Cannondale supersix evo Carbon 1 2023 o colnago v4rs?

gepp

Novellino
31 Gennaio 2017
16
3
Visita sito
Bici
carraro
Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso tra questi due modelli, per la colnago nello specifico mi orienterei sul modello con il gruppo sram. Mi piace molto andare in salita, secondo voi quale tra queste due bici si adatta meglio alle salire? Grazie mille!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso tra questi due modelli, per la colnago nello specifico mi orienterei sul modello con il gruppo sram. Mi piace molto andare in salita, secondo voi quale tra queste due bici si adatta meglio alle salire? Grazie mille!


Son tutte e due ottime, dubito però troverei qualcuno che le abbia avute entrambe. Comunque vada cadi in piedi!

In ordine partirei da queste domande:
Quale ti piace di più ? (L’occhio vuole la sua parte)
Come son montate nello specifico? Soprattuto per quanto riguarda le ruote.
Hai già fatto una visita Biomeccanica ? In caso quale telaio si adatta di più alle tue caratteristiche fisiche ?
Prezzi uguali ?

Io personalmente andrei di Colnago per una questione di brand e anche perché mi piace molto di più come linea (ho avuto 2 Cannondale).
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono un appassionato (e felice possessore) di Cannondale.
Ma tra le due sinceramente non avrei alcun dubbio a favore della Colnago.
L'importante che entrambe siano montate "con criterio".
Sinceramente e personalmente Colnago + SRAM non mi entusiasma ma capisco...
 

gepp

Novellino
31 Gennaio 2017
16
3
Visita sito
Bici
carraro
Sono un appassionato (e felice possessore) di Cannondale.
Ma tra le due sinceramente non avrei alcun dubbio a favore della Colnago.
L'importante che entrambe siano montate "con criterio".
Sinceramente e personalmente Colnago + SRAM non mi entusiasma ma capisco...
Grazie, dici colnago per la qualità del telaio e per il Made in italy? Non che gli altri telai siano da meno.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Le Cannondale hanno diversi livelli di telaio, quindi si fa male a fare un paragone con Colnago che nella versione V4rs hai un solo telaio top di gamma con possibilità di 4 colori e 4 gruppi/allestimenti diversi.

io ho scelto Colnago con Ultegra, ma anche Cannondale è un gran prodotto, forse anche più leggero, ma va paragonato a parità di livello, altrimenti fai male. comunque non sbagli, devi scegliere in base a ciò che ti gratifica di più.
 

gepp

Novellino
31 Gennaio 2017
16
3
Visita sito
Bici
carraro
Son tutte e due ottime, dubito però troverei qualcuno che le abbia avute entrambe. Comunque vada cadi in piedi!

In ordine partirei da queste domande:
Quale ti piace di più ? (L’occhio vuole la sua parte)
Come son montate nello specifico? Soprattuto per quanto riguarda le ruote.
Hai già fatto una visita Biomeccanica ? In caso quale telaio si adatta di più alle tue caratteristiche fisiche ?
Prezzi uguali ?

Io personalmente andrei di Colnago per una questione di brand e anche perché mi piace molto di più come linea (ho avuto 2 Cannondale).
Ciao, allora per quanto riguarda la supersix evo carbon 1 2023 è montata con sram, le ruote sono le hollow gram carbon r-s 50 con un profilo da 50 mm. Il design mi piace, forse di più di quello della Colnago, tuttavia ha un colore particolare, è un grigio- verde con riflessi violetti alla luce del sole. Sulla Colnago si possono montare le ruote fulcrum racing 600 db o fulcrum wind 400 db, ovviamente dovrei scegliere tra l'ultegra di 2 o lo sram ( altri gruppi i prezzi lievitano a dismisura). Come mi hanno fatto notare però, il telaio v4rs è lo stesso per tutte e quattro le configurazioni, cioè è lo stesso del top di gamma, cosa che nella Cannondale non succede, quindi con la Colnago avrei un telaio sicuramente migliore della carbon 1, che non è quello ad alto modulo dei modelli di punta.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Come mi hanno fatto notare però, il telaio v4rs è lo stesso per tutte e quattro le configurazioni, cioè è lo stesso del top di gamma, cosa che nella Cannondale non succede, quindi con la Colnago avrei un telaio sicuramente migliore della carbon 1, che non è quello ad alto modulo dei modelli di punta.
Sicuro è morto :yoga:
da quale dato derivi che l'unico telaio V4rs possa essere meglio/uguale/peggio di uno dei 2 SSix ? se invece il V4rs fosse uguale al SSix "normale", e l' Hi-Mod molto migliore del V4rs?
..così pourparler, sono sicuro che il V4rs sia un ottimo telaio, ma confronti qualitativi con altri telai non so come si possano fare, a meno di avere in mano misure "scientifiche" oggettive
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

gepp

Novellino
31 Gennaio 2017
16
3
Visita sito
Bici
carraro
Sicuro è morto :yoga:
da quale dato derivi che l'unico telaio V4rs possa essere meglio/uguale/peggio di uno dei 2 SSix ? se invece il V4rs fosse uguale al SSix "normale", e l' Hi-Mod molto migliore del V4rs?
..così pourparler, sono sicuro che il V4rs sia un ottimo telaio, ma confronti qualitativi con altri telai non so come si possano fare, a meno di avere in mano misure "scientifiche" oggettive
in realtà mi sono basato solo sul costo dell'hi mod e di quello "normale" delle super six, poi si, può essere benissimo che si equivalgano.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie, dici colnago per la qualità del telaio e per il Made in italy? Non che gli altri telai siano da meno.
Dico che tra i due modelli che hai indicato ritengo più elegante Colnago.
Nessuno di noi è in grado di conoscere qualità del carbonio e tecniche costruttive dei vari produttori.
Dobbiamo inevitabilmente basarci sulle misure del telaio (più o meno adatto alle nostre caratteristiche/necessità) e del piacere personale di vedere una bici piuttosto che un'altra.
E' indubbio che sono entrambe bici di ottimo livello.
Ammesso che Ti faccia aiutare nella scelta da un valido biomeccanico ed ipotizzando che entrambe vadano bene per te, la scelta è solo Tua.
Il mio era un consiglio personalissimo su cosa sceglierei io in questo momento tra le due bici.
Anzi, probabilmente sceglierei Colnago Vr4 tra tutte le bici attualmente in commercio.
Poi però sono "difficile" in termini di estetica e di proporzioni della bici.
Diciamo che nè i colori Colnago nè quelli Cannondale mi fanno battere il cuore.
Scegli in base al tuo gusto ma SOPRATTUTTO una bici con le relative quote che sia adatta a Te.
Alle Tue misure antroprometriche, al tipo di utilizzo e di ciclista che sei.
Queste cose le sai solo Tu ed al limite il Tuo biomeccanico di fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: bio