Cannondale forum (parte 6)

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Sono fortemente tentato di prendere anche il set ruote Race Factory Aeropulse
Siamo a 1329 qualcosa
Essendo hookless con canale largo potresti solo montare tubeless da 28 potresti ritrovarti con lo stesso peso che hai ora, io avevo le cadex 42 e le roval clx rapide, le seconde anche se più pesanti,complete risultavano più leggere
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Hookless e “solo” 28mm mi intrigava, anche per fare cambi con le DT e farle girare senza stressare troppo un solo set di ruote.
Ora sono con 25 anteriore e 28 posteriore, mi trovo bene anche se, con la Supersix rispetto alla Emonda, mi sono reso conto che in discesa vado assai più forte, vuoi che davanti la sento di gran lunga più stabile e ferma! Una rotaia.
Per questo un bel 28 davanti con canale 23mm gonfiando a 5,5 mi dava l’idea di avere una bella tenuta solida e sicura rispetto ad ora.

La questione peso si, ci sta che una volta latticizzate con i 28 sia allo stesso peso di adesso delle DT, ma credo ci sia poco da fare eh.
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ragazzi qualcuno ha provato entrambi le versioni la carbon e la HM, a me e capitato il telaio di questa ad un prezzo allettante però volevo la HM poi ci ho pensato e sono solo 120g, vorrei capire solo se ci sono differenze sulla rigidità e comportamento della bici…
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Ragazzi qualcuno ha provato entrambi le versioni la carbon e la HM, a me e capitato il telaio di questa ad un prezzo allettante però volevo la HM poi ci ho pensato e sono solo 120g, vorrei capire solo se ci sono differenze sulla rigidità e comportamento della bici…
avute entrambe...prima la versione normale e ora la hm; personalmente, avendo cambiato ruote, gruppo, manubrio e sella non colgo differenze imputabili sicuramente al telaio
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi a quanto deve essere stretto il bullone che regge il rubo sella nel supersix generazione 4?
Il generazione 3 andava stretto con la dinamometrica a 6..
Il gen 4 con dinamometrica a 8, vi risulta?
I
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
il manuale cita 8Nm.
qualche post più indietro un utente ha avuto una bella grana e molti dicono di stringere a qualcosa meno.
Io personalmente ho stretto a 7Nm per adesso è li fermo!

P.S: la mia esperienza è piuttosto basica, circa 700km con la nuova SS Evo4, avevo altra bici prima; magari qualcun altro ci potrà dare altri feedback.