Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stavo vedendo qualche top di gamma, di2 e disc - giusto per curiosità - è a mi sembra che se paragonata ai modelli di riferimento Scott, Cervelo, Focus, Giant, Merida, Trek (queste ho visto) la SuperSix Evo hm di2 disk costa di più. Relativamente poco di più rispetto Scott, molti di più vs Focus ad es che è montata praticamente uguale alla SSE hm disc.
Come mai?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Stavo vedendo qualche top di gamma, di2 e disc - giusto per curiosità - è a mi sembra che se paragonata ai modelli di riferimento Scott, Cervelo, Focus, Giant, Merida, Trek (queste ho visto) la SuperSix Evo hm di2 disk costa di più. Relativamente poco di più rispetto Scott, molti di più vs Focus ad es che è montata praticamente uguale alla SSE hm disc.
Come mai?

Credo per via del telaio alto modulo, ma non vorrei dire una cavolata.. Di sicuro é un brand che si fa pagare
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo per via del telaio alto modulo, ma non vorrei dire una cavolata.. Di sicuro é un brand che si fa pagare
Buonasera. Anche gli altri marchi citati hanno telai con compositivo d'altissimo modulo.
Guardando or ora anche i top di gamma non-disc, la SSE costa sempre di più delle altre marche su citate.
Ogni brand ha una sua politica di prezzo e non è raro trovare differenze corpose tra prezzo di listino è prezzo praticato.
E quindi non ci sarebbe da discuterne.
Però, chiudendo il ragionamento con prezzo del framekit SSE hm, i conti non mi tornano.
Perché il frame SSE hm, come mi avete detto alcuni post fa, è di circa tremila euro, vale a dire meno di Scott e Cervelo e pari a trek e focus.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buonasera. Anche gli altri marchi citati hanno telai con compositivo d'altissimo modulo.
Guardando or ora anche i top di gamma non-disc, la SSE costa sempre di più delle altre marche su citate.
Ogni brand ha una sua politica di prezzo e non è raro trovare differenze corpose tra prezzo di listino è prezzo praticato.
Però chiudendo il ragionamento con prezzo del framekit SSE hm, i conti non mi tornano. Perché il frame SSE hm, come mi avete detto alcuni post fa, è di circa tremila euro, meno di Scott e Cervelo e pari a trek e focus.
Non me li spiego francamente...

Il telaio costa precisamente 3000 Euro, mi son informato perché volevo fare l'upgrade..
Sará forse il marchio, anche se Scott l'ho sempre vista abbastanza cara rispetto le altre ( ti parlo di 3 annetti fa piú o meno..)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il telaio costa precisamente 3000 Euro, mi son informato perché volevo fare l'upgrade..
Sará forse il marchio, anche se Scott l'ho sempre vista abbastanza cara rispetto le altre ( ti parlo di 3 annetti fa piú o meno..)
Li conosco tutti i prezzi dei frame sopra. Ma c'è un "ma".
Scott a 3200€ ti da anche il reggisella in carbonio (nel mio caso il ritchey superlogic). Idem Cervelo credo includa un reggisella Aero Cervelo in carbonio.
Trek e Cannondale a 3000€ NON danno il reggisella.
Focus francamente oltre il prezzo non so.
Cmq io non mi spiego il prezzo finale maggiore del SSE hm
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Li conosco tutti i prezzi dei frame sopra. Ma c'è un "ma".
Scott a 3200€ ti da anche il reggisella in carbonio (nel mio caso il ritchey superlogic). Idem Cervelo credo includa un reggisella Aero Cervelo in carbonio.
Trek e Cannondale a 3000€ NON danno il reggisella.
Focus francamente oltre il prezzo non so.
Cmq io non mi spiego il prezzo finale maggiore del SSE hm

Il reggisella Save di cannondale costa 200 euro, praticamente siamo sempre li
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il reggisella Save di cannondale costa 200 euro, praticamente siamo sempre li
Cosi anche trek.
Ed allora, tornando mia domanda iniziale, se a conti fatti i framekit in questione costano uguale, il montaggio è grossomodo quello (DA di2, trittico carbon, ruote full carbon) perchè la SSE Hm costa 10500€ in versione disc vs gli 8900€ di cervelo r5 DA di2 disc and es. che tra l'altro monta ruote ENVE?
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Anche la mia ss evo hm 2016 ultegra tg.56 leggera con 'poca' spesa:
6900g pesata in negozio di serie senza pedali portaborraccia e ciclocomputer, montato le Stiletto togliendo 500g...6400g a cui aggiungere circa 3-400g tra pedali mavic, bryton 310 e portaborraccia...abbiate pazienza ma non ho più pesato nulla perchè mi interessava relativamente...quando hai 70kg da portarti dietro inutile impazzire sui cento grammi più o meno [emoji28]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
proprio ieri mi è arrivata la bici nuova: la synapse ultrega carbo disck....dei pesi non mi puoi fregare di meno, però, vorrei chiedere una cosa; la mia bici è dotata del reggisella c3 in alluminuio, per cui, anche se dalle prime pedalate mi sembra un altro pianeta rispetto alla mia vecchia caad 10, non ha il SAVE 2 CARBON come le sorelle piu costose.

consigli: consigliate di cambiare il reggisella per via delle differenze che potrei trarne o ce ne freghiamo perche la differenza è irrisoria??
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Personalmente ritengo avere una bici dal peso "fuorilegge" :-P uno sfizio.
O meglio, un quid che mi regala ancora più gusto nell'andare in bici.
Ininfluente? Forse sì, forse no. Ma a chi importa? La psiche dei ciclisti pensa cose incoerenti con la fisica
o-o

Non parlare ad alta voce per favore, ho beccato gente sul forum che se gli dici che abbassi il peso per sfizio ti linciano perché inutile... Peccato che molti pedalino solo con la testa e non con il cuore... :-x

Comunque qualcuno che la pensa come noi si trova in giro o-o


Tornando al fattore del del Telaio, non credo ci siano motivazioni se non quelle del marchio o sponsor vari, alla fine un Colnago C60 ti costa 4000 euro ed un tarmac S-works anche di piú... Credo siano prezzi messi un po' li alla buona, tanto chi li compra li si trova sempre :mrgreen:
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Non parlare ad alta voce per favore, ho beccato gente sul forum che se gli dici che abbassi il peso per sfizio ti linciano perché inutile... Peccato che molti pedalino solo con la testa e non con il cuore... :-x

Comunque qualcuno che la pensa come noi si trova in giro o-o


Tornando al fattore del del Telaio, non credo ci siano motivazioni se non quelle del marchio o sponsor vari, alla fine un Colnago C60 ti costa 4000 euro ed un tarmac S-works anche di piú... Credo siano prezzi messi un po' li alla buona, tanto chi li compra li si trova sempre :mrgreen:

Si può pedalare col "cuore" (aggiungiamo anche gambe, polmoni, forma fisica e tante altre cose) anche con un vecchio cancello da 10 Kg.
Io sono stato "linciato" da voi grammomaniaci in un altro 3D per aver detto che spendere centinaia di euro per togliere poche decine di grammi "per me" non ha senso, come tagliare il reggisella, oppure cambiare nastro manubrio, viteria, portaborraccia e minuterie varie.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si può pedalare col "cuore" (aggiungiamo anche gambe, polmoni, forma fisica e tante altre cose) anche con un vecchio cancello da 10 Kg.
Io sono stato "linciato" da voi grammomaniaci in un altro 3D per aver detto che spendere centinaia di euro per togliere poche decine di grammi "per me" non ha senso, come tagliare il reggisella, oppure cambiare nastro manubrio, viteria, portaborraccia e minuterie varie.

C'é differenza tra pedalare con una bici che piace piuttosto con una qualsiasi..
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Voi chi?
Per me ognuno spendendo soldi per quel che vuole ed è giusto che sia così. Questo è il senso del mio intervento precedente. A me piace una bici leggera, ad altri l'ultimo modello. Ad altri ancora molto comoda e così via. Nessuno sbaglia se è soddisfatto.

Non ho nulla da obiettare su quello che dite!!
Almeno voi rispetto agli altri non vi siete arrabbiati!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Figurati!
A me danno fastidio quelli che hanno la verità in tasca.
Se parliamo di dati oggettivi (peso telaio, prezzi ecc) non c'è soggettività.
Sulle preferenze personali invece... non vedo proprio il senso di criticare gratuitamente e con animosità del tutto inutile impressioni e idee altrui
(non mi riferisco a questo 3d ma a discussioni lette nel forum)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero