Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti,

parlando di SuperSix Evo HM modello 2016 e considerate le mie quote antropometriche (in mm), quale misura mi consigliereste?

Altezza 1750
Larghezza spalle 400
Lunghezza Braccio Destro 570
Lunghezza Braccio Sinistro 572
Lunghezza Coscia Destra 405
Lunghezza Coscia Sinistra 406
Lunghezza Gamba Destra 407
Lunghezza Gamba Sinistra 408
Altezza Cavallo 858
Lunghezza tronco 571

Grazie.

Carlo
siamo sicuri che hai quasi 86 di cavallo ?? se cosi forse meglio una 56, o una 54 ben settata
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mi presento....mi serviva una bdc per partecipare a gare di triathlon sprint (ho fatto la prima sprint a ottobre scorso con una bici in carbonio del 2003 imprestata in quanto non hom ai avuto bici ....e ho 47 anni); ho deciso di comprare la caad 12 105 che è arrivata all'inizio di questo mese.
Non posso fare paragoni con altre bdc ma, dopo 2 uscite, mi sembra una gran bella bici con un telaio tirato.

Info per le misure telaio...la mia è una 52 e mi sembra perfetta

Altezza 173
Cavallo 82
Lunghezza braccio con pugno chiuso 64
Altezza tronco 60
Larghezza spalle 42

Come caratteristiche tecniche ho
Piega f/f 42 che non so cos'è
Attacco 100 che non so cos'è
Pedivella 170

Una buona giornata

42 è la larghezza del manubrio e 10 è la lunghezza di quel tubo che tiene la piega attaccata alla bici
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Sono ufficialmente dei vostri, arrivata stamattina la mia piccolina! ^o^

Devo ancora finire di montarla. Comunque adesso la monto senza serrare troppo, poi me la faccio serrare per bene in negozio con una chiave dinamometrica visto che ancora la devo prendere, poi mi faccio la visita biomeccanica.

Anzi visto che ci sono ditemi, ma se faccio la visita biomeccanica senza scarpe e pedali a sgancio rapido e senza tuta ciclistica, una volta che le comprerò entrambe devo rifare la visita biomeccanica? No vero, è comunque affidabile o necessiterà di aggiustamenti?
 

marcellaccio

Novellino
21 Novembre 2015
22
0
Firenze
Visita sito
Bici
Triban 500
Salve gente, sono alla ricerca della prima bici "vera" ed al momento è sfida aperta tra Wilier GTR Team ultegra mix a 1900 euri vs Caad12, che sono tornato a vedere bene oggi e che, sinceramente, ha un minimo vantaggio sulla concorrente.

Lupus in fabula: entrato in negozio sono stato informato che domani entra in vendita (da privato) una S6 montata full Durace, di 3 anni ed usata pochissimo. Mi ha mostrato le foto via email e devo dire che l'oggettino mi interessa.

Premessa: al momento arranco su una Triban 500, faccio due uscite a settimana di 50-60 km e, quando posso, proprio due giri veloci per evadere dalla moglie di un'oretta che nemmeno conto.

Essendo totalmente profano sono interdetto, chiedo lumi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=87057]marcellaccio[/MENTION] passare da una full carbon molto morbida ad una un po nervosa CAAD12 penso che sia un passo troppo grosso, molto meglio una S6 che la giusta reattività anche rispetto alla caad12 e non ti fa rimpianger al comodità della Wilier o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Altezza 185, cavallo 84.5, pedalo a 79, braccia lunghissime (ma non ricordo).
Si, al momento ho una Triban: indeciso tra Wilier, CAAD12 e questa S6 usata.

guarda per giri da 50 60 km puo andarti benissimo anche la caad12,stare 56 ore in bici o starne 2, puoi immaginare che sia diverso, e se anche fosse la caad12 sia più nervosa e meno confortevole tu cmq non ne percipiresti le sofferenze :)
io continuo a pensare che un buon carbonio come la S6 sia sempre meglio di un ottimo aluminio, per la misura direi 56, anche se non hai un gran cavallo (più da 54) o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
guarda per giri da 50 60 km puo andarti benissimo anche la caad12,stare 56 ore in bici o starne 2, puoi immaginare che sia diverso, e se anche fosse la caad12 sia più nervosa e meno confortevole tu cmq non ne percipiresti le sofferenze :)
io continuo a pensare che un buon carbonio come la S6 sia sempre meglio di un ottimo aluminio, per la misura direi 56, anche se non hai un gran cavallo (più da 54) o-o

Io sul caad12 ho già fatto giri da più di 5 ore senza il minimo dolore alla schiena, al collo o alle braccia! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao,

si, confermo 85,8 cm di cavallo per 175 cm di altezza. Quindi diresti 56 o 54...considera che un negoziante mi consiglia addirittura la 52.

Alla fine è sempre un terno al lotto beccare la taglia giusta...

Nononononono 56 no!! A meno che non vuoi una bici con attacco da 60!!
Vai di 54 che è la tua misura ideale!!
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ciao,



si, confermo 85,8 cm di cavallo per 175 cm di altezza. Quindi diresti 56 o 54...considera che un negoziante mi consiglia addirittura la 52.



Alla fine è sempre un terno al lotto beccare la taglia giusta...


Il terno al lotto è beccare un sivende che non ti voglia rifilare una bici che ha dentro!!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=43776]carlodpl[/MENTION] diciamo che prendendo come riferimento l'altezza 175, potrebbe andar bene una 54 e anche una 52, ma invece con riferimento al cavallo propenderei più su una 54.
Poi dipende anche a te come piace la bici se con parecchio fuorisella .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.