Cannondale forum (parte 6)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti
Volevo cambiare la guarnitura sulla mia CAAD12, a oggi monto questa:
6f4646c946111f413ea0dbdad9624b17.jpg


Per montare lo spidering a otto braccia posso riutilizzare movimento centrale e pedivelle della mia guarnitura?

In foto lo spidering che voglio montare:
8d9b84402d740c3439fea973473f90c9.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sei riuscito a fare la modifica? vorrei farlo anche io.
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Corretto, l’allestimento che ci ha guadagnato di più’, 500 euro di aumento con reggisella in carbonio, manubrio integrato, dischi shimano ultegra. Direi ottimo prezzo e puoi integrare i cavi. Secondo me solo scott fa meglio. I due migliori acquisti del marchio secondo me sono i due allestimenti con ultegra 3999 e 4999 Euro per la hm, il resto e’ tutto a prezzo eccessivo
Tra l'altro ho saputo che sono usciti dei colori nuovi non presenti a catalogo,da non farsi scappare.
 
  • Mi piace
Reactions: Andcatvis

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ciao a tutti, finalmente sono tornato anche io ad essere un possessore di una Cannondale dopo che alcuni anni fa i ladri mi portarono via il caad9. Ho preso un supersix 2020 montato ultegra disc. Sull'altra mia bici ho attacco e manubrio Deda superzero, per una questione di misure biomeccaniche e per comodità sarei intenzionato a montare la stessa componentnistica anche sulla Cannondale, ma volevo eliminare i distanziali di serie e mettere dei distanziali classici. Online ho visto che alcuni lo hanno fatto, sopratutto tra i professionisti, ma non capisco se devo sostituire la serie sterzo o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ciao a tutti, finalmente sono tornato anche io ad essere un possessore di una Cannondale dopo che alcuni anni fa i ladri mi portarono via il caad9. Ho preso un supersix 2020 montato ultegra disc. Sull'altra mia bici ho attacco e manubrio Deda superzero, per una questione di misure biomeccaniche e per comodità sarei intenzionato a montare la stessa componentnistica anche sulla Cannondale, ma volevo eliminare i distanziali di serie e mettere dei distanziali classici. Online ho visto che alcuni lo hanno fatto, sopratutto tra i professionisti, ma non capisco se devo sostituire la serie sterzo o meno.

No, non devi sostituire la serie sterzo, l'ho fatto anche io...l'unica difficoltà è che devi trovare il copricuscinetti che normalmente ti vendono insieme a tutta la serie sterzo, singolarmente io sto facendo fatica a trovarlo, altrimenti rimane scoperto il cuscinetto e non va bene.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
No, non devi sostituire la serie sterzo, l'ho fatto anche io...l'unica difficoltà è che devi trovare il copricuscinetti che normalmente ti vendono insieme a tutta la serie sterzo, singolarmente io sto facendo fatica a trovarlo, altrimenti rimane scoperto il cuscinetto e non va bene.
effettivamente è difficile trovarne, lo vendono in blocco con tutta la serie sterzo
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
se vuoi averli prima

Ho preso il park tool ccp-22 per smontare le pedivelle...mi è venuto il dubbio perchè in questo video usa anche un perno di metallo, ma perchè?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
La mia s6 evo cablata internamente continua ad essere una infernale macchina di rumori. C'è un colpetto secco e ritmico che arriva dal telaio e che nn ho la piu pallida idea di cosa sia. Avevo problemi con la trasmissione perchè la vitina che regge il deragliatore posteriore dall'interno si era molto allentata e ho ri-registrato la trasmissione. Perlomeno quella è più silenziosa, anche se nn proprio totalmente. Qualche suggerimento per tentare di isolare la natura del problema?
 

danix88

Novellino
21 Luglio 2020
37
13
35
Alba
Visita sito
Bici
Giant tcr
La mia s6 evo cablata internamente continua ad essere una infernale macchina di rumori. C'è un colpetto secco e ritmico che arriva dal telaio e che nn ho la piu pallida idea di cosa sia. Avevo problemi con la trasmissione perchè la vitina che regge il deragliatore posteriore dall'interno si era molto allentata e ho ri-registrato la trasmissione. Perlomeno quella è più silenziosa, anche se nn proprio totalmente. Qualche suggerimento per tentare di isolare la natura del problema?
99% è dovuta ai cavi o almeno è il mio pensiero... potresti pensare di utilizzare la guaina capgo ol noise protection.
L'ho installata sulla s6 che sto assemblando.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso