Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Credo che il sistema a cavi per ora sia ancora il più collaudato anche col fango!

In mtb il sistema a disco è stracollaudato. Quando dovevi fermarti con i vecchi vbrake nel fango dovevi anticipare la frenata di moltissimo.
I dischi ti permettono una frenata modulabile e sempre pronta e per il ciclocross sono davvero indicati.
Diversa la questione per l'uso stradale. Io non saprei cosa farmene sinceramente.
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
In mtb il sistema a disco è stracollaudato. Quando dovevi fermarti con i vecchi vbrake nel fango dovevi anticipare la frenata di moltissimo.
I dischi ti permettono una frenata modulabile e sempre pronta e per il ciclocross sono davvero indicati.
Diversa la questione per l'uso stradale. Io non saprei cosa farmene sinceramente.

Vero,però il fango che prendi su mtb non è proprio lo stesso del ciclo...
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
non ho mai fatto ciclocross e quindi non saprei, ma il fango è fango. In genere tende a sporcare le piste frenanti e prima che si puliscano e che i pattini riescano a far presa, la ruota deve compiere almeno un giro. Il disco è pronto da subito. La differenza sostanziale in determinate condizioni è questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
Buongiorno,

ho da poco acquistato una bici cannondale Slice RS il top di gamma prima che uscisse quella attualmente sul mercato, per intendersi quella che ancora utilizza la squadra corse della Cannondale per le crono.
La bici ha purtroppo un grosso problema al freno posteriore integrato V brakes in quanto a dispetto di quello che pubblicizzano sul sito o sul catalogo, il freno non è potente come dicono, anzi è praticamente inesistente e non si può neppure regolare (manca un regolatore) e se tirato troppo, ovvero si avvicinano troppo i pattini fino quasi a toccare i pattini con la ruota, questa frega irrimediabilmente e non solo sui pedali quando flette la ruota , ma anche da seduti su alcune ruote tipo zipp.

La bici è stata vista da svariati meccanici che non sanno più cosa fare, alla Cannondale contattata da rivenditore ufficiale negano tutto e non so più cosa fare. grazie se qualcuno conosce la problematica e sa cosa consigliarmi
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
non ho mai fatto ciclocross e quindi non saprei, ma il fango è fango. In genere tende a sporcare le piste frenanti e prima che si puliscano e che i pattini riescano a far presa, la ruota deve compiere almeno un giro. Il disco è pronto da subito. La differenza sostanziale in determinate condizioni è questa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ora vi dico una cosa che quando l'ho sentita ci sono rimasto male...:)
il mio meccanico ha venduto la sua cannondale supersix da 5,90kg(taglia 52) peso effettivo visto da me,bene dopo questa premessa lui oggi ha montato la caad 10 black con ultegra,ha messo le sue lightweight,non ricordo il modello preciso,comunque medio\basso profilo..l'ho vista bella cattiva tutta nera opaca,montata veremente con occhio,ho chiesto il prezzo del telaio,mi ha risposto 1000 euro,ba ho pensato sarà un macigno,siamo andati a pesarla...........6,9kg......
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
cosa??!!!
cioè accanto c'era la mia nuova cervelo S3 e pesa uguale,piccola differenza che la mia solo di telaio costa quasi un terzo in più,ok sono pazzo.va bene lui ha la 52 io la 56 però porco cane quanto mi rodeva.è bella davvero,ok forse si nota un po' le saldature,però rimane bella davvero.Per chi è incerto buttateci l'occhio!
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
ora vi dico una cosa che quando l'ho sentita ci sono rimasto male...:)
il mio meccanico ha venduto la sua cannondale supersix da 5,90kg(taglia 52) peso effettivo visto da me,bene dopo questa premessa lui oggi ha montato la caad 10 black con ultegra,ha messo le sue lightweight,non ricordo il modello preciso,comunque medio\basso profilo..l'ho vista bella cattiva tutta nera opaca,montata veremente con occhio,ho chiesto il prezzo del telaio,mi ha risposto 1000 euro,ba ho pensato sarà un macigno,siamo andati a pesarla...........6,9kg......
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
cosa??!!!
cioè accanto c'era la mia nuova cervelo S3 e pesa uguale,piccola differenza che la mia solo di telaio costa quasi un terzo in più,ok sono pazzo.va bene lui ha la 52 io la 56 però porco cane quanto mi rodeva.è bella davvero,ok forse si nota un po' le saldature,però rimane bella davvero.Per chi è incerto buttateci l'occhio!
guarda anche io tante volte ho questo dubbio, ma secondo me il caad 10 va provato,( mi piacerebbe provarlo) ho il dubbio che sulle lunghe uscite sopra i 100km e con le strade che abbiamo...mah...
prima o poi me ne faccio dare uno come test bike
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
guarda anche io tante volte ho questo dubbio, ma secondo me il caad 10 va provato,( mi piacerebbe provarlo) ho il dubbio che sulle lunghe uscite sopra i 100km e con le strade che abbiamo...mah...
prima o poi me ne faccio dare uno come test bike


Ci ho fatto tranquillamente giri di oltre 170km.
Ore e ore sul caad10 e ti assicuro che i problemi che avevo erano alle gambe per il dislivello fatto, ma non alla schiena per la scomodità del telaio.
Sicuramente esistono telaio più comodi ed altrettanto rigidi e scattanti ma il rapporto qualità prezzo del caad10 credo sia difficile da battere.

Che taglia hai? Vuoi un 58 in prova? :-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Ci ho fatto tranquillamente giri di oltre 170km.
Ore e ore sul caad10 e ti assicuro che i problemi che avevo erano alle gambe per il dislivello fatto, ma non alla schiena per la scomodità del telaio.
Sicuramente esistono telaio più comodi ed altrettanto rigidi e scattanti ma il rapporto qualità prezzo del caad10 credo sia difficile da battere.

Che taglia hai? Vuoi un 58 in prova? :-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

purtroppo o per fortuna supersix in taglia 52...
 

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
Sono diventato da poco un amante di CANNONDALE da due mesi sono passato, dopo due s-works, alla supersix EVO HM montata SRAM RED 22. Lo stupore alla prima salita. La miglior bici che abbia mai avuto e ne ho avute tante. Una bici di sostanza non di apparenza. L'unica pecca sono le ruote in dotazione ovvero le KSYRIUM ELITE S. Su una bici di questo spessore mi aspettavo di più nell'edizione 2013 montava le VISION TC 24. Pero' la doppia guarnitura superleggera in dotazione..che spettacolo!.
 

ciccino

Novellino
31 Marzo 2009
66
0
Visita sito
Bici
Cannondale S6 EVO DA
Anch'io vorrei diventare, anzi ritornare dopo lungo periodo, "Cannondalista" ma caspita che fatica :cry. Oggi dopo aver venduto la mia bici chiamo i 4 negozi dove mi ero fatto fare preventivi (non più di 10 giorni fa) e sento per avere prezzo finale e consegna per s6 EVO hi mod DA. In pratica impossibile averla né colore team né colore nero nella mia taglia, finite e dal terminale risultano non ordinabili. A questo punto ho chiesto la previsione di consegna....non mi hanno dato risposte certe;nonzo% , anzi, uno di questi l'ho pure trattato male visto la risposta idiota che mi ha dato, un altro invece l'ho elogiato per la serietà e disponibilità.
Ma cavolo siamo a inizio novembre e già problemi di consegna per i nuovi modelli :cry:
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Sono diventato da poco un amante di CANNONDALE da due mesi sono passato, dopo due s-works, alla supersix EVO HM montata SRAM RED 22. Lo stupore alla prima salita. La miglior bici che abbia mai avuto e ne ho avute tante. Una bici di sostanza non di apparenza. L'unica pecca sono le ruote in dotazione ovvero le KSYRIUM ELITE S. Su una bici di questo spessore mi aspettavo di più nell'edizione 2013 montava le VISION TC 24. Pero' la doppia guarnitura superleggera in dotazione..che spettacolo!.


Con il red come ti trovi? Vorrei prenderla anch'io ma sono indeciso tra la versione red è quella dura ace. Tu che mi consigli? Hai provato sia la guarnitura doppia che la compact?
Ciao
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Lo chiedo anche a tutti gli altri: quale versione mi consigliereste tra le seguenti: supersix hi mod red 2014 oppure supersix hi mod DA 2015 con ruote fulcrum zero, allo stesso prezzo?
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Salve a tutti.
Ho da poco comprato una Cannondale supersix hi mod montata con sram red.
Oggi (seconda uscita che faccio) ho sentito un leggero scricchiolio dal movimento centrale.
Mio fratello ha preso la stessa bici a luglio montata con Super record e anche a lui, alcune volte, gli fa lo stesso rumore.
Sfogliando un pò la discussione ho letto che questo problema è frequente.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie!
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Salve a tutti.
Ho da poco comprato una Cannondale supersix hi mod montata con sram red.
Oggi (seconda uscita che faccio) ho sentito un leggero scricchiolio dal movimento centrale.
Mio fratello ha preso la stessa bici a luglio montata con Super record e anche a lui, alcune volte, gli fa lo stesso rumore.
Sfogliando un pò la discussione ho letto che questo problema è frequente.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie!


Si, è tipico del movimento centrale BB30. È strano che lo faccia già alla seconda uscita... Di che anno è la supersix? 2014?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.