Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Chiedo lumi a chi mastica Caad da un pezzo... Ho preso un caad 12 in taglia 52 ma mi fa molto strano avere un manubrio così largo... Credevo che il 52 avesse massimo un manubrio da 42cm ma questo è decisamente più largo... (Credo un 44) sapete dirmi come esce dalla casa? Non vorrei che il negoziante avesse scambiato il manubrio con quello di qualche taglia più grande. Grazie mille
 
R

RedCaad

Guest
anche Trek ha messo in listino bici in alluminio montata decentemente, fino all'anno scorso ce ne era solo un modello con allestimento di base.

1426000_2017_A_1_EMONDA_ALR_6
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
In un altra discussione sostenevano che le bici in alluminio fra un paio si anni sarebbero sparite , io credo che una alternativa al carbonio conviene pure ai produttori
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
In un altra discussione sostenevano che le bici in alluminio fra un paio si anni sarebbero sparite , io credo che una alternativa al carbonio conviene pure ai produttori

Ma infatti non sono bene informati... :mrgreen:

In Italia sicuramente non se ne vendono molte, ma la tendenza a proporre bici valide in alluminio c'é.

Telai leggeri e gruppo ultegra = ottima bici anche per gare in circuito (80-90km a tutta).
Poi c'é nel mondo una fascia di acquirenti che badano alla solidità e affidabilità per un uso misto... Commuting durante la settimana e qualche gara o lunghi nel weekend... Il tutto senza avere due bici e spendendo con il massimo rapporto qualità-prezzo. Poi va detto che i telai in carbonio entry level dei marchi classici sono pesanti come un alluminio buono, 1200/1300gr.
Saranno certo più adatti ad assorbire le vibrazioni, ma nelle recensioni di questi telai viene sempre nominata la scarsa rigidità a livello di movimento centrale, quindi meno efficienti.
 
R

RedCaad

Guest
Le saldature porterebbero farle un po' meglio :-)

effettivamente sono un pò marcate, soprattutto quella sul movimento centrale, che in foto non si vede.

anche la Allez, montata decentemente fà la sua porca figura.

credo abbia le stesse geometrie del Tarmac.

original.jpg


s-work 2015

Specialized-S-Works-Allez-2014-2015-01.jpg
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Chiedo lumi a chi mastica Caad da un pezzo... Ho preso un caad 12 in taglia 52 ma mi fa molto strano avere un manubrio così largo... Credevo che il 52 avesse massimo un manubrio da 42cm ma questo è decisamente più largo... (Credo un 44) sapete dirmi come esce dalla casa? Non vorrei che il negoziante avesse scambiato il manubrio con quello di qualche taglia più grande. Grazie mille

Il 52 dovrebbe montare un 40!!
 
R

RedCaad

Guest
C'é anche Giant: telaio da 1050 gr anodizzato e forcella full carbon advanced. Peccato sia disponibile solo in alcuni mercati...

Vedrai che il prossimo anno compaiono anche sul listino italiano...

La Trek nel 2015 aveva 3 bici in alluminio montate mhè, nel 2016 7 + kit telaio... la meglio con l'ultregra.


o-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Leggendo i vari post,sarei molto tentato di prendere un telaio CAAD12 però mi piacerebbe colore arancio...ma non si trova..cosi mi dice il sivende...
 
R

RedCaad

Guest
Credo che devi andare di usato o siti Web dove si trova abbastanza facilmente, e con un 15% di sconto. Logicamente sul web pagare.solo con Paypal.

Il colore dovrebbe essere "acid red", caad12 ultegra 3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.