Cannondale forum (parte 6)

R

RedCaad

Guest
Un modello nuovo dovrebbe anche nelle grafiche e nei particolari dire qualcosa di nuovo o semplicemente fare sognare l' acquirente....ecco in Cannondale tra system e super per me non ci siamo ...credo anni di sponsorizzazioni e risultati sportivi , scelte tecniche all' avanguardia e anche controcorrente , insomma bici di personalita' e distinzione buttati al vento . Niente di piu' che la "norma" e da Canno ci si aspetta ben di piu' ....deluso !

condivido al 101%, supersix e caad si distinguevano per tante cose.

ho guardato sul sito e ho trovato questa foto... la grafica non sarebbe stata male se fosse stata tutta così... ma poi senza nastro manubrio... comandi montati ad-minkiam... della serie "cimportanaseppia"
 

Allegati

  • C20_M_SuperSix_HM_REP.png
    C20_M_SuperSix_HM_REP.png
    389 KB · Visite: 148

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque tutta la fuffa tecnica, ma a conti fatti il loro marketing dice che la nuova SS è di circa 9w più veloce della Tarmac e della R5 a 48kmh, velocità extraterrestre insomma. Senza contare che la Tarmac ha il manubrio rotondo e la R5 l’hanno testata con ruote da 35mm, quindi le differenze reali saranno tipo 3-4w a 48kmh.

E queste sono concorrenti della generazione precedente. Tra l’altro più leggere e non di poco, almeno mezzo chilo.

Chiunque legga senza prosciutto sugli occhi capirà facilmente che il tutto si traduce in differenze nulle.

Tutto questo per dire che ormai neanche il marketing riesce a inventarsi qualcosa per far preferire una bici all’altra.

Mi sa che la mia SL6 me la tengo un bel po’.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 
R

RedCaad

Guest
Comunque tutta la fuffa tecnica, ma a conti fatti il loro marketing dice che la nuova SS è di circa 9w più veloce della Tarmac e della R5 a 48kmh, velocità extraterrestre insomma. Senza contare che la Tarmac ha il manubrio rotondo e la R5 l’hanno testata con ruote da 35mm, quindi le differenze reali saranno tipo 3-4w a 48kmh.

E queste sono concorrenti della generazione precedente. Tra l’altro più leggere e non di poco, almeno mezzo chilo.

Chiunque legga senza prosciutto sugli occhi capirà facilmente che il tutto si traduce in differenze nulle.

Tutto questo per dire che ormai neanche il marketing riesce a inventarsi qualcosa per far preferire una bici all’altra.

Mi sa che la mia SL6 me la tengo un bel po’.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

credo che quei vantaggi in W siano valori analitici, probabilmente veri, ma che nella realtà non siano riproponibili.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scott addict rc ultimate 2020
Le ruote Zipp saranno sicuramente apprezzate dagli scalatori e dagli amanti delle lunghe salite, poiché molto leggere e facili da accelerare, anche se sacrificano qualcosa in termini di rigidità torsionale rispetto a modelli con cerchio dal profilo più alto.
Il peso dichiarato con questo montaggio è di 6,9 kg.
dalla prova su bicidastrada
https://www.bicidastrada.it/nuova-scott-addict-rc/
L'ho scritto chiaramente di quale bici parlavo: Scott Addict rc15.
Che la top di gamma fosse più leggera mi pare ovvio

PS: il telaio hmx-sl con Durance di2 e fulcrum zero disc carbon (senza cercare chissà che quindi) peserebbe 6,6kg senza pedali secondo me. E costerebbe pure meno di Red AXS e zipp202 nsw.
But business Is business...
 
Ultima modifica:

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
46
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
L'ho scritto chiaramente di quale bici parkavo: Scott Addict rc15.
Che la top di gamma fosse più leggera mi pare ovvio

PS: il telaio hmx-sl con Durance di2 e fulcrum zero disc carbon (senza cercare chissà che quindi) peserebbe 6,6kg senza pedali secondo me. E costerebbe pure meno di Red AXS e zipp202 nsw.
But business Is business...
scusa non avevo letto bene.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.896
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ormai un upgrade lo vedo solo in ottica dal passaggio Rim al Disk. Tutto il resto è fuffa. Aerodinamica migliorata di X% e poi basta muoversi un po' con il corpo e perdere tutti i . fantomatici benefici. Sulla rigidità nemmeno mi esprimo, idem sul peso.
Ed in tutto questo continuano a pompare i prezzi, 8000€ per un Ultegra di2? Da pazzi.
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo telaio supersix evo himod del 2018 da sostituire al mio attuale telaio acciaio scapineos 5.
Il montaggio finale sarà telaio supersix evo, gruppo 11v ultegra r8000 e ruote fulcrum racing 3.
Volevo approfittare per chiedervi due cose:
- ho letto che il telaio supersix evo rilancia bene in salita (motivo principale per cui cambio), ma sarà così drastico il cambiamento in termini di sensazioni dallo scapin al cannondale?
- altra cosa importante: quanto dovrebbe valere grossomodo un telaio cannondale supersix evo himod del 2018 nuovo con garanzia da attivare ma senza ss integrata e reggisella?
grazie a tutti
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ormai un upgrade lo vedo solo in ottica dal passaggio Rim al Disk. Tutto il resto è fuffa. Aerodinamica migliorata di X% e poi basta muoversi un po' con il corpo e perdere tutti i . fantomatici benefici. Sulla rigidità nemmeno mi esprimo, idem sul peso.
Ed in tutto questo continuano a pompare i prezzi, 8000€ per un Ultegra di2? Da pazzi.
Tutto condivisibile.
Sarò polemico (lo so) ma qualche settimana fa mi permisi di esprimere SERIE perplessità su fatto che ci sarebbe stata in gamma una supersix evo 2 con ultegra Di2 a meno di 5000€ (come non ricordo chi - e mi scuso - scrisse) ma come al solito nessuno o quasi m'ha dato credito. E allora mi ripeto: siamo in piena bolla speculativa relativamente al medio di gamma. Si può dissentire argomentando quanto si vuole ma le chiacchiere, davanti i fatti stanno a zero. I top di gamma sono sempre costati tantissimo (ho listini del 1997 dove una Rossin titanium DA9v veniva poco meno di 11milioni e mezzo di lire). Le strategie di vendita delle varie aziende (fatta salva qualche eccezione che qualcuno citerà per vis polemica...) chi più chi meno puntano dritte al medio gamma come nuovo pascolo. Dal lato mktg una campagna aggressiva e virale: guai non avere i dischi perchè anche se tutti i plus a te non interessano saresti comunque un "retrogrado che va in giro con gli stoppini"; e il di2 o wifi di sram, vuoi mettere con chi (sfigato) "va ancora con le funi?". E l'aerodinamica migliorata del 7% a 50Km/h - e fa niente se il 90% c'arriva solo il discesa (forse) - e l'aumento di rigidità (prima tutti telai budini) e le gomme larghe comode e i cavi integrati, e i colori di merda. Insomma, come si fa a non comprane una?
Semplice, aprendo gli occhi e ragionando un po' ;-)
My 2 cents
 
Ultima modifica:

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Tutto condivisibile.
Sarò polemico (lo so) ma qualche settimana fa mi permisi di esprimere SERIE perplessità su fatto che ci sarebbe stata in gamma una supersix evo 2 con ultegra Di2 a meno di 5000€ (come non ricordo chi - e mi scuso - scrisse) ma come al solito nessuno o quasi m'ha dato credito. E allora mi ripeto: siamo in piena bolla speculativa relativamente al medio di gamma. Si può dissentire argomentando quanto si vuole ma le chiacchiere, davanti i fatti stanno a zero. I top di gamma sono sempre costati tantissimo (ho listini del 1997 dove una Rossin titatium DA9v veniva poco meno di 11milioni e mezzo di lire). Le strategie di vendita delle varie aziende (fatta salva qualche eccezione che qualcuno citerà per vis polemica...) chi più chi meno puntano dritte al medio gamma come nuovo pascolo. Dal lato mktg una campagna aggressiva e virale: guai non avere i dischi perchè anche se tutti i plus a te non interessano saresti comunque un "retrogrado che va in giro con gli stoppini"; e il di2 o wifi di sram, vuoi mettere con chi (sfigato) "va ancora con le funi?". E l'aerodinamica migliorata del 7% a 50Km/h - e fa niente se il 90% c'arriva solo il discesa (forse) - e l'aumento di rigidità (prima tutti telai budini) e le gomme larghe comode e i cavi integrati, e i colori di merda. Insomma, come si fa a non comprane una?
Semplice, aprendo gli occhi e ragionando un po' ;-)
My 2 cents
E noi compriamo la 105 rim e ci mettiamo su ruote serie ; una bici così va più che bene ; il resto lo fa il nostro allenamento
 

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Sul peso della supersix modelli HM disk non vedo differenza sostanziale con le altre marche , considerato che esce con la guarnitura completa di misuratore di potenza , per cui il top di gamma che in 54 va sui 7 kg e 200 grammi, con guarnitura classica senza misuratore sarebbe sui 7 kg pari a Tarmac o slr01 di Bmc
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
non credevo che i fans della cannondale fossero così talebani: niente dischi, niente cavi interni, niente aerodinamica....

Io ho comprato Cannondale perchè è la migliore bici da salita esistente nell'universo conosciuto; molto rigida e leggera, oltre che comoda, visto che ci faccio le randonnè da oltre 200 Km. e 12-14 ore di sella senza avvertire alcun fastidio. Tieni anche conto che ho anche 57 anni e non sono molto allenato.
Se la bici con i dischi persa 50 grammi in più rispetto ad una identica Rim, non mi interessa proprio, neppure la considero, visto che in un'uscita il tempo durante il quale freno è infinitamente minore del tempo che trascorro pedalando.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
374
84
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Shimano Di2 disc brake 2346g vs
Shimano meccanico disc brake 2449g

Quindi dovresti arrivare sugli 8kg senza pedali.Un bel bisontino alla modica cifra di 4500 euro...da scontare:)))::)))::)))::))):
Diamo colpa alle ruote... sperando di recuperare un po’ di etti
Per adesso rimango con la mia slr01 ma questo è l’unico colore decente di questi modelli, almeno per me