Cannondale Sistem Six

Magoo ha scritto:
In effetti mi dà piu l'idea di una cosa fatta per fare nuovi clienti che vogliono la novità/innovazione (carbonio) senza scontentare i fedelissimi c'dale (carro caad8) ... esclusiva direi ... ma più per il prezzo su quel sito belga che per il resto :mrgreen:

Si, è esattamente così.
Infatti il carro è sempre rimasto così.
A parte la synapse rivolta ad un target ben preciso di pubblico.
La rete di carbonio di Tommaso, non esiste, il carbonio se lo fanno loro ed è lo stesso sistema di Trek: fibre lineari da incrociare a fogli a seconda delle zone.

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
folinhouse ha scritto:
Si, è esattamente così.
Infatti il carro è sempre rimasto così.
A parte la synapse rivolta ad un target ben preciso di pubblico.
La rete di carbonio di Tommaso, non esiste, il carbonio se lo fanno loro ed è lo stesso sistema di Trek: fibre lineari da incrociare a fogli a seconda delle zone.

LA Mia rete era una metafora per i pesci che voglion pigliare in cannondale..

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Anch'io ho potuto toccarla e devo dire che mi ha impressionato molto favorevolmente. Il dimostratore ha smontato lo sterzo e si è vista una forcella che è un vero gioiello, con cannotto dal diametro maggiorato dalla parte degli steli e rispettivo cuscinetto più grande di quello vicino alla pipa, forcellini in carbonio e una notevolissima rigidità generale. Chi l'ha provata dice che in discesa va come su un binario e la risposta al colpo di pedale immediata, con un buon confort anche se inferiore ad una full carbon. Io ho provato da fermo con i freni tirati a pesarmi tutto su un pedale tenuto con la pedivella orizzontale, per provare la flessione del telaio e devo purtroppo dire che flette la metà rispetto al mio CR1. La pipa di sterzo viene costruita da ControlTech e i distanziali sono in lega leggera fresati su una delle superfici di contatto, per alleggerirli. Il telaio è garantito a vita e per qualsiasi peso dell'utilizzatore.
Da farci un pensierino per davvero !!

Mimmo

Novellino
26 Settembre 2004
55
0
60
Napoli
Visita sito
Penso che la politica di Cannondale sia quella giusta. Cannondale in genere apporta di anno in anno dei miglioramenti, che vanno ad implementare le caratteristiche del telaio.
Il peso del telaio non è da record però nel complesso includendo movimento centrale e guarnitura e forcella è molto competitivo rispetto ad una bici che è molto affidabile; che senso ha rispamiare sul peso del telaio 100 gr quando poi se ne rompono parecchi.
Riguardo alla qualità complessiva, io ho avuto prima del six 13 un celebratissimo c50 di colnago e per me non c'è paragone nelle qualità dinamiche della bici, per cui se il sistem six è un affinamento del mio telaio ben venga.
Un ultimo aspetto molto spesso trascurato è che Cannondale come anche Colnago, per la verità, fornisce un grosso numero di taglie il che ha la sua importanza.

Mimmo ha scritto:
Penso che la politica di Cannondale sia quella giusta. Cannondale in genere apporta di anno in anno dei miglioramenti, che vanno ad implementare le caratteristiche del telaio.
Il peso del telaio non è da record però nel complesso includendo movimento centrale e guarnitura e forcella è molto competitivo rispetto ad una bici che è molto affidabile; che senso ha rispamiare sul peso del telaio 100 gr quando poi se ne rompono parecchi.
Riguardo alla qualità complessiva, io ho avuto prima del six 13 un celebratissimo c50 di colnago e per me non c'è paragone nelle qualità dinamiche della bici, per cui se il sistem six è un affinamento del mio telaio ben venga.
Un ultimo aspetto molto spesso trascurato è che Cannondale come anche Colnago, per la verità, fornisce un grosso numero di taglie il che ha la sua importanza.

Io pedalo, felicemente, su una Six.
Dico solo che bisogna ponderare quanto vale la pena spendere in virtù degli affinamenti.
Per quanto riguarda il discorso peso, sono uno dei sostenitori che non me ne faccio niente di un telaio da 700/800 g se poi flette o si spacca cadendoci sopra.
Anche se poi ci vogliono sempre gambe e cuore; è una disquisizione puramente tecnica.

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Eh eh folin..:mrgreen:

cmq a me piace tantissimo.. mi chiedo il solo telaio cosa verràà ma immagino fuori dalla mia portata.. perccato.. prima o poi una cannon me la fo..

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Mimmo ha scritto:

E cioè? Meglio il Six o il C50?