Cannondale forum (parte 6)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Avevi ragione:

Ho parlato con Extralite e le corone vanno bene pure sulla versione a vite nascosta.
Ora vedo cosa fare...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

eh mannaggia, sembrava tutto troppo bello! chissà se si possono "upgradare" solo le pedivelle

ad ogni modo visto che parlavi di sram, nel mercatino c'è una coppia di freni aerolink a 120 euro magari ti interessano
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
eh mannaggia, sembrava tutto troppo bello! chissà se si possono "upgradare" solo le pedivelle

ad ogni modo visto che parlavi di sram, nel mercatino c'è una coppia di freni aerolink a 120 euro magari ti interessano

EDIT

Per il discorso freni, ne ho già presi un paio di Aerolink a 75€ usati. Uno ha l'attaccatura del cavo rotto, ma si può risolvere a detta del mio meccanico. Poi una bella lucidatura e tornano nuovi :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
@bdt00 L'ho dato via il power meter, alla fine son pure riuscito a cavarci un centinaio di euro che posso investire in una sella o qualcos'altro.
Un po' mi dispiace ma alla fine per le mie esigenze è sprecato, inoltre pesava veramente una fucilata :bua:

Ho già ordinato quello che dovrebbe essere in carbonio ( https://www.amazon.it/Dzero-Quarq-1...?ie=UTF8&qid=1524841809&sr=8-3&keywords=quarq ) vediamo cosa mi arriva

a quel prezzo non ti conveniva prendere direttamente quello sram red? sta sulle 700 750
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
a quel prezzo non ti conveniva prendere direttamente quello sram red? sta sulle 700 750

Ti dirò, punto molto sull'estetica del Dzero in carbonio.. Inoltre non aver scritte sram sulla parte esposta mi piace di più, se un giorno dovessi montare su una bici che monta Shimano avrei meno "fisse".

Quella sram red non l'ho proprio vista... Su Amazon c'è troppa confusione con queste pedivelle Quarq,..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Su AliExpress ci son copie a 30€, ne ho provato uno e si è spezzato dopo 2-3 uscite... Peso 57 Kg.
Porca miseria, spero non ti sia fatto male almeno.
Io sarò esageratamente prudente ma da AliExpress (et similia) non acquisterei nemmeno dei nastri manubrio. NOn è l'origine la discriminante, ma la mancanza a quanto pare di una parvenza di controllo di qualità, rispetto di norme, certificazioni ecc.
Leggo invece di chi compra ed utilizza (con incoscienza a mio avviso) componenti quali pieghe integrate full carbon o ruote e così via, arrivando addirittura a consigliarne l'acquisto...(chiaramente nom alludo a Tony)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Porca miseria, spero non ti sia fatto male almeno.
Io sarò esageratamente prudente ma da AliExpress (et similia) non acquisterei nemmeno dei nastri manubrio. NOn è l'origine la discriminante, ma la mancanza a quanto pare di una parvenza di controllo di qualità, rispetto di norme, certificazioni ecc.
Leggo invece di chi compra ed utilizza (con incoscienza a mio avviso) componenti quali pieghe integrate full carbon o ruote e così via, arrivando addirittura a consigliarne l'acquisto...(chiaramente nom alludo a Tony)

Secondo me dipende quanto spendi e da chi compri. Sulla questione reggisella ne ho presi due.

Uno ultraleggero 146 Grammi, bello solido flette pochissimo ma da un po’ di tempo fa stani scricchiolii ( dopo 400km ).
Mi ha rovinato un po’ i binari della sella, la regolazione è odiosa. Però la qualità sempre abbastanza alta. Il costo è di 55€

IMG_1294.jpg

Il secondo purtroppo non ho la foto, sarebbe simil questo:

IMG_1668.jpg

E posso solo dire ESPERIENZA PESSIMA. Per sicurezza quando si tratta di carbonio porto la bici dal meccanico per serrare ai corretti nm.
Dopo 2-3 giri ( ora non mi ricordo), prendo una specie di avvallamento ( senza darci perso continuo). Dopo un certo punto avverto che flette veramente troppo, guardo e vedo un 180 gradi sfibrato ( sembrava come se avessi tirato una martellata). Abbasso la sella è torno a casa. Scrivo al venditore, e mi chiede la spedizione A MIO CARICO per inviargli il prodotto così da verificare il danno e farmi mandare uno nuovo gratuitamente. Quindi spendere quei 25 euro di spedizione, quando il prodotto ne costa 18€.

Detto questo bisogna stare attenti a cosa si compra, il primo “Hylix” ne conoscevo la qualità leggendo nei vari forum inglesi, il secondo ho voluto fare un tentativo visto il costo relativamente basso.
Io comunque nell’incertezza ho rimesso il mio C2 sotto la sella, che non mi ha mai dato problemi in 2 anni.

Per la bici che andrò ad assemblare andrò su case conosciute, MCFK (per il peso) oppure ENVE, FSA o il classico Save.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
f3788dc684df3c406792295625d5697e.jpg


Ragazzi vi piace la mia cannondale col nuovo restyling delle ruote?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
colleghi di uscita hanno preso manubri carbone 2 su 3 lo hanno rotto dopo poco!

Appunto.
A me sfugge proprio la ratio dell'acquistare questa robaccia dopo aver speso x-mila euro per telaio e gruppo. Non ti puoi permettere una piega carbon? Aspetti tempi per te migliori (+€) oppure monti una piega in alluminio (partono da 20€)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Appunto.
A me sfugge proprio la ratio dell'acquistare questa robaccia dopo aver speso x-mila euro per telaio e gruppo. Non ti puoi permettere una piega carbon? Aspetti tempi per te migliori (+€) oppure monti una piega in alluminio (partono da 20€)

Ho visto telai falsi esser montati con Dura Ace Di2... non mi stupisco di niente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and BrunoDM