ci vuole un esperto a risolvere i problemi che hai basta un po di intuizione, il rumore quando ti alzi sui pedali soprattutto quando alzi una pedivella è capitato anche me e risolvi ingrassando il movimento centrale oppure cambiando quel pezzetto che c'è dove si fissa la pedivella, non so come si chiami ma a me è già capitato due volte di romperlo. Comunque come già detto se spieghi il fatto al tuo meccanico non penso ci metta tanto a risolvere. La catena che struscia è per forza il deragliatore che è regolato male e cigolii del tubo sella non ne ho idea ma prova a ingrassarlo, il mio è pieno e non ha mai fatto nessun rumore.
 
Ultima modifica:

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Se il tu meccanico sa far bene il suo lavoro basta che gliela porti descrivendogli i rumori e da dove vengono e sa dove risolvere, almeno io faccio sempre cosi. Spessissimo (a cadenza settimanale o quasi) mi capita di dover fare regolazioni o provengono suoni da varie parti dalla bici e sempre risolto...

Comunque non ci vuole un esperto a risolvere i problemi che hai basta un po di intuizione, il rumore quando ti alzi sui pedali soprattutto quando alzi una pedivella è capitato anche me e risolvi ingrassando il movimento centrale oppure cambiando quel pezzetto che c'è dove si fissa la pedivella, non so come si chiami ma a me è già capitato due volte di romperlo. Comunque come già detto se spieghi il fatto al tuo meccanico non penso ci metta tanto a risolvere. La catena che struscia è per forza il deragliatore che è regolato male e cigolii del tubo sella non ne ho idea ma prova a ingrassarlo, il mio è pieno e non ha mai fatto nessun rumore.

curiosità...che regolazioni fai settimanalmente? ;nonzo%
 
R

RedCaad

Guest
4500 km e mai portata dal meccanico.

il 99% dei rumori che sento una volta lavata ed unta spariscono.

o-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
curiosità...che regolazioni fai settimanalmente? ;nonzo%

Una volta capita di regolare il cambio.... un altra di cambiare qualche filo.... la scorsa settimana cambiato la catena... un altra si molla lo sterzo... un altra vanno centrate le ruote... altre volte come oggi causa cadute nelle gare la domenica devo purtroppo far cambiare parecchie roba. Ieri caduto in volata ai -300m e rotto cambio, nastro manubrio, ruote tutte storte e cosa peggiore pedale look keo blade 2 destro completamente spaccato. Per fortuna non si cade sempre, ma visto l'utilizzo intensissimo che ne faccio della bdc ogni settimana c'è sempre qualcosa da fare, poi lo ammetto sono anche abbastanza pignolo e finchè non è tutto perfetto e funzionante non sono contento.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Non è uno scherzo. Ruote cinesi ovviamente.



andare a più di 80km/h con delle ruote cinesi per me che faccio 85kg non ci tengo proprio!
poi certo ci sono sicuramente quelle fatte bene e tutto.. ma a saperle quali sono.. io non mi fiderei.
per me il punto di riferimento solo le bora one, 1400€ prezzo normale ed onesto.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Una volta capita di regolare il cambio.... un altra di cambiare qualche filo.... la scorsa settimana cambiato la catena... un altra si molla lo sterzo... un altra vanno centrate le ruote... altre volte come oggi causa cadute nelle gare la domenica devo purtroppo far cambiare parecchie roba. Ieri caduto in volata ai -300m e rotto cambio, nastro manubrio, ruote tutte storte e cosa peggiore pedale look keo blade 2 destro completamente spaccato. Per fortuna non si cade sempre, ma visto l'utilizzo intensissimo che ne faccio della bdc ogni settimana c'è sempre qualcosa da fare, poi lo ammetto sono anche abbastanza pignolo e finchè non è tutto perfetto e funzionante non sono contento.

:bua:

sinceramente, a parte la pulizia generale, regolazioni faccio quasi mai nulla...
ma i km fatti sono sicuramente meno dei tuoi.
però...ora che ci penso....dovrei "tirare" il cavo del freno anteriore o-o
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Ciao a tutti, sono un principiante e avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un caad 12 105 lo scorso ottobre, dopo pochi km ho cominciato a sentire uno strano rumore dalla zona sella - reggisella, come un "tac", lo percepisco solamente quando pedalo sulla sella, a qualcuno di voi è capitato?? cosa può essere??
Ciao. Ti posso chiedere come ti trovi col caad 12?
A fine anno vorrei prenderla.
Grazie
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
il caad 10 costava 1000€, il 12 credo che più o meno si allinei a questo prezzo...ovviamente ti conviene andare da un rivenditore di fiducia in questo periodo ci sono sconti del 20% su vari modelli
Ti ringrazio.
Andrò da un rivenditore a fare un giro.
Vorrei abbandonare il carbonio, e da quello che ho capito il caad mi sembra il migliore telaio in alluminio
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Sfruttando qualche giorno in montagna,oggi ho fatto il primo test del caad sul passo san marco,lato bergamasco....partito da olmo al brembo fino su in cima senza pause...20km e 1500m di D+(di sola andata)
Confrontandolo con la front da xc con cui lo facevo solitamente,nei vari tratti viaggio tra i 3 e i 4 km/h piu veloce rispetto alle velocita da mtb...tranne in un punto al 15% dove ho faticato un pochino di piu,per il resto con il 34/28 sono salito bene in scioltezza,senza problemi.
Ho provato qualche rilancino in salita e devo dire che la caad parte via bene.
Discesa fatta in sicurezza con i freni classici potenti il giusto per frenare in pochi metri dai 60 ai 15/20km/h, per affrontare i tornanti
Domani aumento dislivello e km...comunque molto soddisfatto della bici!!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.590
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Portato il mio Caad dal meccanico per quei fastidiosi rumori :wacko:
Spero risolva, mi stava iniziando a passare l'idea che avevo sbagliato acquisto! :rosik:
 
R

RedCaad

Guest
Foto%2021-07-16%2C%2007%2035%2040.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.