sarei curioso di sapere il peso della SS top di gamma,quella nera con scritte oro da 10K euroChe poi assurdo perché la casa Cannondale ha sempre puntato sulla leggerezza con la Supersix addirittura facevano la versione evo nano!! Mah
sarei curioso di sapere il peso della SS top di gamma,quella nera con scritte oro da 10K euroChe poi assurdo perché la casa Cannondale ha sempre puntato sulla leggerezza con la Supersix addirittura facevano la versione evo nano!! Mah
Ma in taglia 54 starà sui 7.4kgsarei curioso di sapere il peso della SS top di gamma,quella nera con scritte oro da 10K euro
Scordatevi quei tempi, la filosofia è cambiata. Erano i tempi delle innovazioni, della scalpel coi foderi flessibili, dei telai evo nano, delle lefty vere,ecc...Che poi assurdo perché la casa Cannondale ha sempre puntato sulla leggerezza con la Supersix addirittura facevano la versione evo nano!! Mah
No esiste anche il modello in alluminio uscito 2/3 anni faCiao, mi confermate che la Synapse la fanno solo carbonio e non alluminio?
A quanto pare c'e' anche un modello 2020 ma non italia, almeno io non riesco a trovarloNo esiste anche il modello in alluminio uscito 2/3 anni fa
Si la caad x è da ciclocross ma anche gravel, rispetto ad una bici puramente da strada cambia che è montata con copertoni tassellAti e di misura più generosa che puoi cmq cambiare, e poi un po' le geometrie e alcuni angoli e passaggi per facilitare la guida su steratoScusate raga, ma la caadx è da ciclocross? Che cosa cambia con una da strada?
(Vi spiego, ho trovato una caadx 105, del 2017, nemmeno un graffio, bici da esposizione, montata 105, freni a disco ecc., al prezzo di 350 euro, ma non è poco? Scusate la mia ignoranza, ma mi è venuto il dubbio che magari potrebbe essere una bici rubata, o magari sto dicendo una sciocchezza)
Le bici vanno provate. Cannondale é una di quelle case che partecipa ai bike tests, un assaggio vero però può aversi una prima ideaChe pareri diversi sulla nuova supersix, veramente difficile farsi un idea
Io li ho avuto un caadx molto divertente, ci fai di tutto. In allestimento base però é pesantuccio stiamo sui 10 kg e monta delle ruote di serie orribili
Ma la versione è Rim?Fatti quasi 500 km con il nuovo supersix, preso 20 giorni fa; finora sempre con percorsi vallonati, ma con dislivello. Oggi primo vero test su una salita vera, Vesuvio.
Insomma, la bici mi ha impressionato, pur essendo, io, piuttosto veloce in salita, sul segmento più duro (quasi 8% medio, ma con punte del 13, 14%) oggi ho limato senza neppure impegnarmi moltissimo 1 minuto dal mio miglior tempo (fatto con l'altro s6, 2016) e un pò di tempo fa.
Il telaio (solo "SM") ha una rigidità torsionale notevole (a livello della scatola, senza dubbio maggiore del precedente modello che possesso, che è HM) e questo consente di spingere sempre con continuità e non avvertire affatto il maggior peso (circa 1 kg in più della rim modello 2016): la sensazione in avanzamento (parlo sempre della salita) è che la bici buchi l'aria. In pianura la bici è davvero veloce, la considero una specie di Madone senza quei tuboni.
Vorrei poi spendere alcune considerazioni sul discorso pesi e allestimenti, di cui si parla: ordinariamente preferisco non acquistare un mezzo già configurato "al top" dal costruttore (che mischia ignobilmente la componentistica dei gruppi, dai pignoni ai cavi, per risparmiare pochi euro, ma questo lo fanno tutti i Brands!) ma un allestimento inferiore da up gradare; quindi, nel caso del mio s6, guarnitura piega, sella, ruote, cassetta, catena, movimento erano di provenienza mia (estratte dal synapse, posseduto 1 anno esatto e poi permutato).
Questa opzione consente di abbassare di colpo il peso anche rispetto ad un modello più pregiato e costruirla con meno spesa scegliendo con cura con componenti di qualità (ad esempio ho notato dal listino tra la versione ultegra disc e dura ace HM non elettronico ballano 1700 euro, stesse ruote, non mi sembra che il gruppo dura ace costi tanto - 1700 - euro in più dell'ultegra?? e poi la cassetta fornita sull'allestimento DA è...ultegra... mentre confrontando il modello DURA ACE HM e ultegra SM ci sono....circa 3000 euro di differenza; onestamente con 3000 euro prendo un SM che è ottimo, delle ruote spaziali un bel manubrio e risparmio peso e soldi.
Comunque bella bici, tra le migliori; Ciao
Da quanto mi risulta il telaio synapse è solo in carbonio. Sei interessato?Ciao, mi confermate che la Synapse la fanno solo carbonio e non alluminio?
In Italia non è importata ; lo era fino al modello 2019; cmq in altri paesi c e ancoraA quanto pare c'e' anche un modello 2020 ma non italia, almeno io non riesco a trovarlo
Cannondale Synapse Al 105 2020 Road Bike | ROAD BIKES | Evans Cycles
Buy Cannondale Synapse Al 105 2020 Road Bike from €1,392.00. Price Match, Home delivery + Click & Collect from stores nationwide.www.evanscycles.com