Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Canyon 2021
Testo
<blockquote data-quote="vissiv" data-source="post: 6872919" data-attributes="member: 21401"><p>Ho inanellato una sequela tale di madonne che appena uscirò su strada verrò fulminato. Mi riferisco al problema del reggisella dell’aeroad. Quando si conosce la strada giusta è tutto più semplice, ma questa strada può essere lastricata di ca..ate e danni collaterali, quindi condivido volentieri la mia esperienza. I geni di Canyon per risparmiare qualche inutile grammo hanno deciso di accoppiare direttamente due coni metallici al carbonio dello stelo. L’unica soluzione possibile per toglierli mi è stata gentilmente confermata da altri utenti della pagina, ma vorrei indicare più precisamente un modo per arrivare alla fine senza fare danni. Premetto che tra le soluzioni, almeno in questo mio caso di bici arrivata direttamente dalla fabbrica, quella di allentare la vite che blocca la sella e operare con movimenti laterali è risultata assolutamente inutile, senza contare le sollecitazioni pericolose che arrivano all’innesto nel telaio. Quello che ho fatto è stato sfilare per prima cosa lo stelo dalla bici e smontare sella e reggi sella metallico. A questo punto ho spruzzato appena un po’ di WD40 tra coni e stelo dalla parte esterna e lasciato agire per 5 minuti. Poi ho ripulito con carta igienica l’eccesso di Wd colato e messo lo stelo come da foto avendo l’accortezza di avvolgerlo in un panno in microfibra per evitare eventuali graffi. Con un ginocchio si tiene fermo lo stelo. La foto e per vedere la posizione, avevo già estratto i coni. Poi occorre infilare una brugola dal lato opposto al cono da estrarre. Non usate un martello gommato, attutisce troppo e non funziona, almeno nel mio caso così è andata ed ho poi preso un normale martello in metallo. La brugola, come da foto è bene sia con finale a punta arrotondata perchè è vero che battete metallo su metallo, ma i coni non sono in acciaio e possono facilmente scalfirsi se si utilizza una brugola a finale angolato o peggio ancora un cacciavite. State attenti anche al foro superiore in cui inserite la brugola perchè quando battete lo stelo potrebbe rovinare i bordi del foro, quindi assicuratevi che la sfera punti sul cono da estrarre internamente e non tocchi i bordi di quello superiore. Qualche colpetto secco ben assestato e il cono si sfila. Alla fine ripulito tutta la pasta grippante che ci hanno messo e lavato lo stelo in carbonio con qualche goccia di detersivo per piatti in modo da togliere tutto l’unto e le particelle abrasive del grippante.[ATTACH=full]260112[/ATTACH][ATTACH=full]260113[/ATTACH][ATTACH=full]260114[/ATTACH][ATTACH=full]260115[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vissiv, post: 6872919, member: 21401"] Ho inanellato una sequela tale di madonne che appena uscirò su strada verrò fulminato. Mi riferisco al problema del reggisella dell’aeroad. Quando si conosce la strada giusta è tutto più semplice, ma questa strada può essere lastricata di ca..ate e danni collaterali, quindi condivido volentieri la mia esperienza. I geni di Canyon per risparmiare qualche inutile grammo hanno deciso di accoppiare direttamente due coni metallici al carbonio dello stelo. L’unica soluzione possibile per toglierli mi è stata gentilmente confermata da altri utenti della pagina, ma vorrei indicare più precisamente un modo per arrivare alla fine senza fare danni. Premetto che tra le soluzioni, almeno in questo mio caso di bici arrivata direttamente dalla fabbrica, quella di allentare la vite che blocca la sella e operare con movimenti laterali è risultata assolutamente inutile, senza contare le sollecitazioni pericolose che arrivano all’innesto nel telaio. Quello che ho fatto è stato sfilare per prima cosa lo stelo dalla bici e smontare sella e reggi sella metallico. A questo punto ho spruzzato appena un po’ di WD40 tra coni e stelo dalla parte esterna e lasciato agire per 5 minuti. Poi ho ripulito con carta igienica l’eccesso di Wd colato e messo lo stelo come da foto avendo l’accortezza di avvolgerlo in un panno in microfibra per evitare eventuali graffi. Con un ginocchio si tiene fermo lo stelo. La foto e per vedere la posizione, avevo già estratto i coni. Poi occorre infilare una brugola dal lato opposto al cono da estrarre. Non usate un martello gommato, attutisce troppo e non funziona, almeno nel mio caso così è andata ed ho poi preso un normale martello in metallo. La brugola, come da foto è bene sia con finale a punta arrotondata perchè è vero che battete metallo su metallo, ma i coni non sono in acciaio e possono facilmente scalfirsi se si utilizza una brugola a finale angolato o peggio ancora un cacciavite. State attenti anche al foro superiore in cui inserite la brugola perchè quando battete lo stelo potrebbe rovinare i bordi del foro, quindi assicuratevi che la sfera punti sul cono da estrarre internamente e non tocchi i bordi di quello superiore. Qualche colpetto secco ben assestato e il cono si sfila. Alla fine ripulito tutta la pasta grippante che ci hanno messo e lavato lo stelo in carbonio con qualche goccia di detersivo per piatti in modo da togliere tutto l’unto e le particelle abrasive del grippante.[ATTACH type="full"]260112[/ATTACH][ATTACH type="full"]260113[/ATTACH][ATTACH type="full"]260114[/ATTACH][ATTACH type="full"]260115[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Canyon 2021
Alto
Basso