Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie, io le ruote e la bici la trovo comoda, chiaramente tubeless aiutano tanto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Giulio ma dove hai messo la pasta?
io ho messo la fiber grip intorno al tubo sella...ma non per i rumori ma perchè scendeva
Ciao Walter, il meccanico mi mise la pasta lungo il reggisella....
non scendeva ma era rumoroso
sulla SS non ho qs problema, mi era scesa la sella perché alzandola Nn l’avevo stretta il giusto non avendo la dina
il meccanico visto che c’era mi ha messo un po’ di pasta comunque

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
374
84
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Metterò della pasta nella vite di serraggio...provo così sennò tornerò dal meccanico che già nella versione precedente mi risolse lo stesso problema

Reactions: Maceio

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Si,le 175 sono quelle di primo montaggio. Cmq ieri sera sono passato dal rivenditore con le misure lasciatemi dal biomeccanico e la misura è giusta. Ha detto di passare lunedì pomeriggio o martedì mattina che mi fa vedere com'è con le misure che gli ho portato. Ovviamente nn mi taglia subito forcella,anche perché mi ha consigliato uno o due spessori in più perché a tagliare sei sempre in tempo. Le pedivelle sono 172.5 quindi ok. Speriamo bene. Ho portato con me anche la moglie e ha detto "c@@@@ bella peró". Comunque la kuota kryon la tengo ,bici aero con roval clx da 60 e piega swork dandola in permuta l avrei quasi regalata. Meglio lo sconto e una bici in più .

Reactions: Tocci

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
A quanto pare ci sono un bel po' di novita' in arrivo da Cannondale nel 2021, a cominciare da una SuperSix...Gravel - la SuperSix SE.

A quanto si dice in questo video poi, anche una versione CX e una "classica" SuperSix superleggera stile Aethos (ma pare piu' una fantasia, ad essere onesti)

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
60
44
43
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Non capisco cosa sia la misura reach 542.... comunque sia sei da 54 se vuoi posta su cosa pedali, come ti trovi e le relative geometrie
56 enorme x te
ci pedalo io che sono 182 e utilizzo stem da 100
Dovrebbe essere la distanza orizzontale fra il centro del movimento centrale e il centro della parte superiore del tubo di sterzo,pedalo su una Whistle crown taglia 55cm,mi ci trovo bene e le geometrie sono quelle che ho postato. Grazie per la risposta

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
60
44
43
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Reactions: mugnaio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cosa è il reach lo so bene... ma nessuna bici può avere 542 mm di reach....
oltretutto le quote si riferiscono al tuo assetto e non al telaio ideale, quindi quel reach da 542 è riferito alla tua posizione, potrei ipotizzare che si riferisca a punta sella centro manubrio ma proprio nno vedo il senso visto che le selle son diverse come c.a. x non parlare dei comandi dei gruppi etc.....
posta le geometrie della tua bici se vuoi che si confrontano x sicurezza ma di certo sei da 54

Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sarebbe bello uscisse un manubrio integrato leggero compatibile con la supersix 2020 / 2021

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
Sarebbe bello uscisse un manubrio integrato leggero compatibile con la supersix 2020 / 2021
Non credo - sarebbe tornare indietro rispetto all'approccio che hanno mostrato fin qui preferendo i due pezzi separabili stem+handlebar a dispetto del peso (+200gr in media)

La SuperSix Evo SE (almeno da quel che si vede) sembrerebbe montare il cockpit della SuperX / Synapse, ovvero questo:

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Se qualcuno è interessato mi è arrivato il reggisella KNOT SL carbon per il supersixevo (quello da 165 gr). Lo avevo preso per il caad13 in modo da sostituirlo a quello in alluminio che pesa 100 grammi in più e smorza meno le vibrazioni ed imperfezioni della strada, ma poi essendo passato al supersixevo che lo monta già di serie non mi serve più. Stasera quando ho tempo lo metto sul mercatino. Ovviamente è nuovo, nemmeno aperto il pacco.