canyon,focus,cube

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
930
56
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Salve,come da titolo ,secondo voi come entry level di bici in alluminio quale è la migliore?
Intendo solo telaio e forcella.
Sono a conoscenza del prezzo del solo Canyon(500€),ma immagino che le altre due non si scostino tanto.
Quale prendereste tra queste x un uso quotidiano x allenarsi senza troppo agonismo?
Grazie.
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Che vuoi farci con questa bici?


Comunque mi permetto di aggiungere qualche altra scelta..

Per la Cube io andrei di Agree, che (stando a quanto detto) dovrebbe essere un passo avanti, tra l'altro da quest'anno ha la forcella con canotto maggiorato mi pare. ;nonzo%
Prezzo superiore però, dovrebbe costare attorno ai 650€.

Hai poi considerato il Khers?
Bel telaio davvero (peso sui 1400 gr), molto curato e sicuramente non un entry level!
Il prezzo si aggira sulla cifra che avevi pensato di spendere tu.


In ogni caso dai anche un'occhiata in rete, vedrai che di occasioni non ne mancano. :)
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
930
56
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Semplicemente una di questa bici la comprerei x un uso quotidiano in allenamento.
per ora non faccio più gare ne granfondo ne circuiti.
con questa cifra mi comprerei un telaio senza troppe pretese
e magari x un paio di anni mi durerebbe senza problemi.
Tanto dopo un pò viene sempre voglia di cambiar telaio no?
Allora spendo su 500€ ogni due anni o tre,poi lo "butto" e me ne
prendo uno nuovo.
senza l'assillo di dover cercare di vendere l'usato ecc ecc.
Inoltre come estetica mi piacciono i telai semplici con linee classiche come questi:ora ne ho 2 in acciaio con cromature.
il carbonio è già un pò che l'ho messo da parte:troppo costoso x le mie tasche e forse anche troppo sopravalutato secondo me.
Grazie x i consiglio-o
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Non conosco le altre. Di Canyon, io ho preso l'Ultimate Al, ti posso dire che è un gran telaio. Tra l'altro, paragonato al Caad 9 che ha rifiniture eccellenti, non sfigura neanche sotto l'aspetto estetico che consideravo forse secondario. Te lo posso consigliare!!!o-o