Cannondale Forum (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Ma di quale misura stai parlando della lunghezza del tubo orizzontale o di quella del tubo piantone?
Nelle tabelle la misura dell'orizzontale é presa centro/centro, mentre quella del piantone é presa dal centro del movimento centrale alla fine dell'intersezione del piantone con il tubo orizzontale misurato lungo l'asse del piantone.
Tutte le misure nelle tabelle cannondale sono precise, ergo sei tu che sbagli.
quoto Bolivar,stai facendo confusione!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Non so come ma misurando la lunghezza effettiva del 56 è 53 cm, mentre nella taglia 58 ne abbiamo misurati 56 anzichè 55.
In ogni caso rispetto agli altri telai cannondale lo slope è più accentuato e quindi chi necessita di un 56 deve prendere la taglia 58.
:) :) :)

Più è slope e + la misura dell'orrizontale VIRTUALE cala.
Se prendi la misura non parallela al terreno,cioè misuri la lunghezza del tubo effettiva è ovvio che farà meno della misura nominale.
I gradi di slope nella scelta del telaio non contano nulla.
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Più è slope e + la misura dell'orrizontale VIRTUALE cala.
Se prendi la misura non parallela al terreno,cioè misuri la lunghezza del tubo effettiva è ovvio che farà meno della misura nominale.
I gradi di slope nella scelta del telaio non contano nulla.


quoto in pieno la prima parte, quando dici che 'Più è slope e + la misura dell'orrizontale VIRTUALE cala.'
Ma detto questo credo che proprio in virtù del fatto che la misura cala quando scegli il telaio devi tenere conto della misura parallela al terreno, che poi è l'effettiva misura della lunghezza.
Tant'è che in tabella viene riportata.


Comunque per cambiare argomento l'altro ieri il gentilissimo sivende mi ha prestato il synapse 56 nel mentre che preparava il mio nuovo telaio. Quindi questa sera o domani vado a ritirare la nuova BELVA montata con il "vecchio" DA, le xsyrium e per ora reggi, attacco e manubrio vecchi. Poi tra qualche giorno mi farà provare la curva da 170gr Zipp con attacco ancora da scegliere. Per il reggisella vorrei mettere un controltech (quello da circa 160gr non mi ricrodo il nome). Come sella mi sta facendo trovare una SMP composite ma la trovo parecchio dura...sono ancora indeciso.
Infine devo cambiare i pedali perchè i miei time impact hanno preso gioco sui cuscinetti e credo monter0 degli rxs o se li trovo rxe.
o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
quoto in pieno la prima parte, quando dici che 'Più è slope e + la misura dell'orrizontale VIRTUALE cala.'
Ma detto questo credo che proprio in virtù del fatto che la misura cala quando scegli il telaio devi tenere conto della misura parallela al terreno, che poi è l'effettiva misura della lunghezza.
Tant'è che in tabella viene riportata.



o-o

Ora dici giusto,non prima.
Il mio synapse tg 56 (che vendo.....)infatti ha l'orrizontale (cioè quello misurato parallelo al terreno di 56.
Il 53 non conta appunto per lo slope.
Ma allora perchè ti sei preso un 58 se hai un 56?;nonzo%
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.713
879
Visita sito
Direi che il tuo sivende non ha le idee molto chiare...l'SI li vale tutti gli 800€ che costa....magari ti avrà consigliato di investirli in componenti più leggeri vero??Ti assicuro, e ci metto la mia faccia di venditore Cannondale, che almeno tu non volessi prendere un paio di LW(ma allora non avresti avuto problemi di spesa) nessun componente vale il sacrificio dell'SI...

Perchè fai una affermazione cosi? trovi che sia la guarnitura + rigida e leggera sul mercato ?.
Ti spiego il mio pensiero non ho mai considerato troppo cannondale ,poi di recente ho avuto modo di provare il system six con Si ottimo telaio ,me ne sono innamorato, ho pensato che avrebbe potuto essere "il mio telaio" sperando anche visto l'uscita del supersix di riuscire ad avere un buon prezzo, sono rimasto molto deluso:cry: nello scoprire che cannondale non fa il system 2008 con Si ma solo con movimento normale e hanno pure cambiato la forcella , in pratica penso sia un'altra bici rispetto a quella provata da me. tu cosa ne pensi ?
 

Cicli Santoni

Pignone
17 Giugno 2004
246
0
Visita sito
Perchè fai una affermazione cosi? trovi che sia la guarnitura + rigida e leggera sul mercato ?.
Ti spiego il mio pensiero non ho mai considerato troppo cannondale ,poi di recente ho avuto modo di provare il system six con Si ottimo telaio ,me ne sono innamorato, ho pensato che avrebbe potuto essere "il mio telaio" sperando anche visto l'uscita del supersix di riuscire ad avere un buon prezzo, sono rimasto molto deluso:cry: nello scoprire che cannondale non fa il system 2008 con Si ma solo con movimento normale e hanno pure cambiato la forcella , in pratica penso sia un'altra bici rispetto a quella provata da me. tu cosa ne pensi ?
Pensiamo che abbiano fatto questo per poter vendere più supersix...ma hanno sbagliato perchè il sistem è un gran telaio che diventa solo ottimo senza SI.....in ogni caso riusciamo comunque a fare buoni prezzi sia sull'uno che sull'altro...
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Un ciao a tutti i cannondalisti,
oggi sono stato da un rivenditore Cannondale nella mia zona per vedere di ordinare un CAAD 9 con l'Ultegra... ma con mia sorpresa nel catalogo che aveva a disposizione il venditore c'era solo il CAAD9 con l'Ultegra tripla (oltre ai soliti 105, 105 compact ecc) e nessuna traccia dell'Ultegra classico.
Anche al venditore pareva strano, tanto che mi ha promesso di informarsi lunedì appena possibile.
Insospettitomi, appena arrivato a casa ho cercato in internet il catalogo 2008 e una volta trovato ho constatato che effettivamente il CAAD9 sembrerebbe disponibile solo con: Ultegra triple, 105, 105 compact, 105 triple, tiagra triple, tiagra compact.

A voi risulta questa stranezza?
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
Ieri ho provato le bici dei miei sogni...due in particolare.
Questa

e questa

La prima era un 54 e la seconda un 56.
A parte l'impressione generale di ASSOLUTA SOLIDITÀ e LEGGEREZZA sono rimasto impressionato dalla prima che aveva la compact.. in salita "veniva" su da sola.
Tutto quello che si dice sulle pedivelle Cannondale è vero. Costano troppo ma sono una cosa mai provata.
In discesa al contrario la sentivo un po corta, vedevo il mozzo anteriore oltre il manubrio e spesso mi rendevo conto di non essere seduto ma allungato indietro..
Ho poi provato la 56. In salita non aveva la compact ma soprattutto mi dava fastidio il tubo orizzontale che toccavo con le ginocchia. In discesa... un vestito su misura!!!
Il mio sivende mi sta preparando un preventivo per la 54 con pipa più lunga. Voi cosa ne pensate?
Purtroppo non esiste più nuova con quel colore. Le foto sono fatte con il telefono ma non Le rendono giustizia. Dal vero è spettacolare.
Ho provato anche il Caad9. Ma ero già stanco (innamorato dal sistem), non sono in grado di dare nessun giudizio.
Quindi in conclusione 54 x 12 di pipa o 56 x 10.
Voi cosa prendereste?
o-o
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.713
879
Visita sito
Ieri ho provato le bici dei miei sogni...due in particolare.
Questa

e questa

La prima era un 54 e la seconda un 56.
A parte l'impressione generale di ASSOLUTA SOLIDITÀ e LEGGEREZZA sono rimasto impressionato dalla prima che aveva la compact.. in salita "veniva" su da sola.
Tutto quello che si dice sulle pedivelle Cannondale è vero. Costano troppo ma sono una cosa mai provata.
In discesa al contrario la sentivo un po corta, vedevo il mozzo anteriore oltre il manubrio e spesso mi rendevo conto di non essere seduto ma allungato indietro..
Ho poi provato la 56. In salita non aveva la compact ma soprattutto mi dava fastidio il tubo orizzontale che toccavo con le ginocchia. In discesa... un vestito su misura!!!
Il mio sivende mi sta preparando un preventivo per la 54 con pipa più lunga. Voi cosa ne pensate?
Purtroppo non esiste più nuova con quel colore. Le foto sono fatte con il telefono ma non Le rendono giustizia. Dal vero è spettacolare.
Ho provato anche il Caad9. Ma ero già stanco (innamorato dal sistem), non sono in grado di dare nessun giudizio.
Quindi in conclusione 54 x 12 di pipa o 56 x 10.
Voi cosa prendereste?
o-o

Non ho capito ma la prendi nuova? prendi il modello 2007
con SI ?
Io l'ho provata di recente e ho avuto le tue stesse ottime impressioni
peccato solo che il modello 2008 Probabilmente è una bici diversa:cry:
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Ora dici giusto,non prima.
Il mio synapse tg 56 (che vendo.....)infatti ha l'orrizontale (cioè quello misurato parallelo al terreno di 56.
Il 53 non conta appunto per lo slope.
Ma allora perchè ti sei preso un 58 se hai un 56?;nonzo%

Non so che dire, anche ieri sera ho misurato l'orizzontale centro tubo-centro tubo e mi dava 56.??!?!?;?;? ;nonzo%
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
56 x 10 e ti troverai benissimo in discesa.

Si ma...ci metto più tempo in salita :oops:.
Poi la 56 per adattarla alle mie gambe ha veramente poco di fuori sella, vedi foto della seconda bici che ho provato. Da un attento esame della mia Vecchia il sivende ha stabilito che è una 55. altra cosa che Cannon non fa più, oltre al colore CLR...
Come nella Scalpel: M piccola, L grande...
Non so che fare.
:cry:
Mi sa che alla fine preferisco l'agilità in salita
o-o
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Per mfrigerio:
Puoi aggiornarmi, telaio Synapse SL carbon. Al più presto posterò le foto
Per ora è così composta ma sono in attesa di ulteriori aggiornamenti:

Telaio Synapse SL carbon
Gruppo completo Dura-Ace
Ruote Mavic Xsyrium SL
reggisella ControlTech lpost
sella (SMP coposit in prova)
pedali time impact (da cambiare)
attacco cannondale (presto arriverà un controltech scored99)
curva ritchey alluminio (arriverà curva controltech carbon comp)
7.8Kg, dovrebbe scendere a circa 7.5
o-o
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito


ecco la mia Syst6 con la nuova sella e le ruote Dura Ace
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Si ma...ci metto più tempo in salita :oops:.
Poi la 56 per adattarla alle mie gambe ha veramente poco di fuori sella, vedi foto della seconda bici che ho provato. Da un attento esame della mia Vecchia il sivende ha stabilito che è una 55. altra cosa che Cannon non fa più, oltre al colore CLR...
Come nella Scalpel: M piccola, L grande...
Non so che fare.
:cry:
Mi sa che alla fine preferisco l'agilità in salita
o-o

Per il discorso dell'agilità anche io ho un acompact e mi trovo benissimo, ma potresti farti spostare la guarnitura da un telaio all'altro.

Per la misura ti conviene comunque farti vedere da un biomeccanico.

A livello estetico sicuramente è meglio il 54 con più fuori sella. o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
salve a tutti...m'interesserebbe sapere dove si possono vedere i colori del System6 2008....sul sito vedo solo quelli replica liquigas oppure 2007...

Grazie 1000 - fili
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Per mfrigerio:
Puoi aggiornarmi, telaio Synapse SL carbon. Al più presto posterò le foto
Per ora è così composta ma sono in attesa di ulteriori aggiornamenti:

Telaio Synapse SL carbon
Gruppo completo Dura-Ace
Ruote Mavic Xsyrium SL
reggisella ControlTech lpost
sella (SMP coposit in prova)
pedali time impact (da cambiare)
attacco cannondale (presto arriverà un controltech scored99)
curva ritchey alluminio (arriverà curva controltech carbon comp)
7.8Kg, dovrebbe scendere a circa 7.5
o-o

Complimenti, ottimo acquisto. Aspettimo le foto. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.