Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
2e9446594413c00fc120b6dfb5bf1026.jpg


Ecco qui la situazione attuale. Il distanziatore un poi più grande si può togliere pure quindi ?

Lasciando quel distanziatore e togliendo quelli due sopra, in che punto dovrei tagliare ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
R

RedCaad

Guest
2e9446594413c00fc120b6dfb5bf1026.jpg


Ecco qui la situazione attuale. Il distanziatore un poi più grande si può togliere pure quindi ?

Lasciando quel distanziatore e togliendo quelli due sopra, in che punto dovrei tagliare ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Era come la mia, che ora è così:

ac80131f3f4f809620ffe670cf67067f.jpg


Logicamente portala dal meccanico, ci vuole la lama apposita e la guida per fare un lavoro ad hoc!

o-o
 
R

RedCaad

Guest
Ho sostituito la culla guida filo sotto al movimento centrale rotto da un meccanico e non era come quello della scheda cioè Kp412, ma quello della Synapse in alluminio Kp309A.

Se volete cambiare i cavi del cambio potete farlo da soli, una volta smontato la culla si vedono le uscite ed entrate dei cavi.



o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Ragazzi, finalmente sabato e domenica ho provato la Caddina disc in configurazione finale con le Fulcrum R4 carbon . 50+60km.
Prime impressioni : :smile::love[1]::love[1]: sono impressionato.
Reattiva da paura, guidabilità eccezionale e precisissima in curva.
La rigidità del telaio e le ruote un po' più leggere non fanno sentire o quasi il peso in più dato dall'allestimento Disc. Inoltre la trovo anche molto comoda, si ok si sentono un po' le buche e la rugosità dell'asfalto ma rispetto alla vecchia Kebel non ci trovo troppa differenza, forse nessuna.
I copertoni di serie che mi hanno lasciato sui cerchi (Mavic Yksion) da 25 sono buoni, aspetto solo di testarli in curve veloci in discesa per verificare la tenuta in piega, prima ho sempre montato i Durano di Schwalbe 25, mi hanno sempre dato sicurezza in ogni occasione. Per questioni di bacino ho sostituito la sella originale con un Selle Italia Flite Flow che avevo sulla vecchia bici, questo mi ha accentuato ancora il senso i comfort.
Conclusione, soddisfattissimo del mezzo, personalmente lo consiglierei a chiunque.o-o
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
112
16
Visita sito
Un noto rivenditore inglese ha il frameset in versione disco in promozione a 530€ più s.s.

Chiaro che ne vale la pena se si hanno già in casa dei pezzi da montarci sopra, magari presi dalla vecchia bici... Se si deve prendere tutto ex novo allora è più conveniente acquistare direttamente la versione 105
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un noto rivenditore inglese ha il frameset in versione disco in promozione a 530€ più s.s.

Chiaro che ne vale la pena se si hanno già in casa dei pezzi da montarci sopra, magari presi dalla vecchia bici... Se si deve prendere tutto ex novo allora è più conveniente acquistare direttamente la versione 105
Ecco appunto, i telai sono tutti uguali mi sembra, cambiano solo le decalcomanie.


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

m4rio

Novellino
24 Novembre 2012
24
0
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi; Merida; Chiorda.
No generalmente il Frame Kit comprende solo telaio forcella serie sterzo. In realtà su un sito tedesco hanno il Frame Kit con anche il reggisella. o-o

https://www.thebikeshop.de/epages/62303450.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62303450/Products/CAX7C12R

posso chiederti se conosci il prezzo degli eventuali componenti mancanti?

Ho una bianchi intenso 2015 ultegra, vorrei smontarla e poi usare il gruppo per metterlo su un telaio caad! Quindi dovrei cambiare anche il movimento centrale?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
posso chiederti se conosci il prezzo degli eventuali componenti mancanti?

Ho una bianchi intenso 2015 ultegra, vorrei smontarla e poi usare il gruppo per metterlo su un telaio caad! Quindi dovrei cambiare anche il movimento centrale?

I componenti mancanti sono tutti standard quindi il prezzo dipende da cosa monti. Per quanto riguarda la guarnitura il Caad ha il BB30 quindi se diverso devi arrangiarti con degli adattatori oppure prenderne una nuova adatta. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.