Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
strano ma vero ;)
poi, perchè uno sia così e l'altro sia "cosà" , sarebbe da chiedere a Cannondale, non credo che il mio negoziante si sia divertito a mischiare perni di bici diverse mentre che le toglieva dagli scatoloni :-)xxxx
peraltro, vendono e usano Cannondale da bel tempo, bdc gravel e mtb, se mi dicono che non è la prima volta che su bici di questo marchio vedono perni con inserto diverso davanti e dietro, non ho motivo di non credergli.. sul fatto che sia una boiata siamo tutti d'accordo (negozianti inclusi)
Ma scusa la tua è misto ant e post?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.223
1.723
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io nel dubbio l'ho già fatto :-)xxxx
smonto l'anteriore per caricarla in macchina e la posteriore per lavare e incerare la catena, entrambe le operazioni fatte numerose volte,
ma l'età avanza e sai mai :wacko:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io nel dubbio l'ho già fatto :-)xxxx
smonto l'anteriore per caricarla in macchina e la posteriore per lavare e incerare la catena, entrambe le operazioni fatte numerose volte,
ma l'età avanza e sai mai :wacko:
idem x me l’età avanza…
confermo però che ant e post brugola da 5 a sinistra…
a destra (lato cambio) entra la 5 ma a che serve?
P.s. letto sul manuale…. È il dado del perno passante
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.223
1.723
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
idem x me l’età avanza…
confermo però che ant e post brugola da 5 a sinistra…
ah, quindi te solo 5 davanti e dietro? avevo capito solo 6..
il tuo perno anteriore è marchiato "Formula" ? scritto bello grosso lungo l'asse.. e a diametro costante (il posteriore è più sottile nel mezzo, ed è anonimo)

a destra (lato cambio) entra la 5 ma a che serve?
così sui 2 piedi non ricordo da che parte smonto, ma capace che manovro lato cambio causa abitudine con la gravel, che ha i perni che si sfilano da sx ma gli inserti solo a dx, se non altro li ha entrambi da 6 :==
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ah, quindi te solo 5 davanti e dietro? avevo capito solo 6..
il tuo perno anteriore è marchiato "Formula" ? scritto bello grosso lungo l'asse.. e a diametro costante (il posteriore è più sottile nel mezzo, ed è anonimo)


così sui 2 piedi non ricordo da che parte smonto, ma capace che manovro lato cambio causa abitudine con la gravel, che ha i perni che si sfilano da sx ma gli inserti solo a dx, se non altro li ha entrambi da 6 :==
Ormai sono andato BRUGOLA da 6 NON 5 ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ah, quindi te solo 5 davanti e dietro? avevo capito solo 6..
il tuo perno anteriore è marchiato "Formula" ? scritto bello grosso lungo l'asse.. e a diametro costante (il posteriore è più sottile nel mezzo, ed è anonimo)


così sui 2 piedi non ricordo da che parte smonto, ma capace che manovro lato cambio causa abitudine con la gravel, che ha i perni che si sfilano da sx ma gli inserti solo a dx, se non altro li ha entrambi da 6 :==
hai voglia di postare destra sinistra posteriore del perno?
a me pare assurdo
il morsetto lo hai grigio o viola?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.223
1.723
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
IMG_20231022_175726.jpg IMG_20231022_175805.jpg
IMG_20231022_180016.jpg

morsetto ninzò, mai smontato,
la vite del morsetto invece è marroncina, color ruggine :doh:

a me il reggisella era sceso (e si era rigato di brutto) solo quando avevo stretto troppo poco, su errate indicazioni del venditore :doh:

non mi sembra di sentire rumori provenire dalla zona sella, condizionale d'obbligo perchè silenziosa al 100% non lo è mai stata,
anzi, il giro prima di portarla a fare il tagliando (catena pastiglie e soprattutto pulizia/ingrassaggio serie sterzo) tirava fuori degli scricchiolii da film horror :wacko:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 423120 Vedi l'allegato 423121
Vedi l'allegato 423122

morsetto ninzò, mai smontato,
la vite del morsetto invece è marroncina, color ruggine :doh:

a me il reggisella era sceso (e si era rigato di brutto) solo quando avevo stretto troppo poco, su errate indicazioni del venditore :doh:

non mi sembra di sentire rumori provenire dalla zona sella, condizionale d'obbligo perchè silenziosa al 100% non lo è mai stata,
anzi, il giro prima di portarla a fare il tagliando (catena pastiglie e soprattutto pulizia/ingrassaggio serie sterzo) tirava fuori degli scricchiolii da film horror :wacko:
stesse mie scritte
rimane un mistero che tu abbia il perno con brugola da 5
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.223
1.723
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
stesse mie scritte
rimane un mistero che tu abbia il perno con brugola da 5
boh, avranno finito quelli da 6 :==

tra l'altro, continuando il giochino di "trova le differenze",
@corsy mi sembra che il tuo "tappo" della forcella sia tondo e a filo col tubo, o sbaglio?
il mio è vagamente quadrato e parecchio più ampio del tubo stesso
IMG_20231022_182428.jpg
anch'io ho girato un paio di settimane col tubo della forcella da tagliare, esteticamente inguardabile,
inoltre riuscivo a vedere il cuscinetto superiore, con non troppo impegno anche a sudarci sopra :wacko:

qualche mese fa avevo incrociato una ragazza che aveva il mio stesso modello/colore, taglia 48 però, e anche lei aveva un attacco tipo il tuo, col tubo che usciva ma "pulito" , non ricordo però se era originale o aftermarket, sicuramente aveva cambiato la piega per sue necessità/preferenze
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Vedi l'allegato 423120 Vedi l'allegato 423121
Vedi l'allegato 423122

morsetto ninzò, mai smontato,
la vite del morsetto invece è marroncina, color ruggine :doh:

a me il reggisella era sceso (e si era rigato di brutto) solo quando avevo stretto troppo poco, su errate indicazioni del venditore :doh:

non mi sembra di sentire rumori provenire dalla zona sella, condizionale d'obbligo perchè silenziosa al 100% non lo è mai stata,
anzi, il giro prima di portarla a fare il tagliando (catena pastiglie e soprattutto pulizia/ingrassaggio serie sterzo) tirava fuori degli scricchiolii da film horror :wacko:
Con tutti sti rumori mi state facendo venire il panico!!!ho venduto ieri la Bmc per passare a cannondale♂️♂️
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.223
1.723
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Con tutti sti rumori mi state facendo venire il panico!!!
1697994736752.png

i miei peggiori si sono risolti semplicemente pulendo/ingrassando la zona sterzo,
quando spingo tanto su salita tosta e bassa cadenza (se ben ricordo in piedi sui pedali) sento saltuariamente un piccolo "toc" come di cavo che batte nel telaio da qualche parte, ma i miei rantoli fanno più rumore quindi non un gran problema :==
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon