Cannondale forum (parte 6)

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
392
338
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Allora, oggi primo giretto di 47km dopo 3 mesi di assenza dalla strada e ultimo mese sui rulli (come avevo scritto tempo fa a novembre ho rotto il bacino).
Prime impressioni:
Uno spettacolo! :) La differenza con la precedente (cube nuroad pro), ovviamente, è notevole. Ha una reattività è una scorrevolezza spettacolare. Me la aspettavo così in salita (in piedi sui pedali è una scheggia…le mancano solo i miei muscoli :)) ma mi ha sorpreso tanto in pianura, non credevo. E poi l’ultegra di2 sembra il sequenziale della Stelvio, devo far regolare meglio il deragliatore anteriore, ma sul pacco pignoni è di una velocità e di una precisione entusiasmante. Insomma, direi che mi è piaciuta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
392
338
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao a tutti, una domanda.
Ho provato a registrare il telaio Supersix sul sito della Cannondale ma non mi riconosce il numero di telaio e mi chiede di inserire dati generici (nome, cognome, modello, taglia, negozio in cui l'ho acqusitata...).

E' normale? E' successo a qualcun altro?

Grazie mille
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Certo che per una volta hanno fatto una bici senza castronerie estetiche (penso alla "Annondale SystemSix", o al vecchio cockpit inguardabile).

Cosi' a naso sembra che abbiano aumentato l'angolo del tubo sterzo rispetto al modello precedente, ma magari e' solo un'impressione.

Vedi l'allegato 388575

quando non sanno più cosa inventare per alzare il prezzo....ecco che sfornano il "LAB71" e il listino può cosi superare la soglia dei 12000€ e puntare ai 14.000:shock: senza aggiungere poi molto.
 
  • Mi piace
Reactions: MARIOTi

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
quando non sanno più cosa inventare per alzare il prezzo....ecco che sfornano il "LAB71" e il listino può cosi superare la soglia dei 12000€ e puntare ai 14.000:shock: senza aggiungere poi molto.
Non condivido appieno. Lanceranno sia la EVO normale, che la HM, al fianco di questa LAB71. I pesi dichiarati dovrebbero (condizionale d’obbligo - trovati online ma non posso verificare la fonte) essere i seguenti. Ora se un amatore si prende la LAB71 perché pensa che sia una scelta saggia beh, mica è colpa di Cannondale.


LAB71 770g
HM 810g
NORMALE 915g
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non condivido appieno. Lanceranno sia la EVO normale, che la HM, al fianco di questa LAB71. I pesi dichiarati dovrebbero (condizionale d’obbligo - trovati online ma non posso verificare la fonte) essere i seguenti. Ora se un amatore si prende la LAB71 perché pensa che sia una scelta saggia beh, mica è colpa di Cannondale.


LAB71 770g
HM 810g
NORMALE 915g

appunto...senza aggiungere nulla di più, hanno trovato il modo di alzare il prezzo ( mi immagino che studi e modifiche per togliere quei 40g.). Adesso l'HM è la media gamma.:-|

ps.
Si ma non si può non commentare mai niente concludendo con "basta non comprare", " la colpa è di chi compra" ecc...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
appunto...senza aggiungere nulla di più, hanno trovato il modo di alzare il prezzo ( mi immagino che studi e modifiche per togliere quei 40g.). Adesso l'HM è la media gamma.:-|

ps.
Si ma non si può non commentare mai niente concludendo con "basta non comprare", " la colpa è di chi compra" ecc...
Ma scusa a te che ti frega se la HM è media gamma?

Senza offesa, ma a me suona quasi come se ti dà fastidio non avere il top di gamma per questioni di status ma al contempo non vuoi pagare il plus.

Infine, se non ti va bene che le tue affermazioni vengano criticate non andiamo da nessuna parte. Lamentarsi dei prezzi ci sta, ma al contrario di alcuni brand (vedasi: Colnago con la V4), Cannondale dovrebbe offrire scelta così che uno si può prendere la bici “uguale” ai propri beniamini senza spendere necessariamente seimila euro per il telaio. In teoria almeno, visto che i prezzi non si sanno ancora.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma scusa a te che ti frega se la HM è media gamma?

Senza offesa, ma a me suona quasi come se ti dà fastidio non avere il top di gamma per questioni di status ma al contempo non vuoi pagare il plus.

Infine, se non ti va bene che le tue affermazioni vengano criticate non andiamo da nessuna parte. Lamentarsi dei prezzi ci sta, ma al contrario di alcuni brand (vedasi: Colnago con la V4), Cannondale dovrebbe offrire scelta così che uno si può prendere la bici “uguale” ai propri beniamini senza spendere necessariamente seimila euro per il telaio. In teoria almeno, visto che i prezzi non si sanno ancora.
Non ci siamo capiti....è uscita la notizia di questo "nuovo" LAB71 e io ho espresso la mia opinione a riguardo: non aggiunge nulla di nuovo se non una scusa al brand per alzare ancora di più il prezzo, creando una pseudo gamma di "ultra" premium, fine.

SI, mi da fastidio non avere più top di gamma nemmeno alle cifre assurde degli ultimi tempi e mi danno fastidio queste "trovate" perchè si ripercuotono su tutto il resto del catalogo visto che nel giro di poco 10000/11000€ sono la medio gamma e 7000/8000€ l'entry level....non è che per uno status bisogna essere sempre contenti di pagare quel plus, che in breve diventa il plus del plus, ma senza offrire nessun plus, scusate il gioco di parole.

Tra standart e HM ci poteva stare, avendoli avuti entrambi lo capisco ma qui non ci vedo nulla, se non quello che ho già detto. Mia opinione personale e ripeto che se dobbiamo rispondere " si ma cosa te ne frega..." allora non abbiamo capito il forum.;nonzo%
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.290
1.805
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
nel giro di poco 10000/11000€ sono la medio gamma e 7000/8000€ l'entry level....
nemmeno a me (e a tutti) piace vedere aumentare i listini più dello stipendio, però è meglio inquadrare bene la scena, più su parlavano di 9K a listino (quindi sperabilmente 8K, forse meno, alla consegna) per l' HM montata Ultegra 12, direi che di entrylevel ha proprio niente..
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ma scusa a te che ti frega se la HM è media gamma?

Senza offesa, ma a me suona quasi come se ti dà fastidio non avere il top di gamma per questioni di status ma al contempo non vuoi pagare il plus.

Infine, se non ti va bene che le tue affermazioni vengano criticate non andiamo da nessuna parte. Lamentarsi dei prezzi ci sta, ma al contrario di alcuni brand (vedasi: Colnago con la V4), Cannondale dovrebbe offrire scelta così che uno si può prendere la bici “uguale” ai propri beniamini senza spendere necessariamente seimila euro per il telaio. In teoria almeno, visto che i prezzi non si sanno ancora.
"cannondale dovrebbe" scrivi.. Beh.. Cannondale fa quello che deve fare per aumentare fatturato...come cerca di fare ogni azienda.. Poi è il consumatore che si orienta nel mercato...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
"cannondale dovrebbe" scrivi.. Beh.. Cannondale fa quello che deve fare per aumentare fatturato...come cerca di fare ogni azienda.. Poi è il consumatore che si orienta nel mercato...
“Dovrebbe offrire” inteso come “in linea teorica, credo che offrirà”. Non stavo dando consigli, piuttosto prevedendo quello che faranno. Leggi per bene il post..
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Non condivido appieno. Lanceranno sia la EVO normale, che la HM, al fianco di questa LAB71. I pesi dichiarati dovrebbero (condizionale d’obbligo - trovati online ma non posso verificare la fonte) essere i seguenti. Ora se un amatore si prende la LAB71 perché pensa che sia una scelta saggia beh, mica è colpa di Cannondale.


LAB71 770g
HM 810g
NORMALE 915g
40 grammi che costeranno ben più dell'oro, un po' come la scritta S-works o Dogma. Ma sfoggiarla al bar, si sa, non ha prezzo, e val bene una follia.

Tutto il resto (analisi tecniche, video, supercazzole dei sivende, eccetera) servirà ad offrire l'inoppugnabile giustificazione, che ovviamente nessuno spergiuro potrà mai mettere in dubbio. Un po' come i cuscinetti ceramici da millemila euro che ti fanno letteralmente volare, rispetto ai "bavboni" con i cuscinetti metallici che non si rendono conto di pedalare ancorati alle pietre miliari lungo la strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar and Bond

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
392
338
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ma, più semplicemente: chi potrà e vorrà se la comprerà chi non potrà e non vorrà no? Credo che anche la mia attuale HM per me sia ipersovra dimensionata ma mi rende contento come un bambino :-)xxxx Per prenderla ho aspettato di potermela permettere non ho certo fatto pazzie... e poi, come dice il mio biomeccanico: la maggior parte di quelli che hanno bici di alta gamma hanno i soldi o la panza...spesso e volentieri entrmbi ;-)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.290
1.805
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
La nuova piega e' una tamarrata assurda con la scritta MOMO, fa tanto Ferrari fine anni 90.. :mrgreen:
no comment :-P però come design è tanto meglio della combo attuale
dove hai trovato la foto?
stavo cercando "in giro" se c'erano già le misure dei nuovi telai, ma non ho trovato nulla nè qui nè altrove
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Secondo me invece e molto bella e il logo per nulla invasivo
IMHO
Piace anche a me, ma certo e' un pochino pacchiana :mrgreen:


no comment :-P però come design è tanto meglio della combo attuale
dove hai trovato la foto?
stavo cercando "in giro" se c'erano già le misure dei nuovi telai, ma non ho trovato nulla nè qui nè altrove
Ci voleva poco per raggiungere l'obiettivo :clown:
La foto l'ho trovata qui. Ora ser pecora mi fulmina