Purtroppo capita spesso che le bici che più ci piacciono hanno una geometria che mal si adatta alle nostre misure.
In genere su telai così grandi si trovano attacchi da 11-12 cm, questo per consentirti un minimo di regolazione ed avere un insieme abbastanza equilibrato (come stabilità/maneggevolezza) e piacevole anche da vedere.
Senti il biomeccanico ovviamente, ma in pratica per avere lo stesso assetto devi cercare una bici con telaio con:
angolo piantone 73,5° (ma anche 73° potrebbe andare in quanto basta avanzare la sella di circa 6 mm la sella),
OV 57 cm,
attacco 11 cm, e
tubo sterzo da 19-21 cm e con 3,5-1,5 cm sotto l'attacco mantieni il dislivello sella manubrio attuale (supponendo che il tuo tubo sterzo attuale sia da 19 cm più il classico distanziale conico acros da 16 mm e 2 spessori da 10 mm (per un totale di 19+3,6 = 22,6 cm).
Purtroppo la aeroad in taglia L (ov 57,2) ha un tubo sterzo da 16,7 cm ed è quindi più bassa di 23 mm rispetto ai 19 cm attuali: senza aggiungere ulteriori spessori che su una bici aero non sono il massimo, una soluzione sarebbe un attacco manubrio 0° che ti permette di recuperare 11 mm (sempre che esista uno 0° con aggancio canyon da 1 1/4") usandolo in combinazione con un manurio riser tipo questo (anche se a me non fanno impazzire).
Vedi l'allegato 157391