Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Finalmente eccola:
caratteristiche:
7.6kg in ordine di marcia (con Pedali Assioma Duo), Porta Garmin.
NON originale: Pacco pignoni Durace e Sella Prologo carbon.
Tg48


Sensazioni:
ho avuto tutte le Supersix dal primo modello... questa è un evoluzione veramente importante, rigidità laterale pazzesca e appena superi i 30 sembra alleggerirsi e andare da sola

Shimano personalmente una spanna sopra Sram (avevo il force e ora Ultegra).

Ruote un pelo pesanti .. diciamo che quei 200gr in più potevano levarli
Bellissima la colorazione e sono INTERISTA quindi mai la prenderei….
perche hai la sella così inclinata?
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Finalmente eccola:
caratteristiche:
7.6kg in ordine di marcia (con Pedali Assioma Duo), Porta Garmin.
NON originale: Pacco pignoni Durace e Sella Prologo carbon.
Tg48


Sensazioni:
ho avuto tutte le Supersix dal primo modello... questa è un evoluzione veramente importante, rigidità laterale pazzesca e appena superi i 30 sembra alleggerirsi e andare da sola

Shimano personalmente una spanna sopra Sram (avevo il force e ora Ultegra).

Ruote un pelo pesanti .. diciamo che quei 200gr in più potevano levarli
bici stupenda, complimenti.
Solo riguardo al peso mi sarei aspettato qualcosa di meglio, pensavo più vicino al 7.2 (in assetto di marcia).
Comunque grande grande mezzo
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.711
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Idem ma se levi 200gr ruote e 100 fra cokpit ecc ecc ci siamo!!!
Quanto alle ruote, togliere 200gr vorrebbe dire attestarsi sui 1300gr la coppia.....non mi risulta ci siano brand che montano di serie ruote così leggere, nemmeno nelle versioni top di gamma.
Bisogna poi tenere presente che le SL50 hanno canale chiuso (21C) e larghezza esterna di 32mm, oltre a montare mozzi DT240 (che non sono leggerissimi).....ritengo pertanto che il peso sia comunque molto interessante, e stando alle specifiche dovrebbero risultare ruote molto valide e versatili, oltre che robuste.
Non è detto poi che riducendo il peso si riesca ad ottenere necessariamente anche lo stesso livello/miglioramento del comportamento su strada, ma questo se vogliamo è un altro discorso. ;-)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quanto alle ruote, togliere 200gr vorrebbe dire attestarsi sui 1300gr la coppia.....non mi risulta ci siano brand che montano di serie ruote così leggere, nemmeno nelle versioni top di gamma.
Bisogna poi tenere presente che le SL50 hanno canale chiuso (21C) e larghezza esterna di 32mm, oltre a montare mozzi DT240 (che non sono leggerissimi).....ritengo pertanto che il peso sia comunque molto interessante, e stando alle specifiche dovrebbero risultare ruote molto valide e versatili, oltre che robuste.
Non è detto poi che riducendo il peso si riesca ad ottenere necessariamente anche lo stesso livello/miglioramento del comportamento su strada, ma questo se vogliamo è un altro discorso. ;-)
non hanno canale chiuso e le 50 non sono col 240completo come le 45 vecchie che ho avuto
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
55
Visita sito
Quanto alle ruote, togliere 200gr vorrebbe dire attestarsi sui 1300gr la coppia.....non mi risulta ci siano brand che montano di serie ruote così leggere, nemmeno nelle versioni top di gamma.
Bisogna poi tenere presente che le SL50 hanno canale chiuso (21C) e larghezza esterna di 32mm, oltre a montare mozzi DT240 (che non sono leggerissimi).....ritengo pertanto che il peso sia comunque molto interessante, e stando alle specifiche dovrebbero risultare ruote molto valide e versatili, oltre che robuste.
Non è detto poi che riducendo il peso si riesca ad ottenere necessariamente anche lo stesso livello/miglioramento del comportamento su strada, ma questo se vogliamo è un altro discorso. ;-)
Concordo, infatti al momento non le sto cambiando, e ti confermo che Comunque su strada sono molto "belle" da sentire sotto al culo (scusate il francesismo) per il resto è molto leggera ... Comunque ovviamente in giro si vedono pesate pazzesche di taglie 58 ... :D io non ho mai queste fortune.. con DTswiss come ruote, durace cockpit Momo ecc ecc sicuro scendi molto
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Finalmente eccola:
caratteristiche:
7.6kg in ordine di marcia (con Pedali Assioma Duo), Porta Garmin.
NON originale: Pacco pignoni Durace e Sella Prologo carbon.
Tg48


Sensazioni:
ho avuto tutte le Supersix dal primo modello... questa è un evoluzione veramente importante, rigidità laterale pazzesca e appena superi i 30 sembra alleggerirsi e andare da sola

Shimano personalmente una spanna sopra Sram (avevo il force e ora Ultegra).

Ruote un pelo pesanti .. diciamo che quei 200gr in più potevano levarli
Molto molto bella….
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Scusate, hai possessori di supersix evo 4gen. , ho notato che sotto il movimento centrale, dove viene montata la batteria c'è un gommino bucato. È così per tutti oppure deve essere chiuso anche quella con un altro gommino? Allego una foto.
 

Allegati

  • IMG_20240302_195541217_HDR.jpg
    IMG_20240302_195541217_HDR.jpg
    160,3 KB · Visite: 52

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
In salita, quando mi metto sui pedali e provo a spingere, iniziano dei leggeri scricchiolii in una delle due zone cerchiate, credo più nel punto della staffa per il computerino però non sono sicuro.. movimento centrale, filettatura dei pedali e serie sterzo sono stati controllati ed ingrassati.. è successo anche a voi?
20240303_101206.jpg
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Scricchiolio dalla staffa mi sembra improbabile, quale sarebbe la torsione o sfregamento che lo genererebbe?
A me (gen4) quando scricchiolava in piedi in salita (nell'ultima fase anche non in piedi, e faceva rumori orripilanti :pork:) avevano ingrassato la serie sterzo, e avevo completamente risolto per diversi mesi, adesso stanno ricominciando..
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Scricchiolio dalla staffa mi sembra improbabile, quale sarebbe la torsione o sfregamento che lo genererebbe?
A me (gen4) quando scricchiolava in piedi in salita (nell'ultima fase anche non in piedi, e faceva rumori orripilanti :pork:) avevano ingrassato la serie sterzo, e avevo completamente risolto per diversi mesi, adesso stanno ricominciando..
Non dalla staffa, mi sembra che provengano dal punto dove è la staffa, pensavo al contatto piega/attacco manubrio o alle 4 viti che fissano queste due parti
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Ciao a tutti,
Chi ha il supersix evo 4gen. , può verificare sotto il movimento centrale, dove viene montata la batteria c'è un gommino bucato e se lo stesso risulta chiuso con un altro gommino? Allego una foto.
 

Allegati

  • IMG_20240302_195541217_HDR.jpg
    IMG_20240302_195541217_HDR.jpg
    160,3 KB · Visite: 17

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
In salita, quando mi metto sui pedali e provo a spingere, iniziano dei leggeri scricchiolii in una delle due zone cerchiate, credo più nel punto della staffa per il computerino però non sono sicuro.. movimento centrale, filettatura dei pedali e serie sterzo sono stati controllati ed ingrassati.. è successo anche a voi?
Vedi l'allegato 438995
Li sento anche io, riserrate tutte le viti rispettando i nm e la situazione sembra migliorata
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

sfarmes

Novellino
5 Marzo 2024
2
1
50
siena
Visita sito
Bici
canyon ultimate
Finalmente eccola:
caratteristiche:
7.6kg in ordine di marcia (con Pedali Assioma Duo), Porta Garmin.
NON originale: Pacco pignoni Durace e Sella Prologo carbon.
Tg48


Sensazioni:
ho avuto tutte le Supersix dal primo modello... questa è un evoluzione veramente importante, rigidità laterale pazzesca e appena superi i 30 sembra alleggerirsi e andare da sola

Shimano personalmente una spanna sopra Sram (avevo il force e ora Ultegra).

Ruote un pelo pesanti .. diciamo che quei 200gr in più potevano levarli
Posso chiederti quanto sei alto?
e la sella a che altezza è da terra?
Grazie