Cannondale supersix evo3 o Olympia leader......?

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
30
6
45
Bucine
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Ciao a tutti vorrei un parere (o consiglio) da tutti voi ....
Al momento possiedo una cannondale supersix hi mod disc dura ace 2018 che vorrei sostituire o con la nuova Cannondale supersix evo 3 mod Ultegra di2 o con la nuova
Olympia leader montata tutta shimano dura ace meccanico con cerchi vittoria qurano disc
Prezzo cannondale euro 7499
Prezzo Olympia + ruote euro 6780
Tenete pure conto che nell'allestimento cannondale è un minestrone di componenti .... Non valuto altre marche grazie mille a tutti .... r.jpg cannondale-supersix-evo-2020-0011-straightened-1561734899.jpg
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti vorrei un parere (o consiglio) da tutti voi ....
Al momento possiedo una cannondale supersix hi mod disc dura ace 2018 che vorrei sostituire o con la nuova Cannondale supersix evo 3 mod Ultegra di2 o con la nuova
Olympia leader montata tutta shimano dura ace meccanico con cerchi vittoria qurano disc
Prezzo cannondale euro 7499
Prezzo Olympia + ruote euro 6780
Tenete pure conto che nell'allestimento cannondale è un minestrone di componenti .... Non valuto altre marche grazie mille a tutti .... Vedi l'allegato 182759 Vedi l'allegato 182760
Scusa ma a te esteticamente quale ti piace di più? Io comunque valuterei anche le misure e peso complessivo della bici (anche se poi non cambia niente, pero' almeno non avrai qualche altro tarlo che ti darà fastidio!).
Io il dura ace non l'ho mai provato, attualmente uso Ultegra di2 ed è perfetto, forse chi ha provato entrambi potrebbe darti una mano.
Giusto per dare una sentenza finale, a livello estetico mi piace di piu la Leader, Olympia ha sempre fatto ottimi telai, il problema è solo quando deciderai di cambiarla che si svaluterà non di poco...e comunque con quello che risparmi ci esce quasi un altro set di ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
30
6
45
Bucine
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Scusa ma a te esteticamente quale ti piace di più? Io comunque valuterei anche le misure e peso complessivo della bici (anche se poi non cambia niente, pero' almeno non avrai qualche altro tarlo che ti darà fastidio!).
Io il dura ace non l'ho mai provato, attualmente uso Ultegra di2 ed è perfetto, forse chi ha provato entrambi potrebbe darti una mano.
Giusto per dare una sentenza finale, a livello estetico mi piace di piu la Leader, Olympia ha sempre fatto ottimi telai, il problema è solo quando deciderai di cambiarla che si svaluterà non di poco...e comunque con quello che risparmi ci esce quasi un altro set di ruote.
Ciao Pierre75 .... grazie mille per la tua risposta .... esteticamente mi piace più Olympia .... anche se la mia prima preoccupazione è stata anche per il fatto della svalutazione di Olympia .... di cannondale mi da fastidio il fatto che la compnentistica sia un minestrone di componenti .... la colorazione non è bellissima "A parer mio" ora sto aspettando che mi venga comunicato il peso di Olympia .... la cannondale top di gamma a 10000 dovrebbe pensare intorno ai 7.300 kg .... vediamo .... grazie per il tuo parere ...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...anche se la mia prima preoccupazione è stata anche per il fatto della svalutazione di Olympia ....

La questione fondamentale è proprio questa: la bici, inteso come oggetto transizionale onanistico (i.e. ci piace e ci fa godere), può avere di per se' una scadenza.
Ovvero, dopo un tempo, vuoi per un motivo o per un altro, smette di trasmetterci le sensazioni iniziali ed è lì che scatta nuovamente la scimmia. Detto che la svalutazione tocca qualsiasi oggetto usato, a quel punto, l'ideale sarebbe perdere meno soldi possibile...
E, purtroppo, più è TOP l'acquisto, più la perdita sarà sanguinosa, soprattutto se il prodotto è di nicchia (leggi Olympia): dura lex mercati, sed lex...
A me è capitata una cosa analoga con una Scapin MTB, che ho venduto 3 anni dopo l'acquisto a prezzo di banana, causa domanda scarsa (a essere positivi).

Ovviamente, se la tua intenzione è tenere la bici per più di 10 anni, quanto sopra perde di significato...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Da grandissimo estimatore (e possessore) di Cannondale Ti direi Olympia.
Mi piace di più come linee anche se andrebbe vista la bici con le quote corrette riportate.
Il fatto che Cannondale abbia tolto la scritta grande sull'obliquo non mi piace molto, la quale è sempre stata un elemento caratteristico.
Per quanto riguarda la tenuta dell'usato hai ragione. Personalmente quando prendo una bici prendo la migliore (o meglio quella che mi piace di più) e poi la tengo fino a che non è inservibile, quindi questo aspetto non lo considero.
Buona scelta e soprattutto buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and simmino

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
30
6
45
Bucine
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
La questione fondamentale è proprio questa: la bici, inteso come oggetto transizionale onanistico (i.e. ci piace e ci fa godere), può avere di per se' una scadenza.
Ovvero, dopo un tempo, vuoi per un motivo o per un altro, smette di trasmetterci le sensazioni iniziali ed è lì che scatta nuovamente la scimmia. Detto che la svalutazione tocca qualsiasi oggetto usato, a quel punto, l'ideale sarebbe perdere meno soldi possibile...
E, purtroppo, più è TOP l'acquisto, più la perdita sarà sanguinosa, soprattutto se il prodotto è di nicchia (leggi Olympia): dura lex mercati, sed lex...
A me è capitata una cosa analoga con una Scapin MTB, che ho venduto 3 anni dopo l'acquisto a prezzo di banana, causa domanda scarsa (a essere positivi).

Ovviamente, se la tua intenzione è tenere la bici per più di 10 anni, quanto sopra perde di significato...
Sto vivendo la stessa situazione con la mia bici attuale .... una cannondale supersix hi mod disc dura ace del 2018 me l'hanno valutata meno della metà di quello che l'ho pagata .... Non è certo mia intenzione tenerla 10 anni .... A questo punto Non so che pesci prendere ..... intanto aspetto di conoscere il peso di Olympia .....grazie Jabar
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Sto vivendo la stessa situazione con la mia bici attuale .... una cannondale supersix hi mod disc dura ace del 2018 me l'hanno valutata meno della metà di quello che l'ho pagata .... Non è certo mia intenzione tenerla 10 anni .... A questo punto Non so che pesci prendere ..... intanto aspetto di conoscere il peso di Olympia .....grazie Jabar
Comunque svalutazione a parte dell’Olympia,io a marzo quando ho deciso di cambiare modello passando ad una bici disc di fascia medio/alta gamma(tarmac sl6 pro disc) in negozio è stata super valutata...ma anche di tanto.
Quindi segui il cuore,al resto poi ci penserai!
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
30
6
45
Bucine
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Da grandissimo estimatore (e possessore) di Cannondale Ti direi Olympia.
Mi piace di più come linee anche se andrebbe vista la bici con le quote corrette riportate.
Il fatto che Cannondale abbia tolto la scritta grande sull'obliquo non mi piace molto, la quale è sempre stata un elemento caratteristico.
Per quanto riguarda la tenuta dell'usato hai ragione. Personalmente quando prendo una bici prendo la migliore (o meglio quella che mi piace di più) e poi la tengo fino a che non è inservibile, quindi questo aspetto non lo considero.
Buona scelta e soprattutto buone pedalate.
Anche io ho sempre avuto cannondale ..... ma Olympia mi ha un pò stregato ....
 

simmino

Novellino
8 Dicembre 2016
30
6
45
Bucine
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi mod disc 2018
Ecco un pò di pesi ....
LEADER misura 54,5 gruppo ULTEGRA ruote SYNTIUM senza pedali peso kg.7,950



LEADER misura 54,5 gruppo SRAM FORCE ruote SYNTIUM senza pedali kg.8,200



LEADER misura 54,5 gruppo SRAM RED ruote MICHE SWR senza pedali Kg.7,480
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ecco un pò di pesi ....ULTEGRA peso kg.7,950... FORCE kg.8,200... RED Kg.7,480

Mah... ho qualche dubbio che il force pesi 300 grammi più della VS ultegra a parità di ruote (avrei detto il contrario, con un divario inferiore, però)... alla stessa stregua, limare 800 grammi tra force e red, pur con ruote diverse, mi sembra francamente ottimistico...
Magari sbaglio, eh...