Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Ciao [MENTION=89794]RedCaad[/MENTION] in post precedente ho letto che parlavi di aver montato le Trimax30(non riesco a quotare)... come ti trovi con quelle ruote?Stavo facendoci un pensierino anch'io...
Hai per caso una foto del caad con montate tali ruote?

Grazie

IMG_20161012_143556.jpg


Esteticamente i raggi alluminio e fini non erano il massimo delle Trimax T30, le Aksium con i raggi neri e piatti ci stanno meglio, resa prestazionale non percepibile.

o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi é venuta in mente una domanda, secondo voi ha senso migliorare la bici, tipo cambiare ruote, gruppo o parti tipo reggisella, manubrio ecc ? O é meglio cambiare proprio bici ?

Non capisco se ne vale la pena investire così tanto o meglio aspettare e cambiare tutta la biga
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Mi é venuta in mente una domanda, secondo voi ha senso migliorare la bici, tipo cambiare ruote, gruppo o parti tipo reggisella, manubrio ecc ? O é meglio cambiare proprio bici ?

Non capisco se ne vale la pena investire così tanto o meglio aspettare e cambiare tutta la biga


Personalmente un bel paio di ruote sono già un discreto upgrade, il resto lo potresti cambiare solo se sei alla ricerca di un risparmio di peso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.329
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi é venuta in mente una domanda, secondo voi ha senso migliorare la bici, tipo cambiare ruote, gruppo o parti tipo reggisella, manubrio ecc ? O é meglio cambiare proprio bici ?

Non capisco se ne vale la pena investire così tanto o meglio aspettare e cambiare tutta la biga

Dipende dall'uso che ne devi fare e da che tipo sei. Io ho cambiato solo le ruote lasciandole al negoziante perchè avevo già sia ruote da battaglia che ruote in carbonio tubolare e mi son preso le R0. Con quelle la reputo una bici concreta. Per il resto sono menate da grammomaniaci ma se uno ha di queste passioni non ci trovo nulla di male. o-o o-o
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Arrivata finalmente la nuova caddina.
Ancora questo weekend non posso usarla.
Lunedì visita biomeccanica così sistemo le misure e poi si parte..........

a presto le impressioni... o-o
 

Allegati

  • importazione121116 521.jpg
    importazione121116 521.jpg
    186,9 KB · Visite: 244
  • importazione121116 522.jpg
    importazione121116 522.jpg
    181 KB · Visite: 172

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dipende dall'uso che ne devi fare e da che tipo sei. Io ho cambiato solo le ruote lasciandole al negoziante perchè avevo già sia ruote da battaglia che ruote in carbonio tubolare e mi son preso le R0. Con quelle la reputo una bici concreta. Per il resto sono menate da grammomaniaci ma se uno ha di queste passioni non ci trovo nulla di male. o-o o-o

In effetti.. la mia idea era solo di cambiare le ruote, visto che tutti ne parlano come se fossero da buttare.. Per il resto non ne vedo il motivo, tipo per il gruppo se non rompo qualcosa rimane sempre l'ultegra.

Già solo con le ruote risparmio tipo 5-600 grammi, pensavo alle Mavic r-sys o qualcosa con un po' più di profilo, ma non so se ne può valere la pena... Vorrei iniziare con le gran fondo e le cronoscalate la prossima stagione o-o

Per fortuna che son basso e uso una taglia 50, cosi volendo diventa facile portarla sotto i 7 kg :mrgreen:
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Azz che mezzo.....!. Complimenti. Ci farò un pensierino pure io. Mi sapresti dire quanto pesa?.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Pesa 7,8 km senza pedali.
Io non guardo al peso, essendo "poco leggero" io è inutile avere una bici piuma.
Quando ho deciso come allestirla ho preferito togliere 500gr. dalle ruote che sicuramente incide di più che togliere 200-300gr dal telaio o in altri componenti "statici".
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Quel colore non lo ricordavo, molto originale!
Hai un ottimo peso considerando che è pure con i freni a disco.
Complimenti!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Volevo informarvi lo spessore conico del supersix, quello da 0.5, non va bene per il caad, ha un diametro maggiore. Ora non so se quello che mi hanno dato é di un modello vecchio o meno. Cmq e.piu grande...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Pesa 7,8 k km senza pedali.
Io non guardo al peso, essendo "poco leggero" io è inutile avere una bici piuma.
Quando ho deciso come allestirla ho preferito togliere 500gr. dalle ruote che sicuramente incide di più che togliere 200-300gr dal telaio o in altri componenti "statici".

Prova a perdere 3/4 kg come ho fatto io è vedrai che è come mettere il motore.

Io ero 78,5kg intorno all'8/9% di grasso ed ho perso 3 kg di liquidi... il risultato è incredibile.

o-o
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Prova a perdere 3/4 kg come ho fatto io è vedrai che è come mettere il motore.

Io ero 78,5kg intorno all'8/9% di grasso ed ho perso 3 kg di liquidi... il risultato è incredibile.

o-o
Proverò a perdere un po di peso. So benissimo che con 3 kg in meno non volo ma quasi. In passato l'ho prvato ma ero ancora negli enta. Adesso sopra gli anta si fa fatica doppia a sra giù di peso.
 
R

RedCaad

Guest
N
Io sono quasi 1.70 (si sono nano) e peso 55 Kg, se perdo ancora peso, mi si vedono le ossa :mrgreen:

Sei un fantino come peso! Sei anche sottopeso!

1'80 per 76 kg, ma con 18 anni di palestra se scendo troppo faccio danni, punto ai 75 kg stabili.

2017 9 colli!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.