Cannondale Forum (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ragazzi sapete se ci sono novità per il CAAD 9 in vista per l'anno prossimo? Ci sarà un CAAD 10?

Lo scorso settembre 2007 chiesi via e-mail direttamente alla Cannondale USA quando avrebbero sfornato il Caad10 (dando quindi per scontato che lo avrebbero fatto).

La loro risposta fu semplicemente "Non nel corso del 2008".

Il tono della risposta mi lascia quindi presumere che nei loro programmi ci sia comunque (pur non comunicando una data) il lancio sul mercato di una nuova versione del Caad.

Ora è da vedere se lo faranno o meno per il 2009 e, in caso positivo, se lanceranno il Caad 10 a fine estate in occasione dei grandi saloni espositivi del ciclo ovvero (come spesso usa fare la Cannondale) in un periodo non canonico per le presentazioni dei nuovi modelli (primavera 2009? o 2010?).

Potresti provare a tua volta a rivolgere la stessa domanda direttamente alla Cannondale in modo da avere e girare anche a noi notizie più aggiornate.

Inoltre, su forum stranieri, ci sono rumors su un possibile Caad X che riprenderebbe le stesse caratteristiche del system six ma realizzato (ovviamente) tutto in alluminio.

Più di così nin zò.
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
Lo scorso settembre 2007 chiesi via e-mail direttamente alla Cannondale USA quando avrebbero sfornato il Caad10 (dando quindi per scontato che lo avrebbero fatto).

La loro risposta fu semplicemente "Non nel corso del 2008".

Il tono della risposta mi lascia quindi presumere che nei loro programmi ci sia comunque (pur non comunicando una data) il lancio sul mercato di una nuova versione del Caad.

Ora è da vedere se lo faranno o meno per il 2009 e, in caso positivo, se lanceranno il Caad 10 a fine estate in occasione dei grandi saloni espositivi del ciclo ovvero (come spesso usa fare la Cannondale) in un periodo non canonico per le presentazioni dei nuovi modelli (primavera 2009? o 2010?).

Potresti provare a tua volta a rivolgere la stessa domanda direttamente alla Cannondale in modo da avere e girare anche a noi notizie più aggiornate.

Inoltre, su forum stranieri, ci sono rumors su un possibile Caad X che riprenderebbe le stesse caratteristiche del system six ma realizzato (ovviamente) tutto in alluminio.

Più di così nin zò.

Grazie gentilissimo
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
In internet qualcun altro ha chiesto direttamente alla casa madre per le voci circa il nuovo Caad, riporto testualmente:
"
It will be cool if Cannondale could create an all aluminum Systemsix frame with an oversized headtube and call it a CAADX to replace the current CAAD9 frame. Hopefully Cannondale will not stop producing road aluminum frames.
JoeOxfordCT

I just talked to my contact @ Cannondale today and when I asked him again about any changes to or phasing out of the CAAD line of frames he said knew of no current plans to either advance or phase out the line. He said he felt reasonably comfortable saying they'd offer the CAAD in their 2009 lineup which comes out in August this year....beyond that he couldn't say. Despite the move away from Alu in their high end road frames they're still using it quite heavily in the lower end Synapse frames as well as many of the mountain frames......so it's not like Cannondale is going to discontinue the CAAD line of frames so they can sell a factory and just do carbon......that said it's anyone's guess at this point whether will see a CAAD frame in 2010....:(

CrimsonKarter21


Reminds me of the way that food distributors are slapping "X" onto everything they make and selling it because focus groups decided that "X-Treme" fit best into the 18-25 y/o demographic.
Cut the foreplay and call it the CAAD 10.

Some X-Treme features the CAAD 10 sahould have:
- 1 1/2 to 1 1/18 headest
- The Cannondale oversized BB
- Scandium tubing
- Time Trial version
- Scandium spear welded to the HT so you can spear a ***** so you can show how X-Treme you are."

Staremo a vedere...
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Io ho una Synapse carbon taglia 50. sono alto 1.72 e mi trovo benissimo su questa taglia.
Nell'ipotesi in cui dovessi acquistare un SuperSix o un SitemSix, ho visto che la taglia 50 di questi modelli e' leggermente diversa dal modello Synapse, mentre la taglia successiva (52) mi sembra un po' troppo alta per me.
Che ne dite?
;nonzo%
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Chiedo qualche suggerimento a tutti i possessori di Sistem Six o Super Six o Six 13 :
che taglia avete e quanto siete alti, questi per avere un'indicazione di massima sulla taglia che potrebbe fare al caso mio (io sono 1.72).
Vorrei anche sapere a che altezza tenete la sella (piano sella) dal centro del movimento centrale e di quanto svetta la vostra sella su uno di questi modelli, cioe' che distanza c'e' tra l'inizio del tubo piantone (dove si infila il canotto) e il piano di sella.

Un grazie a chi mi vorra' dare qualche risposta.
Ciao!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.