Cannondale forum (parte 6)

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Guarda è vero...rivenditore Cannondale che potrebbe procurarmi una SuperSix Evo per fine anno, alla mia domanda: "ma potrebbe uscire il modello nuovo???...mi spiacerebbe acquistare ora e trovarmi già con la bici vecchia.. anche perchè parliamo di parecchi soldini.."
  1. Risposta persona 1: "guarda non lo sappiamo...i produttori per un po' ci tengono all'oscuro per farci vendere il più possibile delle bici in giro altrimenti nessuno le prenderebbe in attesa del modello nuovo. Un po' discutibile ma fanno così"
  2. Risposta persona 2: "se anche uscisse nel 2023, per la consegna si rischia di arrivare al 2024 e con prezzi maggiori degli attuali. Se continui ad aspettare allora va a finire che aspetterai in eterno".
Io adoro Cannondale ma nel frattempo mi sto guardando in giro...e nel frattempo è uscita la Rose Xlite 06 : ammetto che mi piace tantissimo ed è bella leggera, ideale credo per le mie tipologie di giri (medio-lunghi (100-150km) con sempre parte di pianura, lunghe salite e 2000+ dislivello) ... Mi pare un gran bel mezzo ad un prezzo ottimo per quello che offre (Ultegra Di2 12v)....

Per chiudere...non che la mia Synapse cada a pezzi, per carità...ma, dopo averli provati, vorrei passare ai freni a disco. Poi sapete meglio di me che quando parte la scimmia "adesso cambio la bici"....beh...non si ferma più.
Ieri sera a letto invece che addormentarmi ho continuato le mie elucubrazioni mentali per mezzora buona prima che Morfeo l'avesse vinta (più per disperazione che per altro :)))::)))::))):)
La seconda risposta esilarante. Digli che a febbraio/marzo uscirà il modello nuovo. Loro lo sanno ma non lo dicono per ovvi motivi.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli amanti ed esperti del marchio cannondale.
Sono ormai diversi mesi che sto cercando una cannondale (rim-brake) da affiancare alla mia Cervelo serie R.
Affiancarla semplicemente per il gusto di avere in casa un altra bici (cannondale) che mi piace molto.
Ne avrei individuate un paio:
supersix hm montata durace meccanico del 2017 a 1500e (senza ruote)
caad 10 montata Red meccanico del 2014 a 1150 (con ruote di bassa/media gamma)

entrambe unicoproprietario e tenute bene.
I due telai mi piacciono in egaul misura. ovvio una è in carbonio ed una in alluminio. ma entrambe al top per la loro tipologia.
mi interessa sapere la vostra prima impressione a riguardo per vedere se salta fuori qualche idea che mi aiuti nella scelta.
grazieee
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti....volevo lanciare un sondaggio su quale colorazione preferite e perchè.
Modello: SuperSix EVO (non HM)
Colore - nero lucido o mercury red?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Grazie a tutti quelli che risponderanno...

PS. qualcuno ha avuto esperienza con il wrapping?
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli amanti ed esperti del marchio cannondale.
Sono ormai diversi mesi che sto cercando una cannondale (rim-brake) da affiancare alla mia Cervelo serie R.
Affiancarla semplicemente per il gusto di avere in casa un altra bici (cannondale) che mi piace molto.
Ne avrei individuate un paio:
supersix hm montata durace meccanico del 2017 a 1500e (senza ruote)
caad 10 montata Red meccanico del 2014 a 1150 (con ruote di bassa/media gamma)

entrambe unicoproprietario e tenute bene.
I due telai mi piacciono in egaul misura. ovvio una è in carbonio ed una in alluminio. ma entrambe al top per la loro tipologia.
mi interessa sapere la vostra prima impressione a riguardo per vedere se salta fuori qualche idea che mi aiuti nella scelta.
grazieee
SuperSix senza dubbio perchè sono ossessionato dal carbonio
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli amanti ed esperti del marchio cannondale.
Sono ormai diversi mesi che sto cercando una cannondale (rim-brake) da affiancare alla mia Cervelo serie R.
Affiancarla semplicemente per il gusto di avere in casa un altra bici (cannondale) che mi piace molto.
Ne avrei individuate un paio:
supersix hm montata durace meccanico del 2017 a 1500e (senza ruote)
caad 10 montata Red meccanico del 2014 a 1150 (con ruote di bassa/media gamma)

entrambe unicoproprietario e tenute bene.
I due telai mi piacciono in egaul misura. ovvio una è in carbonio ed una in alluminio. ma entrambe al top per la loro tipologia.
mi interessa sapere la vostra prima impressione a riguardo per vedere se salta fuori qualche idea che mi aiuti nella scelta.
grazieee
Io prenderei il supersix...
Ruote rim ne trovi, un supersix HM secondo me è ancora un bel riferimento.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Buondì...mi sapreste dire che differenza c'è tra telai Supersix EVO con i loghi sul tubo sterzo riportati nelle foto? Sono anni di produzione diverse?
 

Allegati

  • Logo1.jpg
    Logo1.jpg
    43 KB · Visite: 101
  • Logo2.jpg
    Logo2.jpg
    22,6 KB · Visite: 103

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Quindi un telaio supersix Evo Hi Mod con logotipo non a barrette è del 2021? Come mai sul sito Cannodonale riporta foto dei telai con ancora il logo "vecchio"?


Perche sono colorazioni (paint scheme) approvate prima del redesign.
Può darsi quindi che ci siano bici in configurazione 2022 (ad esempio questa, con R8100 12s, o il modello team replica) ma con colorazioni approvate nel 2021
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio®

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao a tutti, su un sito tedesco vedo in vendita la Cannondale Supersix EVO SE 2, unico colore OLIVE GREEN, fondamentalmente un down grade della SE. E' normale che non si veda ancora sul sito ufficiale Cannondale?
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
se qualcuno la stesse aspettando....eccola ;)
Io ho ordinato a novembre la SuperSix attuale Ultegra Di2...arrivata pochi giorni fa. Stamattina ho visto questo post in internet ... No comment. (anche se comunque credo che prima di potere avere il modello nuovo tra presentazione ordine e attesa passerà un annetto secondo me)