Canyon comunica ritardi sulla nuova produzione

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
49
Ancona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 Di2
Oggi arrivata conferma d'ordine di un ordine del 23 ottobre, consegna 29 febbraio -4 marzo.
Sono pazzi.

Ciao, anche io mi trovo nella stessa vs situazione. Ordinata ultimate cf slx 9.0 di2 il 5 Ottobre ed a tutto oggi nessuna email di conferma........Il brutto è che ho già trovato un acquirente della mia attuale bici e per colpa di questa situazione con nessuna certezza della data di arrivo, non vorrei perderla. Attendiamo fiduciosi......
 

ventomax

Novellino
2 Dicembre 2015
8
3
Visita sito
Bici
giant
Come premesso in sede di presentazione, anche se molto appassionato, mi ritengo un semplice "cicloturista".
Mi sono deciso ad intervenire per dare voce, una volta tanto, e spero di non dovermi ricredere, non all'albero che cade (che non ha bisogno di di amplificazione) ma alla foresta che cresce.
Ho ordinato una Endurace CF 7.0 il 4 ottobre senza sapere del progetto di riorganizzazione di Canyon: arrivata subito conferma con indicata pervisione settimana 47 (16-21 novembre).
Dopo qualche tempo è iniziata la sarabanda dei messaggi che tutti avete descritto con nuove conferme d'ordine e nuove previsioni di consegna (gennaio 2016). Preoccupato ho iniziato a leggiucchiare il forum e le discussioni su Canyon e più il tempo passava più mi stavo convincendo che forse avrei fatto meglio a rinunciare tenendomi la mio fidata giant di alluminio e 1500 euro nel portafoglio. Ieri 1 dicembre ero ormai deciso ad inviare la revoca dell'ordine quando insperabilmente mi sono arrivate 2 mail una di conferma ordine con data consegna 30/11-4/12 e l'altra con il link per il pagamento: provato a contattare la chat al secondo tentativo Stefano gentilmente anche se molto telegraficamente mi ha assicurato che i tempi di consegna ora sono assolutamente attendibili.
Non so, forse il mio ottimismo risulterà fuori posto e dovrò con un prossimo post la prossima settimana, smentirmi e fare il rumore dell'albero che cade ma per ora di Canyon non posso che parlare bene...
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Quindi il pagamento quando viene effettuato?
Al momento dell'ordine o alla conferma della consegna?
Per lo sponsoring, immagino ti chiedano una copia della tessera o altro che certifichi la tua affilazione. Richiedi info appena lo attivano.

Per i pagamenti: con bonifico ovviamente paghi immediatamente; con carta di credito, fanno un pre-addebito sulla carta (per verificare la disponibilità) di seguito all'ordine e poi ti addebitano il pagamento alla consegna.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
tanti auguri.
io sto aspettando ancora un pezzo del peso di 10 grammi e del costo di mi pare 1 euro e 50 la cui conferma è arrivata 2 mesi fa (con relativo immediato pagamento)

Come premesso in sede di presentazione, anche se molto appassionato, mi ritengo un semplice "cicloturista".
Mi sono deciso ad intervenire per dare voce, una volta tanto, e spero di non dovermi ricredere, non all'albero che cade (che non ha bisogno di di amplificazione) ma alla foresta che cresce.
Ho ordinato una Endurace CF 7.0 il 4 ottobre senza sapere del progetto di riorganizzazione di Canyon: arrivata subito conferma con indicata pervisione settimana 47 (16-21 novembre).
Dopo qualche tempo è iniziata la sarabanda dei messaggi che tutti avete descritto con nuove conferme d'ordine e nuove previsioni di consegna (gennaio 2016). Preoccupato ho iniziato a leggiucchiare il forum e le discussioni su Canyon e più il tempo passava più mi stavo convincendo che forse avrei fatto meglio a rinunciare tenendomi la mio fidata giant di alluminio e 1500 euro nel portafoglio. Ieri 1 dicembre ero ormai deciso ad inviare la revoca dell'ordine quando insperabilmente mi sono arrivate 2 mail una di conferma ordine con data consegna 30/11-4/12 e l'altra con il link per il pagamento: provato a contattare la chat al secondo tentativo Stefano gentilmente anche se molto telegraficamente mi ha assicurato che i tempi di consegna ora sono assolutamente attendibili.
Non so, forse il mio ottimismo risulterà fuori posto e dovrò con un prossimo post la prossima settimana, smentirmi e fare il rumore dell'albero che cade ma per ora di Canyon non posso che parlare bene...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
[MENTION=87288]ventomax[/MENTION],
Speriamo sei fortunato e sabato e domenica li passi pedalando sulla nuova bici.
C'è pure il sole,:-)

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Vi racconto la mia esperienza. Ero un affezionato cliente Canyon ed ho ordinato a fine agosto una Endurace CF8. Arriva la conferma ordine con data consegna settimana 45, prima di novembre, 1 mese fa, come da previsione del sito. Pago a metà ottobre con bonifico. Poi il calvario infinito di mail, conferme errate con date assurde fino all'ultimo invito a mantenere la calma e aspettare 7-10gg per avere notizie certe (14 novembre). Da allora il nulla assoluto! Ho chiamato scorsa settimana e una signorina mi ha detto che doveva chiedere in Germania e mi avrebbe fatto sapere. Risultato: nulla assoluto (secondo me non ha voluto rivelarmi ciò che riportava il monitor per evitare discussioni). Richiamo ieri e mi dicono consegna per febbraio. Sono semplicemente scandalizzato e schifato da Canyon, che ho sempre difeso e sostenuto in questi momenti difficili e oggi annullo l'ordine e ordino altro che ho già individuato. Per me Canyon ora è un marchio che semplicemente rappresenta: presa per il sedere, tempi infiniti, risposte zero e serietà altrettanto. Non posso credere di aver fatto da banca per loro per 2 mesi per niente mentre avrei già la bici nuova in garage. Basta, con me hano definitivamente chiuso. Semplicemente non si fa così, per nessuna ragione al mondo.
 
Ultima modifica:

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Vi racconto la mia esperienza. Ero un affezionato cliente Canyon ed ho ordinato a fine agosto una Endurace CF8. Arriva la conferma ordine con data consegna settimana 45, prima di novembre, 1 mese fa, come da previsione del sito. Pago a metà ottobre con bonifico. Poi il calvario infinito di mail, conferme errate con date assurde fino all'ultimo invito a mantenere la calma e aspettare 7-10gg per avere notizie certe (14 novembre). Da allora il nulla assoluto! Ho chiamato scorsa settimana e una signorina mi ha detto che doveva chiedere in Germania e mi avrebbe fatto sapere. Risultato: nulla assoluto (secondo non ha voluto rivelarmi ciò che riportava il monitor per evitare discussioni). Richiamo ieri e mi dicono consegna per febbraio. Sono semplicemente scandalizzato e schifato da canyon, che ho sempre difeso e sostenuto in questi momenti difficili e oggi annullo l'ordine e ordino altro che ho già individuato. Per me Canyon ora è un marchio che semplicemente rappresenta: presa per il sedere, tempi infiniti, risposte zero e serietà altrettanto. Non posso credere di aver fatto da banca per loro per 2 mesi per niente mentre avrei già la bici nuova in garage. Basta, con me hano definitivamente chiuso. Semplicemente non si fa così, per nessuna ragione al mondo.

Ordine annullato oggi. Basta così per me, ne ho avuto abbastanza!!
p.s. Che delusione!!! Mi sento tradito.....
 
  • Mi piace
Reactions: mag

ventomax

Novellino
2 Dicembre 2015
8
3
Visita sito
Bici
giant
Vi racconto la mia esperienza. Ero un affezionato cliente Canyon ed ho ordinato a fine agosto una Endurace CF8. Arriva la conferma ordine con data consegna settimana 45, prima di novembre, 1 mese fa, come da previsione del sito. Pago a metà ottobre con bonifico. Poi il calvario infinito di mail, conferme errate con date assurde fino all'ultimo invito a mantenere la calma e aspettare 7-10gg per avere notizie certe (14 novembre). Da allora il nulla assoluto! Ho chiamato scorsa settimana e una signorina mi ha detto che doveva chiedere in Germania e mi avrebbe fatto sapere. Risultato: nulla assoluto (secondo me non ha voluto rivelarmi ciò che riportava il monitor per evitare discussioni). Richiamo ieri e mi dicono consegna per febbraio. Sono semplicemente scandalizzato e schifato da Canyon, che ho sempre difeso e sostenuto in questi momenti difficili e oggi annullo l'ordine e ordino altro che ho già individuato. Per me Canyon ora è un marchio che semplicemente rappresenta: presa per il sedere, tempi infiniti, risposte zero e serietà altrettanto. Non posso credere di aver fatto da banca per loro per 2 mesi per niente mentre avrei già la bici nuova in garage. Basta, con me hano definitivamente chiuso. Semplicemente non si fa così, per nessuna ragione al mondo.

Anche io stavo per annullare l'ordine devo dire un pò condizionato dai commenti letti qui sul forum poi come ho scritto qualche post più sotto, mi è arrivata conferma d'ordine 30/11-4/12 con link per pagamento con paypal.
Il 4 non vedendo arrivare nessuna mail con l'avviso di spedizione e il tracking stavo iniziando ad inquietarmi e grossi nuvoloni neri carichi di ripensamenti si sono materializzati nella mia testa.
Poi il miracolo: alle 16 la telefonata del corriere "sono sotto casa sua con due scatole dalla Germania ma non c'è nessuno" . Subito ho pensato ad uno scherzo e stavo per mandarlo a ca...are poi comunque un pò dubbioso gli ho detto "stia lì due minuti che mi organizzo"
Morale: non era uno scherzo ma la mia bella Endurace CF 7.0 che oggi ho felicemente provato (come da augurio di pianopiano, tranne il sole).
Quindi devo spezzare due lance: una per la Canyon che ha consegnato solo 2 settimane in ritardo rispetto alla prima previsione e l'altra per il corriere mi pare SDA) che invece di lasciarmi l'avviso sul citofono si è sbattuto a telefonarmi e ha aspettato sotto casa che mandassi qualcuno...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Anche io stavo per annullare l'ordine devo dire un pò condizionato dai commenti letti qui sul forum poi come ho scritto qualche post più sotto, mi è arrivata conferma d'ordine 30/11-4/12 con link per pagamento con paypal.
......
Poi il miracolo: alle 16 la telefonata del corriere "sono sotto casa sua con due scatole dalla Germania ma non c'è nessuno" .......
[emoji106] [emoji322] [emoji322] [emoji322]

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Considerazioni e stati d'animo condivisibili...io ho pagato e aspetto una bike in (ex) stock da metà settembre, ma non mollo. Loro hanno i miei soldi da ormai tre mesi, io non sono una banca, è vero, ma se mantengono la parola data (e scritta) in settimana, il disagio (e il "prestito") è più che ripagato. Vedremo!...e vedremo se davvero viene spedita nei prossimi giorni come indicato nell'ultima conferma d'ordine... A presto!
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Considerazioni e stati d'animo condivisibili...io ho pagato e aspetto una bike in (ex) stock da metà settembre, ma non mollo. Loro hanno i miei soldi da ormai tre mesi, io non sono una banca, è vero, ma se mantengono la parola data (e scritta) in settimana, il disagio (e il "prestito") è più che ripagato. Vedremo!...e vedremo se davvero viene spedita nei prossimi giorni come indicato nell'ultima conferma d'ordine... A presto!

Ti auguro fortuna! Io devo dire sinceramente che ho venduto l'altra bici per pagarmi la bici nuova e che quindi al momento sto uscendo con una vecchissima bdc tanto per non restare fermo. Sentirmi dire che arriva a febbraio per me è stata una autentica pugnala! Per di più ho avuto la netta sensazione che abbiano tergiversato al telefono la prima volta per non ammettere la situazione: non si fa così! Alla fine mi hanno proposto un buono di 50€...su un ritardo di 4 mesi!!! Ho ordinato un'altra bici equivalente ma tutta Ultegra anzichè 105, stesse ruote e full carbon senza spendere un centesimo in più e mi arriva prima di Natale! Qualità/prezzo imbattibile??? Mah....
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
.... dire che arriva a febbraio per me è stata una autentica pugnala! Per di più ho avuto la netta sensazione che abbiano tergiversato al telefono la prima volta per non ammettere la situazione: non si fa così! Alla fine mi hanno proposto un buono di 50€...su un ritardo di 4 mesi!!! Ho ordinato un'altra bici equivalente ma tutta Ultegra anzichè 105, stesse ruote e full carbon senza spendere un centesimo in più e mi arriva prima di Natale! Qualità/prezzo imbattibile??? Mah....

Io avrei fatto lo stesso, non esiste 4 mesi di attesa.
Che bici hai preso?

Ps. Canyon un altro cliente perduto [emoji106]

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

soberalien8

Novellino
28 Ottobre 2015
30
0
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 2016 in arrivo...
Assurdo... mi è arrivata ora la bici!!!!

Nessuna conferma d' ordine ricevuta però....

e infatti non è la SL 9.0 WMN colore azzurro, ma quella nera con inserti fucsia...

Ora non so che fare... me la tengo o la faccio sostituire?

:cry:
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Assurdo... mi è arrivata ora la bici!!!!

Nessuna conferma d' ordine ricevuta però....

e infatti non è la SL 9.0 WMN colore azzurro, ma quella nera con inserti fucsia...

Ora non so che fare... me la tengo o la faccio sostituire?

:cry:

Robe da matti....da non credere..... manco con le valige all'aeroporto di Ciampino fanno ste robe....