Cannondale forum (parte 6)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Vabbè su, non facciamo i talebani...
emoji3.png

Io ho la bici rim ma come la
stragrande maggioranza degli acquirenti che un po' si informano, SE oggi dovessi acquistare una bdc, sarebbe ovviamente disc.
L'offerta si sta polarizzando sulle bdc disc anche perché il ciclo di vita delle rim è ultramaturo e definitivamente al
Vabbè su, non facciamo i talebani...[emoji3]
Io ho la bici rim ma come la
stragrande maggioranza degli acquirenti che un po' si informano, SE oggi dovessi acquistare una bdc, sarebbe ovviamente disc.
L'offerta si sta polarizzando sulle bdc disc anche perché il ciclo di vita delle rim è ultramaturo e definitivamente al capolinea
Non entro nel merito della polemica trita e ritrita rim/ disc ; ognuno sceglierà cosa più gli aggrada ; penso solo che con i listini ( rom o disc che sia) stiano un pochino esagerando e cmq i migliaia di euro che chiedono per una bici con elettronico e disco e piega aero etc etc sono, secondo me abbondantemente troppi ( una Ducati costa poco di più e ha il motore tra l.altro ) quindi finendo il ragionamento personale ( che non ritengo assoluto e incontestabile ) ho chiamato catafalchi bico che per i 5000 6000 7000 euro che chiedono sono troppi , pesano troppo ( anche se non conta , oggettivamente pesano troppo e che queste bici accidentalmente guarda caso hanno i dischi ); buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: ala83 and pantera

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non entro nel merito della polemica trita e ritrita rim/ disc ; ognuno sceglierà cosa più gli aggrada ; penso solo che con i listini ( rom o disc che sia) stiano un pochino esagerando e cmq i migliaia di euro che chiedono per una bici con elettronico e disco e piega aero etc etc sono, secondo me abbondantemente troppi ( una Ducati costa poco di più e ha il motore tra l.altro ) quindi finendo il ragionamento personale ( che non ritengo assoluto e incontestabile ) ho chiamato catafalchi bico che per i 5000 6000 7000 euro che chiedono sono troppi , pesano troppo ( anche se non conta , oggettivamente pesano troppo e che queste bici accidentalmente guarda caso hanno i dischi ); buona serata

Basta non seguire il branco e qualche soluzione, poche, le trovi.
Io per ora me la son sempre cavata poi ognuno è libero e fa quello che vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

Vorlando

Novellino
13 Aprile 2019
23
10
55
Casnate con Bernate
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ancora troppo pesanti le Disc... Le hanno inventate per farci cambiare bici a tutti e vendere, il solito giochino... Spendere 5000 euro o anche di più x una bici da 8 kg che senso ha? Cioè torniamo a bici con i pesi di 20 anni fa??? Il peso non conta più niente?? Allora perché ci hanno sempre detto il contrario?? Tutto marketing.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ripassato da Cannondale, c’ho fatto una chiacchierata e mi hanno raccontato della prova test in Austria sotto l’acqua, andata bene scattante in salita e le impressioni anche in discesa con l’acqua sono state ottime, mi ha detto sembrava andare sempre in modo sicuro e facile! Ovviamente il rivenditore fa il suo lavoro, però sicuramente una cosa me l’ha detto di vero, che le foto dei telai Ef education secondo lui non sa come fanno a essere così leggeri, perché pesata la top di gamma taglia 52 e stava 7.2kg senza pedali! C’è da dire che loro montano Vision ci sta che risparmino quei grammi di troppo! Da domani comunque me la fanno provare,poi darò un giudizio venendo dal SystemSix, che è l’opposto impegnativo da mandare :)
Prezzi supersix telaio mi ha detto che il vecchio hi-mod era 3 mila €, Questo ha paura che vada a 4 mila €
Per il SystemSix sono usciti i nuovi colori 2020, riprendano le linee del supersix
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Intanto 3 nuovi colori 2020 attendento le foto ufficiali
Le grafiche comunque sono così a strisce!
 

Allegati

  • 451DE9C8-1DCA-48B3-B8C7-F50182C5DCA9.jpeg
    451DE9C8-1DCA-48B3-B8C7-F50182C5DCA9.jpeg
    333 KB · Visite: 205
  • 627AFAFC-2CA5-4B48-9111-E12D37BB6990.jpeg
    627AFAFC-2CA5-4B48-9111-E12D37BB6990.jpeg
    490,7 KB · Visite: 204
  • F4DDCA79-018C-4B90-AAA1-B038875AAA69.jpeg
    F4DDCA79-018C-4B90-AAA1-B038875AAA69.jpeg
    615,9 KB · Visite: 196

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Ciao a tutti.
Sulla mia guarnitura spider 52/36 avrei necessità di sostituire le pedivelle Hollowgram SI da 172.5 con analoghe da 170. Qualcuno è interessato ad uno scambio?
Se avete a disposizione una guarnitura 50/34 possiamo scambiare direttamente tutta la guarnitura.
Grazie in anticipo
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ripassato da Cannondale, c’ho fatto una chiacchierata e mi hanno raccontato della prova test in Austria sotto l’acqua, andata bene scattante in salita e le impressioni anche in discesa con l’acqua sono state ottime, mi ha detto sembrava andare sempre in modo sicuro e facile! Ovviamente il rivenditore fa il suo lavoro, però sicuramente una cosa me l’ha detto di vero, che le foto dei telai Ef education secondo lui non sa come fanno a essere così leggeri, perché pesata la top di gamma taglia 52 e stava 7.2kg senza pedali! C’è da dire che loro montano Vision ci sta che risparmino quei grammi di troppo! Da domani comunque me la fanno provare,poi darò un giudizio venendo dal SystemSix, che è l’opposto impegnativo da mandare :)
Prezzi supersix telaio mi ha detto che il vecchio hi-mod era 3 mila €, Questo ha paura che vada a 4 mila €
Per il SystemSix sono usciti i nuovi colori 2020, riprendano le linee del supersix
Un mio amico lavorava in un azienda di Pergine che faceva telai fasciati a mano molte case si rivolgevano a loro per fare dei fasciati a mano da portare ai grandi tour molti atleti così potevano farselo fare su misura ad esempio Sagan usava un supersix con un orizzontale da 56 e verticale da 54 com'è possibile vuol dire che si faceva fare il telaio su misura
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Un mio amico lavorava in un azienda di Pergine che faceva telai fasciati a mano molte case si rivolgevano a loro per fare dei fasciati a mano da portare ai grandi tour molti atleti così potevano farselo fare su misura ad esempio Sagan usava un supersix con un orizzontale da 56 e verticale da 54 com'è possibile vuol dire che si faceva fare il telaio su misura
era un 58x54, gli stampi li avevano fatti per Daniele Bennati e poi sono stati riutilizzati per Sagan.

fonte:
https://www.bikeradar.com/news/pro-bike-peter-sagans-cannondale-supersix-evo/

cmq ho sentito anch'io di telai personalizzati, rinforzati etc etc per i professionisti e poi camuffati da telai di serie ma non so quanto sia realtà o fantasia
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Un mio amico lavorava in un azienda di Pergine che faceva telai fasciati a mano molte case si rivolgevano a loro per fare dei fasciati a mano da portare ai grandi tour molti atleti così potevano farselo fare su misura ad esempio Sagan usava un supersix con un orizzontale da 56 e verticale da 54 com'è possibile vuol dire che si faceva fare il telaio su misura
Per lui avrebbero potuto fare anche uno stampo su misura, io ho visto la Domane che a suo tempo usava la Dimension data e le misure erano completamente diverse alla Domane di serie.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Avete notato che ovviamente le geometrie sono cambiate abbastanza? Io adesso pedalo su 56 con attacco 10.. (cavallo lungo).. Penso che adesso potrei optare per la 54 che cmq ha un altezza tubo sterzo simile alla 56 2016..
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
trovate in rete.. devo dire che queste due colorazioni a mio parere sono le più belle..ancora devo vederla dal vivo ma se inizialmente non mi aveva colpito adesso
Vedi l'allegato 184281 Vedi l'allegato 184282 quasi quasi..

Nello stesso post (immagino tu le abbia raccattate su WW) c'era anche questa, di un utente, che per me e' ancora meglio (anche se preferisco la colorazione senza il bianco). Veramente notevole cosi' (e senza il macigno orrendo del cockpit Knot).

Diciamo che l'unica cosa irreparabile di questa bici e' il logo sull'orizzontale, per il resto si puo' fare una bdc discretamente leggera a rimpiazzando qualche componente.

upload_2019-7-30_20-56-34.png
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Viste dal vivo tutte ed effettivamente sono le uniche colorazioni che rendono anche dal vivo! Quelle mi piacciono, quella versione test è la nera e oro ancora non l’ho potuta provare!