Test Cannondale SupersixEvo CX

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Umh.. non male anche se vedendo quella pila di spacer sotto stem sembra che ci sia qualcosa che non quadra nelle geometrie che alla carta invece sembrerebbero interessanti.
Ovviamente il discorso carro disassato mi fa storcere il naso così come la zona Mc.. non mi piace l'idea di cose proprietarie.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Perché ho l'impressione che questa bici non abbia avuto una recensione molto positiva?
Meglio così eh...ce ne sono tante compiacenti in giro solo per motivi di inserzioni pubblicitarie...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.533
3.931
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
A me piace l'idea di fondo, un ciclocross con cui poter fare un po' di avventure off-road, senza esagerare con la difficoltà, e viaggiar bene su strada (mettendo su gomme stradali).

Peccato che le case insistano con il monocorona, per me molto limitante.

Scelta del montaggio della ruota posteriore senza senso: bastava usare un cerchio asimmetrico, come moltissimi fanno, per equilibrare le tensioni, senza bisogno di inventarsi un nuovo standard (vizietto Cannondale)

Prezzo totalmente senza senso per un montaggio del genere, con un gruppo "vecchio" e ruote economiche.

PS: il canale di quei cerchi è 20 e non 19, come si può leggere sul sito del produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Scelta del montaggio della ruota posteriore senza senso: bastava usare un cerchio asimmetrico, come moltissimi fanno, per equilibrare le tensioni, senza bisogno di inventarsi un nuovo standard (vizietto Cannondale)
su cerchi di quel tipo la vedo dura riuscire a recuperare 6 mm, quindi non sarebbe lo stesso.
tuttavia è una rottura di balle, alla superX di un mio amico gli ho assemblato una coppia con cerchi ZTR crest per quella bici, gli ho dovuto "scampanare" ben 2 volte le posteriori di quelle DTswiss comprate aftermarket (2 volte perchè la prima è andata distrutta causa una macchina che lo ha cilindrato, la seconda quando ha potuto comprare la sostitutiva).
 
  • Mi piace
Reactions: alespg