Sai com'è di soldi ce ne sono pochi da spendere ma come dicevo il messaggio (che ha fatto presa) è passato...io questa epidemia di bici a disco da 8 kg non ne ho vista. certo al momento il messaggio è questo
Sai com'è di soldi ce ne sono pochi da spendere ma come dicevo il messaggio (che ha fatto presa) è passato...io questa epidemia di bici a disco da 8 kg non ne ho vista. certo al momento il messaggio è questo
Secondo voi il nuovo supersix sarà solo disc?
spero vivamente di no, anche se già con synapse e systemsix hanno intrapreso la strada del "disc only".Secondo voi il nuovo supersix sarà solo disc?
Difficile dirlo.
Personalmente lo escluderei perchè c'è ancora una fetta di mercato che domanda bici, gruppi, ruote "rim". Però sono speculazioni personali, non ho letto rumor, anticipazioni, info rubacchiate. Nada de nada quindi... boh!
*forse perche nn hai mai provato i freni disk? (scherzo) comunque nn c è storia tra i due sistemi
Concordo.
La superiorità della frenata con i freni idraulici disc è indiscutibile.
Così come la minor forza da applicare sulle leve per rallentare/frenare (per me questo è un plus enorme, pensate ad una discesa tortuosa con asfalto rovinato...ti si addormentano le mani a furia di "tirare" le leve).
Per non parlare dei zero rischi dovuti a scoppio di camere d'aria per surriscaldamento cerchio.
Insomma il "sistema disc" ha i due ovvi contro: peso e costo (io dovrei ricomprare tutto, ecco perché, pur dicendo ciò resto con la bici rim [emoji4])
Non ho dimenticato nulla, tranquilloBRUNODM
nn dimenticare la modulabilità che specie sul bagnato è tutta sicurezza....
Non ho dimenticato nulla, tranquillo
[emoji6]
Ho scritto apposta "superiorità della frenata".
Costi e peso invece gli unici contro
[QUOTE="casbah01, post: 6374211, member: 16326"
La mia Supersix Hm con D.A. 9100 frena in modo eccellente con i cerchi in carbonio Hollowgram di serie, anche sul bagnato. Davvero non vedo motivo di appesantirla e complicarla con i dischi.
... Posso aggiungermi al club?!
Forse hai dimenticato uno zero...io sono passato ai disk e non tornerei per nulla indietro.
quei 100gr in più li recupero dimagrendo 2 etti
Le scelte sono sempre personali e quindi insindacabili.il discorso dischi è complicato troppo soggettivo. se avessi una sola bici la prenderei con i dischi perchè frena bene, diversamente rimango con i vbrake.
io con la pioggia su strada non vado preferisco usare la gravel e li si che i dischi servono.
Domanda da ignorante...ma le Cannondale le fanno tutte con i cavi a vista lungo il tubo del telaio? Per me sono bici molto belle, ma quei cavi che passano sono inguardabili.