Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il venditore si è raccomandato di non registrare la garanzia a vita Cannondale perché poi verrebbe riconosciuta solo al primo proprietario.
In questo senso quindi mi tornerebbe non registrare l'acquisto, così in caso di vendita lo potrebbe fare in caso di bisogno il futuro proprietario.
Il problema è che non so se la garanzia a vita debba essere registrata/ottenuta entro un certo periodo di tempo oppure lo si possa fare solo in caso di bisogno.
Nessuno di voi conosce bene i termini per ottenere la garanzia a vita?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] anch'io ho i tuoi stessi dubbi e penso che Cannondale non sia stupida, magari si ritrova la richiesta di una bici in garanzia construita nel 1999 e registrata nel 2016 ;nonzo%
Pero ci sono testimonianze che questa, la garanzia, è valsa anche parecchi anni dopo dall'acquisto e con registrazione fatta parecchi anni dopo ;nonzo%
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il venditore si è raccomandato di non registrare la garanzia a vita Cannondale perché poi verrebbe riconosciuta solo al primo proprietario.
In questo senso quindi mi tornerebbe non registrare l'acquisto, così in caso di vendita lo potrebbe fare in caso di bisogno il futuro proprietario.
Il problema è che non so se la garanzia a vita debba essere registrata/ottenuta entro un certo periodo di tempo oppure lo si possa fare solo in caso di bisogno.
Nessuno di voi conosce bene i termini per ottenere la garanzia a vita?
la garanzia è valida solo se si è il primo proprietario ed è necessario esibire la prova d'acquisto(scontrino) componenti un anno,telaio a vita...manodopera a carico del cliente.
A me non hanno fatto pagare nulla,se non cavi e guaine che ho sostituito.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Si infatti! Ma poniamo il caso che io acquisti oggi una cannondale e la rivenda tra un anno.
Non ho registrato la garanzia a vita, cosa che farà il nuovo acquirente se ne avesse bisogno o se volesse.
In questo caso, se consegno anche la prova di acquisto, il nuovo proprietario dovrebbe avere diritto alla garanzia a vita.
Il problema è che non ho letto da nessuna parte se c'è l'obbligo di registrazione della garanzia a vita entro un tot dall'acquisto.
Tra l'altro, nel mio caso, mi sono reso conto che come prova di acquisto ho una fattura a mio nome perché dando indietro un usato il venditore ha preferito l'emissione di questo documento piuttosto che lo scontrino.
Ho seri dubbi quindi che qualcuno diverso dal sottoscritto possa registrare la garanzia a vita:cry

Altra questione, ma il manuale di uso e manutenzione per la s6 hi-mod non c'è??? Nell'apposita sezione download io non l'ho trovato, qualcuno ha unlink dal quale scaricarlo?
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si infatti! Ma poniamo il caso che io acquisti oggi una cannondale e la rivenda tra un anno.
Non ho registrato la garanzia a vita, cosa che farà il nuovo acquirente se ne avesse bisogno o se volesse.
In questo caso, se consegno anche la prova di acquisto, il nuovo proprietario dovrebbe avere diritto alla garanzia a vita.
Il problema è che non ho letto da nessuna parte se c'è l'obbligo di registrazione della garanzia a vita entro un tot dall'acquisto.
Tra l'altro, nel mio caso, mi sono reso conto che come prova di acquisto ho una fattura a mio nome perché dando indietro un usato il venditore ha preferito l'emissione di questo documento piuttosto che lo scontrino.
Ho seri dubbi quindi che qualcuno diverso dal sottoscritto possa registrare la garanzia a vita:cry

Il mio negoziante mi ha invece consigliato di registrare subito il telaio per la garanzia a vita. Alla mia domanda circa le tue perplessità mi ha detto, come ti ho risposto, che è sufficiente girare la mail mandata da Cannondale nonchè le prove di acquisto. Io a differenza tua ho lo scontrino e nessuna fattura dove compare il mio nome, ma in ogni caso anche ci fosse il nome il mio negoziante non farebbe storie. Dopo tutto al negoziante non cambia nulla, anzi, fa bella figura con un nuovo potenziale cliente... E Cannondale non credo che richieda la carta d'identità per passare una garanzia...
Poi oh, questo è tutto "per sentito dire".
Io l'ho registrata, ma ho anche fatto l'acquisto non pensando minimamente di rivendere la bici a breve termine.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si infatti! Ma poniamo il caso che io acquisti oggi una cannondale e la rivenda tra un anno.
Non ho registrato la garanzia a vita, cosa che farà il nuovo acquirente se ne avesse bisogno o se volesse.
In questo caso, se consegno anche la prova di acquisto, il nuovo proprietario dovrebbe avere diritto alla garanzia a vita.
Il problema è che non ho letto da nessuna parte se c'è l'obbligo di registrazione della garanzia a vita entro un tot dall'acquisto.
Tra l'altro, nel mio caso, mi sono reso conto che come prova di acquisto ho una fattura a mio nome perché dando indietro un usato il venditore ha preferito l'emissione di questo documento piuttosto che lo scontrino.
Ho seri dubbi quindi che qualcuno diverso dal sottoscritto possa registrare la garanzia a vita:cry
Allora il problema è risolto......
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]

Si in effetti non credo si presenti comunque il problema visto che anche nel mio caso l'acquisto non è previsto per un uso brevissimo ma il più lungo possibile.
Resta comunque il problema di capire se registrare subito o si può fare con calma.
Hai ricevuto subito copia della garanzia a vita sul telaio?
Sul documento immagino ci sia come riferimento oltre al numero di serie del telaio anche il nominativo, giusto?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]

Si in effetti non credo si presenti comunque il problema visto che anche nel mio caso l'acquisto non è previsto per un uso brevissimo ma il più lungo possibile.
Resta comunque il problema di capire se registrare subito o si può fare con calma.
Hai ricevuto subito copia della garanzia a vita sul telaio?
Sul documento immagino ci sia come riferimento oltre al numero di serie del telaio anche il nominativo, giusto?

Io non ho ricevuto nessun documento... Semplicemente una mail con oggetto: product registration, in cui viene specificata la data della registrazione, il modello di bici ed il numero di serie. Nessun nome o mio identificativo (che però ho dovuto fornire nella mia registrazione sul sito Cannondale) o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]

Si in effetti non credo si presenti comunque il problema visto che anche nel mio caso l'acquisto non è previsto per un uso brevissimo ma il più lungo possibile.
Resta comunque il problema di capire se registrare subito o si può fare con calma.
Hai ricevuto subito copia della garanzia a vita sul telaio?
Sul documento immagino ci sia come riferimento oltre al numero di serie del telaio anche il nominativo, giusto?

Io non ho ricevuto nessun documento... Semplicemente una mail con oggetto: product registration, in cui viene specificata la data della registrazione, il modello di bici ed il numero di serie. Nessun nome o mio identificativo (che però ho dovuto fornire nella mia registrazione sul sito Cannondale) o-o
ma la copia cartacea che deve dare il rivenditore quella l'avete?;nonzo%
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
A me ha dato un cartellino con scritto se non ricordo male warranty label che riporta appunto il numero di serie del telaio.
Credo che per quanto scarna la garanzia sia proprio quella.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A me ha dato un cartellino con scritto se non ricordo male warranty label che riporta appunto il numero di serie del telaio.
Credo che per quanto scarna la garanzia sia proprio quella.
ecco,bravo quella è la garanzia.....
La mia è un foglio dove hanno appiccicato l'adesivo coi numeri del telaio,quel foglio và compilato ......
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A me non hanno dato alcun foglio.
Boh! Devo chiedere?
Quindi tu hai registrato anche la garanzia a vita?
La mia è gia "datata" non sò se hanno cambiato qualcosa,ma io posseggo un foglio dove sono indicate in piu lingue le condizioni di garanzia e una parte che deve essere compilata,la parte da te indicata "warranty" è adesiva,infatti sulla mia carta ne hanno messe due di etichette del primo telaio un s6 e del secondo s6evo che mi hanno mandato in sostituzione del primo.........................................................
Quella è la garanzia......
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.910
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION]
Mi hai fatto cercare la garanzia un bel pò...:bua:
allora
:
targhetta adesiva "warranty card" quindi tagliando di garanzia.
sulla stessa c'è scritto staccare dal telaio ed attaccare sul manuale d'uso e manutenzione.
sullo stesso c'è una pagina da riempire e spedire denominata :carta di registrazione della garanzia cannondale,io ho riempito e spedito questa,ma credo che equivalga a registrarsi nel sito come indicato sull'adesivo.
Rimane il fatto che nel manuale è indicato che và esibita prova di acquisto,sulla tua c'è il tuo nome,che problemi hai a registrarti?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] PER ME , SICURAMENTE NON è L ACASSETTA, C'E' PIENA Compatibilità FRA TUTTI I PRODOTTI 10v SHIMANO , ANZI SE PROPRIO VUOI CAMBIARLA CAMBIALA CON sram red CHE COSI RISPARMI MOLTO PESO , UNCIA RAGIONE VALIA PER CAMBIARE... o-o

Vogliamo parlare della durata dei prodotti Sram o shimano? Questi ultimi durano di più in virtù di un po' più di peso e materiale....
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] si tratta di cassetta 11v ma credo sia la stessa cosa!!
Comunque ho scelto appunto di non cambiare la cassetta e di valutare con la coppia di ruote carbon che devo prendere cosa montare in seguito.
In effetti vista la spesa che mi hanno richiesto vale la pena valutare anche sram per un futuro upgrade, grazie per il suggerimento.
Sabato torno dal biomeccanico per le ultime regolazioni e poi vediamo di risolvere il problema con il reggisella altrimenti vedo difficile potere pedalare per lunghe percorrenze.

Riguardo alla garanzia a vita, il mio venditore consiglia di non registrare la bici così in caso di vendita potrà registrarla il futuro proprietario; vi torna che funzioni così oppure c'è un tempo limite entro il quale potere estendere la garanzia a vita?

Certamente ma dipende da che rapporto hai con il venditore e con che frequenza cambi bici. Mai registrato un telaio, cambiati in garanzia nel 2015 ben 2....mai nessun problema si arrangia tutto il mio rivenditore...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.