non credevo che i fans della cannondale fossero così talebani: niente dischi, niente cavi interni, niente aerodinamica....
Un modello nuovo dovrebbe anche nelle grafiche e nei particolari dire qualcosa di nuovo o semplicemente fare sognare l' acquirente....ecco in Cannondale tra system e super per me non ci siamo ...credo anni di sponsorizzazioni e risultati sportivi , scelte tecniche all' avanguardia e anche controcorrente , insomma bici di personalita' e distinzione buttati al vento . Niente di piu' che la "norma" e da Canno ci si aspetta ben di piu' ....deluso !
non credevo che i fans della cannondale fossero così talebani: niente dischi, niente cavi interni, niente aerodinamica....
Comunque tutta la fuffa tecnica, ma a conti fatti il loro marketing dice che la nuova SS è di circa 9w più veloce della Tarmac e della R5 a 48kmh, velocità extraterrestre insomma. Senza contare che la Tarmac ha il manubrio rotondo e la R5 l’hanno testata con ruote da 35mm, quindi le differenze reali saranno tipo 3-4w a 48kmh.
E queste sono concorrenti della generazione precedente. Tra l’altro più leggere e non di poco, almeno mezzo chilo.
Chiunque legga senza prosciutto sugli occhi capirà facilmente che il tutto si traduce in differenze nulle.
Tutto questo per dire che ormai neanche il marketing riesce a inventarsi qualcosa per far preferire una bici all’altra.
Mi sa che la mia SL6 me la tengo un bel po’.
Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
L'ho scritto chiaramente di quale bici parlavo: Scott Addict rc15.Scott addict rc ultimate 2020
Le ruote Zipp saranno sicuramente apprezzate dagli scalatori e dagli amanti delle lunghe salite, poiché molto leggere e facili da accelerare, anche se sacrificano qualcosa in termini di rigidità torsionale rispetto a modelli con cerchio dal profilo più alto.
Il peso dichiarato con questo montaggio è di 6,9 kg.
dalla prova su bicidastrada
https://www.bicidastrada.it/nuova-scott-addict-rc/
scusa non avevo letto bene.L'ho scritto chiaramente di quale bici parkavo: Scott Addict rc15.
Che la top di gamma fosse più leggera mi pare ovvio
PS: il telaio hmx-sl con Durance di2 e fulcrum zero disc carbon (senza cercare chissà che quindi) peserebbe 6,6kg senza pedali secondo me. E costerebbe pure meno di Red AXS e zipp202 nsw.
But business Is business...
Tutto condivisibile.Ormai un upgrade lo vedo solo in ottica dal passaggio Rim al Disk. Tutto il resto è fuffa. Aerodinamica migliorata di X% e poi basta muoversi un po' con il corpo e perdere tutti i . fantomatici benefici. Sulla rigidità nemmeno mi esprimo, idem sul peso.
Ed in tutto questo continuano a pompare i prezzi, 8000€ per un Ultegra di2? Da pazzi.
E noi compriamo la 105 rim e ci mettiamo su ruote serie ; una bici così va più che bene ; il resto lo fa il nostro allenamentoTutto condivisibile.
Sarò polemico (lo so) ma qualche settimana fa mi permisi di esprimere SERIE perplessità su fatto che ci sarebbe stata in gamma una supersix evo 2 con ultegra Di2 a meno di 5000€ (come non ricordo chi - e mi scuso - scrisse) ma come al solito nessuno o quasi m'ha dato credito. E allora mi ripeto: siamo in piena bolla speculativa relativamente al medio di gamma. Si può dissentire argomentando quanto si vuole ma le chiacchiere, davanti i fatti stanno a zero. I top di gamma sono sempre costati tantissimo (ho listini del 1997 dove una Rossin titatium DA9v veniva poco meno di 11milioni e mezzo di lire). Le strategie di vendita delle varie aziende (fatta salva qualche eccezione che qualcuno citerà per vis polemica...) chi più chi meno puntano dritte al medio gamma come nuovo pascolo. Dal lato mktg una campagna aggressiva e virale: guai non avere i dischi perchè anche se tutti i plus a te non interessano saresti comunque un "retrogrado che va in giro con gli stoppini"; e il di2 o wifi di sram, vuoi mettere con chi (sfigato) "va ancora con le funi?". E l'aerodinamica migliorata del 7% a 50Km/h - e fa niente se il 90% c'arriva solo il discesa (forse) - e l'aumento di rigidità (prima tutti telai budini) e le gomme larghe comode e i cavi integrati, e i colori di merda. Insomma, come si fa a non comprane una?
Semplice, aprendo gli occhi e ragionando un po'
My 2 cents
non credevo che i fans della cannondale fossero così talebani: niente dischi, niente cavi interni, niente aerodinamica....
messo da @maxleran "Modello ultegra di2 7,8 kg senza pedali"Ciao a tutti ma il peso della colore team montata ultegra lo sapete che non l’ho trovato?
Grazie
Se non sbaglio là team è ultegra meccanico non di2messo da @maxleran "Modello ultegra di2 7,8 kg senza pedali"
Se non sbaglio là team è ultegra meccanico non di2




Diamo colpa alle ruote... sperando di recuperare un po’ di ettiShimano Di2 disc brake 2346g vs
Shimano meccanico disc brake 2449g
Quindi dovresti arrivare sugli 8kg senza pedali.Un bel bisontino alla modica cifra di 4500 euro...da scontare![]()