Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vorrei per pura curiosità provare un telaio in alu caad 12
Preciso che possiedo sia tarmac s-works sia bmc slr01 e siccome in questi mesi mi alleno idoor e mi secca tener ferme le bici, volevo venderle e perchè no, prendere come bici transitoria una caad 12.
Non sono uno che fa uscite lunghe... esco al max x 2h.30 e i miei allenamenti sono mirati e mi piace fare spari in salite quindi amo le bici reattive.
Ho letto che la caad è una lama da guerra su questo frangente però sono un po titubante sul suo peso.
Ovviamente quando mi stuferò, la venderò per tornare su un altro telaio in carbonio.
Qualche opinione sul mio pensiero e qualche consiglio o critica?
Grazie e buone Feste

... usque ad finem ...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera a tutti visto che si parla di misure mi inserisco anche io a rompere le scatole.
Premesso che sono alto 1.72 e il mio cavallo è 85.
Sabato sono stato da un ciclista per un preventivo di un cad 12 ultegra, lui mi ha misurato è dice che ci vuole una 54, voi che dite ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

solito problema, 54 con attacco corto, o 52 con attacco lungo ? (per la taglia saresti 52, per il cavallo 54).
Probabilmente ha visto che non ami avere troppo dislivello sella-manubrio, che è la differenza vera nel tuo caso tra una 52 ed una 54. Se aveva in magazzino sia 52 che 54 è un conto, sennò magari ha tirato un po' dall aparte di quello che aveva. Misurati anche le braccia, per capire megòlio (dalla testa dell'omero alle nocche delle mani)
 

fabio221090

Novellino
26 Dicembre 2016
17
2
Visita sito
Bici
CAD 12
solito problema, 54 con attacco corto, o 52 con attacco lungo ? (per la taglia saresti 52, per il cavallo 54).

Probabilmente ha visto che non ami avere troppo dislivello sella-manubrio, che è la differenza vera nel tuo caso tra una 52 ed una 54. Se aveva in magazzino sia 52 che 54 è un conto, sennò magari ha tirato un po' dall aparte di quello che aveva. Misurati anche le braccia, per capire megòlio (dalla testa dell'omero alle nocche delle mani)



Buonasera, mi sono misurato il braccio ed è 67cm, comunque la bici è da ordinare quindi non credo che il venditore sia di parte.
Ho controllato le geometrie del CAD12 sul sito, ed ho visto che il tubo orizzontale della 54 e di 1,3 cm più lungo rispetto alla 52, guadagna soprattutto in altezza 3,2 cm.
Grazie mille e scusate se mescolo sempre la stessa minestra delle taglie!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Buonasera, mi sono misurato il braccio ed è 67cm, comunque la bici è da ordinare quindi non credo che il venditore sia di parte.
Ho controllato le geometrie del CAD12 sul sito, ed ho visto che il tubo orizzontale della 54 e di 1,3 cm più lungo rispetto alla 52, guadagna soprattutto in altezza 3,2 cm.
Grazie mille e scusate se mescolo sempre la stessa minestra delle taglie!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Abbiamo praticamente le stesse misure. Io solo 2 cm più alto. Ho preso una 52 e poi fatra visita biomeccanica. È la misura perfetta. L'orizzontale praticamente da 54. Io mi trovo alla perfezione. Ho solo allungato 1cm l'attacco e alzato 2cm.
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Nessuno??

... usque ad finem ...
Ciao, io ho una Ultegra disc e anche io arrivo dal carbonio. Sono poche settimane che giro col Caad ma secondo me si può considerare un scelta definitiva più che un passaggio. Se ri piace la reattività con questa ti diverti. Sarà che ho montato delle fulcrum più leggere e che il peso è concentrato tutto sui mozzi ma in rikancio in salita è un missile. Penso di aver guadagnato un dente o due di rapporto nei rilanci, cioè non serve cambiare per spingere. Vedi tu .
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao, io ho una Ultegra disc e anche io arrivo dal carbonio. Sono poche settimane che giro col Caad ma secondo me si può considerare un scelta definitiva più che un passaggio. Se ri piace la reattività con questa ti diverti. Sarà che ho montato delle fulcrum più leggere e che il peso è concentrato tutto sui mozzi ma in rikancio in salita è un missile. Penso di aver guadagnato un dente o due di rapporto nei rilanci, cioè non serve cambiare per spingere. Vedi tu .
Grazie
Sono le motivazioni che cercavo 😊

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
...Ciao...
Arrivo da carbonio...conosco bene le bici che hai...
Prova senza esitazione il CAAD...o-o

un amico mi farebbe provare la sua caad 10 in tg 56
io ho 54, mi piaccion i telai più piccoli, mi trovo meglio, infatti la caad la prenderei 54
se provassi una 56, farei un errore oppure andrebbe bene ugualmente per avere un idea di come "funziona" la bici?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
un amico mi farebbe provare la sua caad 10 in tg 56
io ho 54, mi piaccion i telai più piccoli, mi trovo meglio, infatti la caad la prenderei 54
se provassi una 56, farei un errore oppure andrebbe bene ugualmente per avere un idea di come "funziona" la bici?
...il caad 10 è un'altra cosa.
Diversa forcella...diversi tubi...no no...troppo diversa.
Per la misura telaio...son concorde. Più piccolo e incazzuso...o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
...il caad 10 è un'altra cosa.
Diversa forcella...diversi tubi...no no...troppo diversa.
Per la misura telaio...son concorde. Più piccolo e incazzuso...o-o

grazie Zeno
ho trovato un kit telaio 2016 (rosso) nuovo a 700euro
potrebbe essere un buon prezzo?
considerando che il 2017 viene sui 1000 e non ha una colorazione che a me piace
p.s. (bici completa la porterei a casa a 1780 ma ho gia parecchie ruote e mi piacerebbe montarci su un red22 che ho gia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.