Canyon 2021

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
@marcomilano Dopo tanta attesa sono rimasto un po deluso. C era da aspettarselo, ma secondo me si sono spostati ancora di più verso le gare pianeggianti e veloci.
Cosa che a me non interessa.
Per altro credo che per ottenere un peso decente con un telaio così si dovrà andare di CFR con costi molto alti e a questo punto meno concorrenziali rispetto ai brand con vendita in negozio fisico.
Magari mi sbaglio ma spendere 8k sulla fiducia non mi va...
Anche perché non ritirano usato e non fanno sconti...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@marcomilano Dopo tanta attesa sono rimasto un po deluso. C era da aspettarselo, ma secondo me si sono spostati ancora di più verso le gare pianeggianti e veloci.
Cosa che a me non interessa.
Per altro credo che per ottenere un peso decente con un telaio così si dovrà andare di CFR con costi molto alti e a questo punto meno concorrenziali rispetto ai brand con vendita in negozio fisico.
Magari mi sbaglio ma spendere 8k sulla fiducia non mi va...
Anche perché non ritirano usato e non fanno sconti...
non mi e' chiaro a cosa tu ti riferisca. E' uscita una versione "alleggerita" della ultimate e non hanno ancora presentato (ma lo faranno) una aeroad rivisitata e della quale non si conoscono ancora ne' i prezzi ne' le caratteristiche. Se anche tu ti fossi aspettato una nuova Ultimate (io lo speravo ma senza crederci troppo) capisco la tua delusione. Ma puoi sempre ripiegare sulla SLX 9 (etap o Di2) che rimane comunque una bici sotto i 7 kg ed alla quale, cambiando ruote, puoi limare ancora 2 etti. Non e' decente una bici a disco sotto i 7 Kg? non lo so.
Per quanto riguarda la sorella Aeroad, aspetta almeno che la presentino.
Io mi sto guardando intorno, mi piace molto la nuova Scott Foil e la "sorella" (per somiglianza nelle forme) della Specialized Sl7. Pero' a parita' di peso Canyon, pagano oltre 3.000 € in piu' (mi riferisco al listino).
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
mi riferivo alla aeroad 2021 che sembra ancora più massiccia e quindi pesante.
La mia Ultimate in versione rim (che ormai ha perso valore) dopo tre anni di onorato servizio credo che la terrò come bici da salita/riserva/viaggio.
rimane comunque una bici da 6,7kg.
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
mi riferivo alla aeroad 2021 che sembra ancora più massiccia e quindi pesante.
La mia Ultimate in versione rim (che ormai ha perso valore) dopo tre anni di onorato servizio credo che la terrò come bici da salita/riserva/viaggio.
rimane comunque una bici da 6,7kg.
Sembra.
Finché non la presentano ufficialmente e non dichiarano il peso possiamo solo fare supposizioni
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
mi riferivo alla aeroad 2021 che sembra ancora più massiccia e quindi pesante.
La mia Ultimate in versione rim (che ormai ha perso valore) dopo tre anni di onorato servizio credo che la terrò come bici da salita/riserva/viaggio.
rimane comunque una bici da 6,7kg.
Io ho una ultimate rim /di2 ed una disc /axs... Ottime entrambi ed entrambe con zipp (303 la rim, 202 la disc). La nuova Aeroad a me piace, sembra meno versatile della vecchia (Valverde per la seconda tappa aveva già preso la ultimate) ma aspettiamo la presentazione. Mi convince poco la zona sterzo, molto massiccia. Il mio è un giudizio estetico, ovviamente
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Nuova city bike elettrica...
La priorità sembrano essere le bici con pedalata assistita, sarà quello che chiede il mercato e/o dove si fanno i profitti maggiori...
 

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
46
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
si infatti.. ahahahha... cmq ho chattato in settimana. Entro fine settembre dovrebbero pubblicare le novita' Ultimate, ed entro meta' settembre Endurace.. secondo me questo e' il repricing in vista delle colorazioni 2021. Per il resto temo non cambiera' nulla... anzi.. mi aspetto un +100 anche su Ultimate.
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
si infatti.. ahahahha... cmq ho chattato in settimana. Entro fine settembre dovrebbero pubblicare le novita' Ultimate, ed entro meta' settembre Endurace.. secondo me questo e' il repricing in vista delle colorazioni 2021. Per il resto temo non cambiera' nulla... anzi.. mi aspetto un +100 anche su Ultimate.

Mannaggia ho ordinato la Endurace la settimana scorsa, comunque dovevo aspettarmelo. Quindi il modello rimarrà uguale?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
oggi mi e' arrivata una mail che mi diceva che la nuova ultimate CFR e' ora disponibile. Pero' sul sito l'unica taglia disponibile e' la 2XL. la taglia M va a giugno 2021....la L ad aprile 2021...mi chiedo se ci stiano pigliando per il culo....
 

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
46
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Mannaggia ho ordinato la Endurace la settimana scorsa, comunque dovevo aspettarmelo. Quindi il modello rimarrà uguale?
Non ne ho idea. Mi hanno solo scritto che a meta' settembre saranno presentate le novita' Endurace, ma se sia solo la colorazione, allestimenti top o altro ovviamente non e' dato saperlo.

oggi mi e' arrivata una mail che mi diceva che la nuova ultimate CFR e' ora disponibile. Pero' sul sito l'unica taglia disponibile e' la 2XL. la taglia M va a giugno 2021....la L ad aprile 2021...mi chiedo se ci stiano pigliando per il culo....

Anche per la Ultimate SL7 sono diventati disponibili alcune taglie.

Personalmente questa politica e i tempi di attesa mi stanno un po' scoraggiando perche' nel mio caso non si tratta di cambiare il vecchio per il nuovo ma di prendere la mia prima BDC, quindi nel momento in cui mi decido a fare un acquisto, anche i tempi di consegna diventano importanti.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Mi sono iscritto ieri alla pagina FB dei possessori Canyon e ho chiesto come si fossero trovati con i tempi di consegna,erano tutti molto contenti,la maggior parte delle risposte sono state di consegne addirittura di 3 settimane prima. Ma c'e' anche chi,tipo a Singapore,ha aspettato 5 mesi. Incrocio le dita,io ho come data 12 ottobre,se dovessero farmi anche un solo rinvio prendo altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Pinarello86