News Cannondale presenta la nuova Topstone in alluminio

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Cannondale presenta la nuova Topstone in alluminio. [Comunicato stampa]. Pronta per qualsiasi viaggio, la nuovissima Cannondale Topstone in lega distilla lo spirito di Topstone Carbon in un telaio in alluminio robusto e sempre scattante. La Topstone è stata costruita per esplorare la strada meno percorsa, consentire ai ciclisti di spingersi...
Leggi tutto...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
" ... La bici viene fornita con campanatura ruota tradizionale ... "
Non capisco cosa significhi, me lo potete spiegare ?
Grazie.
che il carro è simmetrico e monta ruote standard.
precedenti versioni della Topstone, come altri modelli Cannondale, hanno carro asimmetrico (Ai, Asymmetric Integration) e necessitano quindi di ruote con campanatura asimmetrica.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
che il carro è simmetrico e monta ruote standard.
precedenti versioni della Topstone, come altri modelli Cannondale, hanno carro asimmetrico (Ai, Asymmetric Integration) e necessitano quindi di ruote con campanatura asimmetrica.
E' un vantaggio per qualcosa? Più semplicità come dice il comunicato?

ps-le foto dove passano i guadi o le pozzanghere sollevando completamente i piedi e rischiando fortemente il bus del cul, andrebbero vietate!
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
E' un vantaggio per qualcosa? Più semplicità come dice il comunicato?
Il vantaggio è che si può usare qualsiasi ruota "normale". In pratica le loro ruote avevano la campanatura spostata di lato per accordarle al loro telaio asimmetrico, quindi se cambiavi ruote dovevi modificare la campanatura...
Prima complicano le cose con un sistema senza senso, che usano solo loro, poi ritornano sui loro passi e vendono la cosa come "abbiamo semplificato tutto"
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
il consumatore vuole il marchio, il marchio si paga...
Si certo, ma la Canyon Grizl montata uguale costa 700€ in meno. Metti un po' di sconto sulla Topstone e la spedizione sulla Canyon, rimangono comunque 500€ di differenza. Ed ormai Canyon è un marchio di quelli che i consumatori vedono in genere come "premium", perchè sono le bici di MVDP, Valverde, Quintana, ecc.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Si certo, ma la Canyon Grizl montata uguale costa 700€ in meno. Metti un po' di sconto sulla Topstone e la spedizione sulla Canyon, rimangono comunque 500€ di differenza. Ed ormai Canyon è un marchio di quelli che i consumatori vedono in genere come "premium", perchè sono le bici di MVDP, Valverde, Quintana, ecc.
il problema di Canyon è che non hanno molta disponibilità ora. Quei prezzi, tra l'altro, ce li ha solo canyon. Tutti gli altri si allineano più in alto
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il vantaggio è che si può usare qualsiasi ruota "normale". In pratica le loro ruote avevano la campanatura spostata di lato per accordarle al loro telaio asimmetrico, quindi se cambiavi ruote dovevi modificare la campanatura...
Prima complicano le cose con un sistema senza senso, che usano solo loro, poi ritornano sui loro passi e vendono la cosa come "abbiamo semplificato tutto"
Chiedere dell´Ufficio complicazioni affari semplici :-)xxxx
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and Barbo

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Il vantaggio è che si può usare qualsiasi ruota "normale". In pratica le loro ruote avevano la campanatura spostata di lato per accordarle al loro telaio asimmetrico, quindi se cambiavi ruote dovevi modificare la campanatura...
Prima complicano le cose con un sistema senza senso, che usano solo loro, poi ritornano sui loro passi e vendono la cosa come "abbiamo semplificato tutto"

Beh le Cannondale sono sempre state bici compatibili solo con se stesse...sterzi maggiorati, guarniture custom, la Lefty... negli ultimi anni la vaccata delle campanature...
Infatti benché vendutissime, erano più un credo che un marchio, o le amavi o non le consideravi.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
il problema di Canyon è che non hanno molta disponibilità ora. Quei prezzi, tra l'altro, ce li ha solo canyon. Tutti gli altri si allineano più in alto
Infatti, io e molti altri che la Canyon l'abbiamo comprata prima della pandemia ce la teniamo ben stretta finché l'offerta non tornerà a surclassare la domanda (com'è ovvio che accada prima o poi, non può piovere per sempre o, visti i tempi, NON piovere in eterno) e allora sì che potremo farci un pensierino a cambiare bici.
 

LDC

Novellino
19 Maggio 2020
5
0
44
Mariano Comense
Visita sito
Bici
Cannondale
Si certo, ma la Canyon Grizl montata uguale costa 700€ in meno. Metti un po' di sconto sulla Topstone e la spedizione sulla Canyon, rimangono comunque 500€ di differenza. Ed ormai Canyon è un marchio di quelli che i consumatori vedono in genere come "premium", perchè sono le bici di MVDP, Valverde, Quintana, ecc.
La grizl (che io ho) ha la rifinitura delle saldature che sono di due livelli superiori a quelle scadenti di questa Topstone. Del livello delle caad 12.