Cannondale forum (parte 6)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma non è un cambio di rotta, seguono ciò che ha fatto specialized con la aethos che di fatto affianca la tarmac come bici ultralight, rinunciando ad alcune "amenità estetiche" come cavi interni e manubri, collarini integrati
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito

Qui avevo postato un video dove se ne parlava (insieme alla SSevo SE)

Riguardo la SE, sono piuttosto convinto che arrivera' a breve. Sul nuovo numero di Gran Fondo Cycling hanno testato proprio una SSevo in assetto "gravel" montata GRX e ruote da 32
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Qui avevo postato un video dove se ne parlava (insieme alla SSevo SE)

Riguardo la SE, sono piuttosto convinto che arrivera' a breve. Sul nuovo numero di Gran Fondo Cycling hanno testato proprio una SSevo in assetto "gravel" montata GRX e ruote da 32
Hanno poi pubblicato il test della SuperSix "gravelizzata". Eccolo:
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
ciao ho montato il farsport mi trovo bene come impugnatura ecc ecc
ce un piccolo problema ho messo lo spessore di plastica nella forca ma il manubrio non si serra bene praticamente si chiude tutto non ce spazio nel taglio dove serri le viti il cio vuol dire che dopo si mollano le viti perché andando in battuta il taglio non fa forza qualcuno ha avuto lo stesso problema??? come a risolto
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
ciao ho montato il farsport mi trovo bene come impugnatura ecc ecc
ce un piccolo problema ho messo lo spessore di plastica nella forca ma il manubrio non si serra bene praticamente si chiude tutto non ce spazio nel taglio dove serri le viti il cio vuol dire che dopo si mollano le viti perché andando in battuta il taglio non fa forza qualcuno ha avuto lo stesso problema??? come a risolto
Se non erro bisogna inserire uno degli spessori in dotazione,uno cambia l inclinazione uno la mantiene standard
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Sto montando attacco e manubrio knot, esiste una piastrina sostittuiva a quella in foto per quando il cablaggio sarà completamente interno al telaio?
 

Allegati

  • 20210504_120237.jpg
    20210504_120237.jpg
    182,3 KB · Visite: 69

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sto montando attacco e manubrio knot, esiste una piastrina sostittuiva a quella in foto per quando il cablaggio sarà completamente interno al telaio?
Si esiste una piastrina di chiusura senza fori in carbonio ed una altra per monatere la centralina del di2. Se non è presente con la bici puoi prendere il kit su cannondale spare parts.de
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
C'è qualche possessore di SuperSix Disc anno 2020 che può controllare se, nella parte inferiore del tubo sterzo, ci sono due placchette in metallo? Il problema nasce dal pin metallico che Cannondale ha messo sulla testa della forcella. Il pin va ad impattare sul tubo sterzo, delaminando il carbonio. Sui modelli 2021 dovrebbero aver messo una placchetta metallica per risolvere, sui modelli 2020 non lo so (io sto valutando l'acquisto proprio di un modello 2020).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
C'è qualche possessore di SuperSix Disc anno 2020 che può controllare se, nella parte inferiore del tubo sterzo, ci sono due placchette in metallo? Il problema nasce dal pin metallico che Cannondale ha messo sulla testa della forcella. Il pin va ad impattare sul tubo sterzo, delaminando il carbonio. Sui modelli 2021 dovrebbero aver messo una placchetta metallica per risolvere, sui modelli 2020 non lo so (io sto valutando l'acquisto proprio di un modello 2020).
Ci guardò oggi... se ho capito cosa vuoi sapere...