Cannondale forum (parte 6)

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Volevo anch’io comprare supersix ma comincio a temere di dover rinunciare a cannondale per non essere costretto a prendere un modello da donna. Sono alto 158 cm, ho cavallo 74 cm, sono normotipo. Secondo voi la supersix taglia 48 ci può stare oppure no?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Volete dire che a me alto 186 e 89,8 di cavallo (facciamo 90 và) han rifilato una 56 che sarebbe piccola? [emoji28] È stata sostituita la pipa con una più di lunga e ho due spessori

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Devi portare le tue "quote" dalla vecchia alla nuova bici.
Se la scelta dovesse cadere tra due taglie, personalmente preferisco la più piccola e lavorare con attacco, arretramento sella e se necessario (leggi in riferimento alla tua flessibilità) usando spessori.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
La faccenda è questa: arrivavo da una Roubaix vecchia (prima bici in assoluto), il negoziante aveva un usato in tg.58 e l'avevo presa. Col tempo ho iniziato a pedalare e fatto la visita biomeccanica.

Con un po di km pedalati (circa 4000), al momento di prendere la supersix ho portato il foglio con le quote rilasciate dal biomeccanico al venditore e parlandone col suo meccanico si è convenuto che sarebbe potuta andar bene sia 56 che 58. Seguendo il discorso fatto da te abbiamo optato per una 56.

Dopo un annetto son saltati fuori dolorini vari alle ginocchia che il biomeccanico non è riuscito a risolvere. Vado allora da un altro biomeccanico, fatta visita ecc ma al momento di riportare le misure noto che non riesco ad ottenere l'arretramento richiesto (24cm da c.a. sella a centro mov. centrale), in quanto anche con la sella arretrata a fine corsa (selle italia slr superflow) ottengo al max 22,5cm di arretramento

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
La faccenda è questa: arrivavo da una Roubaix vecchia (prima bici in assoluto), il negoziante aveva un usato in tg.58 e l'avevo presa. Col tempo ho iniziato a pedalare e fatto la visita biomeccanica.

Con un po di km pedalati (circa 4000), al momento di prendere la supersix ho portato il foglio con le quote rilasciate dal biomeccanico al venditore e parlandone col suo meccanico si è convenuto che sarebbe potuta andar bene sia 56 che 58. Seguendo il discorso fatto da te abbiamo optato per una 56.

Dopo un annetto son saltati fuori dolorini vari alle ginocchia che il biomeccanico non è riuscito a risolvere. Vado allora da un altro biomeccanico, fatta visita ecc ma al momento di riportare le misure noto che non riesco ad ottenere l'arretramento richiesto (24cm da c.a. sella a centro mov. centrale), in quanto anche con la sella arretrata a fine corsa (selle italia slr superflow) ottengo al max 22,5cm di arretramento

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Io sono alto 185 x 89,2 di cavallo pedalo con 25,1cm di arretramento con un caad 12 tg 56 però con sella smp Dynamic che già avevo sulla bici precedente e ha i binari più lunghi..... avanza ancora spazio per arretrare
Con la fizik airone di serie non sarei mai arrivato a 25 cm di arretramento ( la tg 56 lo presa dopo visita biomeccanica)


Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Con diametro 25.4mm non lo so purtroppo è una misura che usa solo cannondale...per gli altri diametri si trova tranquillamente

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app

Devi optare per FSA K-FORCE SB25, che tra l’altro è in dotazione al team ufficiale... lo avevo sulla precedente SuperSix, molto molto bello