Cannondale forum (parte 6)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ciao sono anch'io un nuovo possessore di un supersix evo 2 volevo fare una prova abbassando il l' attacco manubrio prima di tagliarlo volevo chiederti come hai montato gli spessori del manubrio la forcella arriva a filo o hai lasciato 4/5 mm. Di vuoto prima del tappo?
Evo 4 ;)

La tua ha l'attacco di serie? L'hai comprata completa o solo telaio?
Perchè quella di @Mek (comprata "solo telaio") ha un attacco standard che si monta "standard" , ma non è quello di serie sulle bici complete.

Nella mia (comprata completa, attacco di serie) anche io avevo girato per un tot con l'attacco abbassato prima di tagliare il tubo, avevo messo sopra l'attacco degli spessori tondi classici, alti tanto quanto gli spessori di serie che avevo tolto sotto, e chiuso col tappo di serie (senza usare il resto della cover)

Esteticamente un obbrobrio (e anche funzionalmente, si intravedeva il cuscinetto superiore :wacko:) ma visto che va tagliata a misura perfetta, bisogna essere ben sicuri prima di procedere col taglio
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Evo 4 ;)

La tua ha l'attacco di serie? L'hai comprata completa o solo telaio?
Perchè quella di @Mek (comprata "solo telaio") ha un attacco standard che si monta "standard" , ma non è quello di serie sulle bici complete.

Nella mia (comprata completa, attacco di serie) anche io avevo girato per un tot con l'attacco abbassato prima di tagliare il tubo, avevo messo sopra l'attacco degli spessori tondi classici, alti tanto quanto gli spessori di serie che avevo tolto sotto, e chiuso col tappo di serie (senza usare il resto della cover)

Esteticamente un obbrobrio (e anche funzionalmente, si intravedeva il cuscinetto superiore :wacko:) ma visto che va tagliata a misura perfetta, bisogna essere ben sicuri prima di procedere col taglio
Non è che solo telaio si ha uno stem diverso…
solo kit telaio NON è previsto alcun stem…
solo reggi e forca…..
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non è che solo telaio si ha uno stem diverso…
solo kit telaio NON è previsto alcun stem…
solo reggi e forca…..
sì sì, per "standard" intendevo che l'attacco visibile nella foto di @Mek è di quelli "classici" ,
che ben sopportano avere degli spessori sopra (salvo considerazioni extra sulla posizione opportuna dell'expander)
Gli spessori sopra sull'attacco di serie fanno sanguinare gli occhi :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
40
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
Evo 4 ;)

La tua ha l'attacco di serie? L'hai comprata completa o solo telaio?
Perchè quella di @Mek (comprata "solo telaio") ha un attacco standard che si monta "standard" , ma non è quello di serie sulle bici complete.

Nella mia (comprata completa, attacco di serie) anche io avevo girato per un tot con l'attacco abbassato prima di tagliare il tubo, avevo messo sopra l'attacco degli spessori tondi classici, alti tanto quanto gli spessori di serie che avevo tolto sotto, e chiuso col tappo di serie (senza usare il resto della cover)

Esteticamente un obbrobrio (e anche funzionalmente, si intravedeva il cuscinetto superiore :wacko:) ma visto che va tagliata a misura perfetta, bisogna essere ben sicuri prima di procedere col taglio
Ho preso bici completa evo 2 e monta attacco originale volevo anch'io fare una prova prima di tagliare la forcella e dovrei provare senza andare dal mia si vende visto che mi devo sparare circa 1:45 di auto
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
@rush78 se hai dimestichezza con analogo lavoro su attacchi classici qui non troverai alcuna difficoltà aggiuntiva, però ti servono spessori standard da mettere sopra (totale altezza uguale a quelli che togli sotto) poi chiudi col tappo di serie, e non userai la cover di plastica per il tempo necessario a capire a che altezza vuoi stare
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
40
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
@rush78 se hai dimestichezza con analogo lavoro su attacchi classici qui non troverai alcuna difficoltà aggiuntiva, però ti servono spessori standard da mettere sopra (totale altezza uguale a quelli che togli sotto) poi chiudi col tappo di serie, e non userai la cover di plastica per il tempo necessario a capire a che altezza vuoi stare
ok grazie mille
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao ragazzi posso chiedervi un consiglio? Sto assemblando la mia prima bici disc. Sono già in possesso di ruote bora wto e gruppo Campy eps. Avrei la possibilità di acquistare un telaio super Six (non l’ultimo) ad un prezzo veramente folle. È la versione Carbon, non la Hi-mod. Se da una parte il prezzo è veramente imbarazzante del telaio, dall’altra dico: mi faccio una bici ogni 10 anni, mi tolgo la soddisfazione di prendermi il telaio top (perfettamente consapevole che non mi servirà vista la mia scarsità). voi cosa fareste al mio posto? Secondo voi c’è una reale differenza (oltre al peso) tra le due versioni di carbonio?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ragazzi posso chiedervi un consiglio? Sto assemblando la mia prima bici disc. Sono già in possesso di ruote bora wto e gruppo Campy eps. Avrei la possibilità di acquistare un telaio super Six (non l’ultimo) ad un prezzo veramente folle. È la versione Carbon, non la Hi-mod. Se da una parte il prezzo è veramente imbarazzante del telaio, dall’altra dico: mi faccio una bici ogni 10 anni, mi tolgo la soddisfazione di prendermi il telaio top (perfettamente consapevole che non mi servirà vista la mia scarsità). voi cosa fareste al mio posto? Secondo voi c’è una reale differenza (oltre al peso) tra le due versioni di carbonio?
Hai detto bene cambia poco o nulla…
ma al bar andarci col top e’ altra cosa….
dipende quanto vai al bar e come ci vuoi andare….
io andrei di top a maggior ragione che la cambi ogni 10 anni…
 

Allegati

  • IMG_7602.jpeg
    IMG_7602.jpeg
    609,4 KB · Visite: 95
  • IMG_7612.jpeg
    IMG_7612.jpeg
    323,4 KB · Visite: 94

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se come dici il costo del telaio è veramente da occasione più unica che rara, misura ok e condizioni semi-perfette (oppure nuova?) visto che con la testa hai già capito di cosa abbisogni (col cu..ore tutti avremmo 20-30K€ di bici sotto le chiappe, perfettamente consci della loro inutilità) io ci penserei un attimo anche 2,
alla peggio domani monti tutto su un altro telaio, e ti rimane un signor telaio muletto pagato una coca e un panino..

p.s. al bar puoi sempre dire che è un ultra-hi-mod in edizione limitatissima, LAB71 quando ancora LAB71 non esisteva, cosa vuoi che ne sappiano sti 'gnurant :==
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Per causa di forza maggiore ho dovuto cambiare bici ed ho preso una Cannondale, scarico il manuale e leggo che il reggisella si stringe a 6nm.
Non chiudo mai al massimo e come inizio parto con 4.
Ieri primo giro, dopo poco la sella mi si abbassa, rientro e chiudo a 5,5 circa, quasi al max.

È normale che a 4 non mi regga? (Peso 69,5/70kg)

Voi a quanto stringete il reggisella?

Scusate per la domanda banale ma non vorrei fare danni.
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Altra domanda, in alternativa alle hollogram avete montato altro?
Sto guardando in rete di una coppia sui 1500gr spalla 35 max 40, senza spendere 80 mila euro.
Se avete qualche consiglio leggo volentieri, grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Altra domanda, in alternativa alle hollogram avete montato altro?
Sto guardando in rete di una coppia sui 1500gr spalla 35 max 40, senza spendere 80 mila euro.
Se avete qualche consiglio leggo volentieri, grazie.
Io ho le Mavic srl quelle da 2100 se vuoi le vendo a 1200
hanno un anno, ancora in garanzia e circa 8000 km
voglio montare ruote più chiassose