CANYON arrivata ammaccata che fareste?

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
E' assurdo, 5 mesi per una bicicletta ammaccata! Secondo me ci provano, le mandano con la speranza che i clienti non se ne accorgano oppure che desistano dal restituirla.

Inoltre nel sito, quando si acquista, non è indicata la data di consegna, anche per gli accessori, prima si paga o meglio si effettua la procedura per il pagamento poi ti dicono quando lo manderanno...
Ma questo è il modo di vendere!!!???

Ciao,
due note su quanto citato:

- tutte le bici nuove vengono controllate accuratamente. Eventuali danni, come quello del cliente che ha raccontato la sua vicenda, di cui ci scusiamo, trattasi di danni da trasporto. Non è politica dell'azienda "provarci" come dici. Le bici in Outlet possono invece riportare graffi o segni di usura, come dichiarato sulla scheda del prodotto.

- per quanto riguarda i tempi di pagamento, prima di pagare viene confermato l'ordine, poi richiesto il pagamento che ricordiamo in caso di Carta di Credito/PayPal l'addebito è contestuale all'assemblaggio della bici, mentre per il bonifico viene chiesto 10 gg prima la prevista spedizione, ed in caso di lunghi ritardi può essere rimborsato nel mentre, e rifatto successivamente una volta che si avvicina la nuova settimana di lavorazione.

Inoltre, visto che si parla del "modo di vendere", Canyon offre un Diritto di Recesso di 30 giorni dalla consegna della bici. Quindi, in caso di insoddisfazione, il cliente può rendere la bici.

Questo il nostro modo di vendere come azienda.

Grazie
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Vi aggiorno : Canyon non ha più risposto alle mie mail, ho sollecitato ma niente... Che schifo!
La bici l'ho finalmente incignata, va bene ma non credo proprio abbia da farsi invidiare niente dalle altre di pari valore, ma sinceramente per le altre avrei dovuto spendere 300 euro in più.
La mia conclusione e quindi la mia opinione in base alla mia esperienza personale è : le Canyon vanno acquistate in outlet altrimenti il rischio che correte con il Post vendita assolutamente scandaloso è troppo alto.
Meglio 200 euro in più ma avere a che fare con un bel negozio fisico.
Se non avete una lira come me acquistate in outlet ma fatevi il segno della croce metaforicamente parlando, se la bici arriva con problemi siete nei guai ed alla fine spendete più che nel negozio fisico.
Comunque io sporgero denuncia con tentativo di conciliazione e vedremo...


Ciao, ci puoi indicare il tuo numero di ticket via MP qui sul forum? Perchè non abbiamo nessuna nuova richiesta più vecchia di 10 giorni, pertanto vorremmo verificare quante mail hai inviato, quando, tempi di risposta, etc. Visto la tua lamentela ed espressione "uno schifo" vorremmo appuare il tuo caso.

Ricordiamo a tutti gli utenti che il modo migliore per contattare l'azienda è usare l'apposito modulo sul sito (onde evitare problemi con filtri posta), si riceve subito una mail automatica, ed in caso rispondete sempre e solo direttamente a quella mail per non perdere la priorità acquisita nonchè la tracciabilità della richiesta. Una nuova mail ex novo, vi porta all'inizio della coda delle richieste in lavorazione.

Grazie per le gentile collaborazione.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Ti è stato consigliato il 2 di luglio come fare a contattare Canyon e che hai 30 gg per essere rimborsato........sei ancora qui che scrivi imbufalito contro Canyon ........ sono una grossa azienda e se non sei soddisfatto puoi sempre cambiare, ci sono altri utenti che non hanno da fare nessuna lamentela, anzi.......quindi continuare a scrivere lamentele su lamentele non ti porta da nessuna parte, segui la strada consigliata anche da Canyon se vuoi restare su questo prestigioso marchio oppure chiedi il rimborso e storia finita .....più semplice di così!!! o-o
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Bravo indovinato! In Toscano incignare vuol dire usare per la prima volta, scusate...

Altro aggiornamento da Canyon: mi hanno riconosciuto i danni regalandomi un buono di 40€ da spendere ovviamente sul loro shop e che sicuramente me lo faranno avere tra qualche mese...visti i loro tempi...

Che dire, dei 40€ euro nemmeno ne parlo, uno schifo, chi vende vuole dei bei bigliettoni subito e buoni, chi acquista.....vabbè, un graffietto che vuoi che sia...

Comunque basta, metto una pietra sopra all'accaduto, ho già iniziato a pedalare e devo dire che la bici è una piuma, in salita se la tiro con le braccia si impenna, in effetti per 1000 euro è veramente una bella bici, peccato questa disavventura e tutte le altre che ho sentito...

Vi aggiorno sulle qualità della bici se volete...e su eventuali difetti...

Un difetto grosso è che ha l'attacco 1 1/4" al manubrio, forse sono troppo steso e dovrei cambiare l'attacco con uno da 8cm, ovviamente dovrò comprarlo su Canyon perchè non se ne trovano in giro...(sapete dirmi come posso vedere sommariamente se il busto ha la giusta inclinazione?, la Canyon ha un orizzontale veramente lungo).

Altra cosa, ho un cambio shimano 105 10v, a voi con corona piccola davanti (34) e pignone piccolo dietro , struscia la catena sulla corona ed un pò anche nel deragliatore?


Definire "un difetto" una bici che ha l'attacco da 1 1/4" mi sembra fuori luogo....quando hai deciso di comprarla non ti sei interessato delle caratteristiche tecniche, delle geometrie-misure e dell'allestimento? Se compri un auto non puoi arrivare a casa e dire che ha un grosso difetto perchè è diesel....se la volevi a benzina avresti scelto quella giusta!
Oppure che non ti entra in garage perchè è troppo grossa.....
Per quanto riguarda il 105, la regolazione può essere da ritoccare su qualsiasi bici nuova, anche se la compri in negozio fisico e comunque corona piccola pignone piccolo, ci credo che sfrega la catena....ma dovresti sapere che è un incrocio che non è utile usare per la durata della trasmissione e per l'economia della pedalata (hai sicuramente una combinazione corona grande-x pignone che ha il solito sviluppo metrico, o ci si avvicina)!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
Allora, visto i messaggi di alcuni di voi e l'intervento di Canyon vorrei aggiornare sugli sviluppi della situazione :
- accolgo le scuse di Canyon, la bicicletta era in outlet ed il prezzo veramente vantaggioso ma vi era scritto telaio nuovo ed è per questo che ero rimasto deluso dal graffio rinvenuto durante l'assemblaggio della bici.
- restituire una bicicletta in Germania con il diritto di recesso vuol dire spendere almeno 150 euro, allora addio risparmio, credo che Canyon dovrebbe prevedere una restituzione gratuita in certi casi..
- l'attacco da 1 1/4" per me è un difetto perché praticamente lo vende solo Canyon e con i suoi tempi di vedita, ho fatto un ordine per un attacco e spediranno il 30. Non sapevo neanche che esistessero attacchi da 1 1/4.., che c'entra auto diesel o benzina con un semplice attacco manubrio, mi sembra un paragone poco azzeccato.
- con Canyon alla fine ho risolto, mi hanno fatto un buono, effettivamente alla fine devo dire che è una ditta seria ma la sconsiglio a chi ha fretta, fanno le cose con i loro tempi e vanno sollecitati alcune volte per ottenere risposte.
- per quanto riguarda il 105 devo contraddirti, avevo un Campagolo veloce di 15 anni ed agli estremi grazie agli scatti supplementari non grattava, anche se devo dire con 1 velocità in meno. Comunque va bene ugualm, basta saperlo.

CONSIDERAZIONI SULLA BICI ULTUMATE AL : Super!
La bici vola, è leggerissima ma rigida, in discesa è una scheggia e piega da paura dando sicurezza.
È bella e per ora non ha difetti, il manubrio è favoloso e comodo quando ci si alza e se considerate che ho speso 1000 euro per tutto questo, alla fine ho deciso di perdonare Canyon.

L'unica bicialla sua altezza secondo me è la Cannondale Caad10 ma dovrei provarla per stabilire la migliore, spero un giorno di avere a disposizione un Caad10 e vedere se il mio acquisto è stato azzeccato.

Ah, dimenticavo, la Caad10 mi sarebbe costata 200 euro in piu ma era un modello nuovo (non outlet) ed il negozio di Pisa molto professionale mi avrebbe ritirato il mio usato.

Scusate gli errori ortografici, ho scritto con il cellulare..
 
Ultima modifica: