News Canyon riduce il personale del 20%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora riproviamoci. Partiamo dai dati?
Canyon è in perdita?
Qual è la differenza fra lo stipendio del ceo e l'ultimo operaio.
Ah certo il ceo non si taglierà mai lo stipendio ma in un mondo normale dovrebbe essere costretto a farlo.

Il problema è che nonostante chi dice il contrario la crescente automazione sta trasformando il capitalismo in capitale intensivo da lavoro intensivo. Spostando allo stesso tempo i redditi dal lavoro al capitale. Dai lavoratori ai manager.

Non è lotta di classe. È lotta per il nostro benessere.

La strategia di canyon funziona a breve termine ma la pagano alla lunga. Ma tanto il manager è retribuito sul breve termine.

Negli usa il ceo rappresenta non solo i proprietari ma anche i lavoratori. Che sono anch'essi stakeholders!
ti do una notizia, da luglio, il ceo di canyon...è zompato, adesso è ritornato il vecchio proprietario...altro spoiler, anche se togli un mione di stipendio al CEO ....hai sempre Canyon che sta chiudendo...soluzione ???

• Haha
Reactions: fracama87

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ti do una notizia, da luglio, il ceo di canyon...è zompato, adesso è ritornato il vecchio proprietario...altro spoiler, anche se togli un mione di stipendio al CEO ....hai sempre Canyon che sta chiudendo...soluzione ??
Canyon non mi sembra che stia chiudendo...ha bisogno di ridurre dei costi....ci vogliamo iniziare una volta dall'alto? ...oppure continuiamo a ridurre dal basso?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
  • Haha

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Come supponevo, è un classico, fai uno specchietto per le allodole di alto livello e automaticamente sale la percezione di tutto il brand e poi vendi le Triban.

oltretutto per darle alle squadre, perlomeno ufficialmente devono essere in vendita al pubblico, anche se poi non si trovano.
Io ce l ho, quindi si trovano.
Basta ordinarla e in 3 giorni arriva, giusto per dovere di cronaca.

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
81
22
55
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Si sente parlare di invasione di marchi cinesi.....

IO CHIEDO: qualcuno attorno a sé nota questa invasione? Cioè, tantissima gente per non dire la maggioranza, altrimenti non è un'invasione, che pedala ATTUALMENTE biciclette CINESI, nel senso di marchio cinese e non fatta in Cina perché quello più o meno lo sono tutte.

Ripeto, sento parlare di "invasione", quindi risposte tipo "io ce l'ho" "un mio amico ce l'ha" "la mia la fanno in Cina anche se europea" "alcuni miei amici ci stanno pensando" non sono risposte.

Dalle mie parti telai cinesi pochi ma si vedono, invasione totale far East, invece , in termini di componentistica ruote e manubri integrati.
Chi compra telai è ancora un early adopter, però l'acquisto dalla Cina è completamente "sdoganato" ed è un attimo prendere tutto li

Ultima modifica:

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mlv and bicilook

CarloR

Novellino
4 Agosto 2022
55
41
Alta Valtidone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Non ho mai lavorato in questo tipo di aziende, però mi ha sempre incuriosito questa cosa del manager fallimentare che passa da un'azienda dall'altra e guadagna sempre di più, posso capire qualcosa dove c'è una forte componente politica come nelle aziende a grande partecipazione statale, ma nelle aziende private mi sembra strana questa incapacità congenita.

cioè il titolare dell'azienda PRIVATA, che tira fuori i soldi di tasca sua, continua a mantenere dei dirigenti che gli fanno fallire l'azienda, dandogli sempre più soldi?
Generalmente i “bravi” manager sono quelli che lavorano per dare risultati a breve, e quelli si ottengono essenzialmente razionalizzando i costi, quindi riduzione del costo del personale e della qualità del prodotto offerto, e lavorando bene sulla comunicazione. Quando intuiscono, e qui sta la loro bravura, che stanno per arrivare le conseguenze a lungo periodo delle loro scelte semplicemente lasciano, mettendo nel curriculum i risultati acquisiti e vanno da un’altra parte. E non é nemmeno colpa loro perché hanno obiettivi a breve (bilanci, trimestrali, ecc.).
Questa è la mia esperienza avendone conosciuti parecchi

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Certo. E il nuovo quanto prende? Si è tagliato lo stipendio? Quello che ha portato a tutto ciò farà la fame? Non credo...
Funziona con la legge del libero mercato e l'azienda puo' scegliere il CEO che ritiene migliore, cercando di pagarlo il meno possibile. Mai visti azionisti che sono entusiasti di pagare il piu' possibile per assumere un incapace. Che poi i CEO alle volte sbaglino ... non ci sono dubbi.

Nel libero mercato puoi proporti come CEO alla meta' del costo dell'attuale neo CEO. Magari ti prendono.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Canyon non mi sembra che stia chiudendo...ha bisogno di ridurre dei costi....ci vogliamo iniziare una volta dall'alto? ...oppure continuiamo a ridurre dal basso?
pero aspetta senza la benche minima offesa o pretesa, ma tu ne capisci di economia aziendale? i dipendenti sono forza lavoro, se non cè lavoro porca misera che forza sono? dai usciamo da ideologia (che figurati anche io sostengo) pero ripeto se ame tolgono una commessa , io il terzista che avevo assunto che ricopriva quel ruolo per quella commessa , che gli faccio fare ? come copro i costi di quel operaio se non ho nessuno che mi paga?

• Haha

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo. E il nuovo quanto prende? Si è tagliato lo stipendio? Quello che ha portato a tutto ciò farà la fame? Non credo...
sto ancora aspettando che tu mi dia una soluzione aziendalemnte valida e sostenibile, nel momento in cui avendo una forza lavoro che mi permette di fare 3mila bici...nel momento in cui ne faccio 1000, e dunque ne vendo mille, come faccio a coprire i costi di quei operai.

• Haha

CarloR

Novellino
4 Agosto 2022
55
41
Alta Valtidone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io peró è da giugno scorso che aspetto che sia disponibile l’endurace in alluminio. E ancora oggi non è disponibile in nessuna taglia e nessuna colorazione nonostante nel frattempo le abbiano alzato il prezzo del 10%.

Vabbè che costa poco e quindi ci marginano poco però magari se cominciassero col fare le bici che la gente vuole avrebbero magazzini meno pieni e linee produttive meno ferme

• Mi piace

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vabbè che costa poco e quindi ci marginano poco però magari se cominciassero col fare le bici che la gente vuole avrebbero magazzini meno pieni e linee produttive meno ferme
Sai quante bdc in alluminio si vendono oggi rispetto a quelle in carbonio? forse 1:20. Le bici in alluminio non sono quelle che la gente vuole, sono quelle che tu vuoi.
Ovviamente ognuno di noi pensa che la nostra esigenza sia quelle determinante per l'azienda.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
pero aspetta senza la benche minima offesa o pretesa, ma tu ne capisci di economia aziendale? i dipendenti sono forza lavoro, se non cè lavoro porca misera che forza sono? dai usciamo da ideologia (che figurati anche io sostengo) pero ripeto se ame tolgono una commessa , io il terzista che avevo assunto che ricopriva quel ruolo per quella commessa , che gli faccio fare ? come copro i costi di quel operaio se non ho nessuno che mi paga?
Ma quando invece c'è lavoro per tutti e 3000,e l'azienda incassa a piene mani...ai lavoratori viene dato di più?...no,gli utili li spartisce l'intellighenzia....
Quando va male,invece per l'intellighenzia ci sono sempre i soldi,per i lavoratori ahi ci dispiace non ci sono più.

• Love

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Funziona con la legge del libero mercato e l'azienda puo' scegliere il CEO che ritiene migliore, cercando di pagarlo il meno possibile. Mai visti azionisti che sono entusiasti di pagare il piu' possibile per assumere un incapace. Che poi i CEO alle volte sbaglino ... non ci sono dubbi.

Nel libero mercato puoi proporti come CEO alla meta' del costo dell'attuale neo CEO. Magari ti prendono.
In una società civile anche i lavoratori sono stakeholders. E gli azionisti se non sono speculatori come spesso sono dovrebbero guardare al lungo termine (ma spesso non sono in grado).

Hanno approvato di pagare fantastiliardi per pagare un ceo megalomane (Musk che no non si è fatto da solo, è un figlio di papà...) ma come dicevano altri è pieno di esempi. Di ceo che fanno disastri e poi cambiano. Di solito se ne vanno appena prima della catastrofe. O magari vendono a un fondo che smantella tutto.

• Mi piace
Reactions: bicilook

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Ripeto canyon è in crisi? Non ci sono i soldi per pagare i lavoratori? E la causa è o no la folla strategia dei prezzi? Usciamo dall'ideologia ultraliberista che sta distruggendo tutto

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
sto ancora aspettando che tu mi dia una soluzione aziendalemnte valida e sostenibile, nel momento in cui avendo una forza lavoro che mi permette di fare 3mila bici...nel momento in cui ne faccio 1000, e dunque ne vendo mille, come faccio a coprire i costi di quei operai.
Aridaje. 1) non aumentare i prezzi in modo folle potrebbe essere un'idea. 2) canyon ha un problema di debiti? O almeno di perdite? Perché altrimenti vuol dire che i lavoratori li può pagare. Ma se c'è da tagliare si possono tagliare gli stipendi di ceo e manager. L'ho scritto più volte.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Ma quando invece c'è lavoro per tutti e 3000,e l'azienda incassa a piene mani...ai lavoratori viene dato di più?...no,gli utili li spartisce l'intellighenzia....
Quando va male,invece per l'intellighenzia ci sono sempre i soldi,per i lavoratori ahi ci dispiace non ci sono più.
È il libero mercato dicono. La libertà di pochi ricchi di diventare sempre più ricchi mentre le masse di lavoratori manco si possono permettere un posto dove vivere.

A sostenerlo sono i privilegiati o chi non capisce i problemi di questo modello.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Sai quante bdc in alluminio si vendono oggi rispetto a quelle in carbonio? forse 1:20. Le bici in alluminio non sono quelle che la gente vuole, sono quelle che tu vuoi.
Ovviamente ognuno di noi pensa che la nostra esigenza sia quelle determinante per l'azienda.
Forse perché non le producono delle bici con un buon assemblaggio in alluminio... È evidente dai risultati che la strategia adottata è stata un fallimento. Ma chi paga? Mai chi l'ha scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.