Canyon Ultimate cf7.0 vs willier triestina 101 air

danipeir

Novellino
28 Giugno 2017
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Btwin triban 500 al momento

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Buon pomeriggio a tutti,
sono indeciso da settimane e settimane su queste due bici:
https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/race-bikes/ultimate/ultimate-cf-sl-7.0/2150.html
costo 1600 euro nuova con gruppo shimano 105 nuova.
Girando per i negozi ho trovato questa stupenda
https://www.wilier.com/it/my2019/int/bici-competizione/bici-da-strada/cento1air?action
usata monta ultegra a 1900 la bici ha 6 mesi di vita ruote mavic cosmic, secondo voi cosa devo fare?'
Io prenderei la Canyon. Più polivalente come mezzo, ma spetta a te decidere. Come peso saranno simili... Ma aspetta altri pareri su questo
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Girando ieri ho trovato anche a 1600 euro una bianchi sempre pro, con shimano 105 e ruote https://www.gambacicli.com/it/shimano-wh-rs100-cl-ruote-corsa.html
sono sempre più indeciso, la canyon ha ruote leggermente migliori ma è tutto su carta, la bianchi ieri l'ho vista con i miei occhi e provata.
Cosa fareste voi?
Ciao, sono bici molto diverse soprattutto la 101air dalle altre. Come peso la bianchi e la wilier pesano però la sempre è una bici racing reattivissima, la 101air è aero dura e pesante in salita. La canyon è una bici da salita ma in generale la più polivalente delle tre perché puoi montare copertoncini fino a 30 mm.

Parlo con cognizione di causa perché attualmente ho dentro casa una sempre e una canyon ultimate. La 101air è stata venduta tempo fa e la sostituta, la canyon va molto meglio. Ho anche una zero7 e sono un estimatore del Brand wilier ma con la 101air estetica a parte perché molto bella, in sella non dava le sensazioni delle altre e per questo è stata venduta.

Io fossi in te anche in un'ottica futura e ragionando più con la testa prenderei la canyon, sensa alcun dubbio.
 

danipeir

Novellino
28 Giugno 2017
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Btwin triban 500 al momento
Ciao, sono bici molto diverse soprattutto la 101air dalle altre. Come peso la bianchi e la wilier pesano però la sempre è una bici racing reattivissima, la 101air è aero dura e pesante in salita. La canyon è una bici da salita ma in generale la più polivalente delle tre perché puoi montare copertoncini fino a 30 mm.

Parlo con cognizione di causa perché attualmente ho dentro casa una sempre e una canyon ultimate. La 101air è stata venduta tempo fa e la sostituta, la canyon va molto meglio. Ho anche una zero7 e sono un estimatore del Brand wilier ma con la 101air estetica a parte perché molto bella, in sella non dava le sensazioni delle altre e per questo è stata venduta.

Io fossi in te anche in un'ottica futura e ragionando più con la testa prenderei la canyon, sensa alcun dubbio.
Ciao, sono bici molto diverse soprattutto la 101air dalle altre. Come peso la bianchi e la wilier pesano però la sempre è una bici racing reattivissima, la 101air è aero dura e pesante in salita. La canyon è una bici da salita ma in generale la più polivalente delle tre perché puoi montare copertoncini fino a 30 mm.

Parlo con cognizione di causa perché attualmente ho dentro casa una sempre e una canyon ultimate. La 101air è stata venduta tempo fa e la sostituta, la canyon va molto meglio. Ho anche una zero7 e sono un estimatore del Brand wilier ma con la 101air estetica a parte perché molto bella, in sella non dava le sensazioni delle altre e per questo è stata venduta.

Io fossi in te anche in un'ottica futura e ragionando più con la testa prenderei la canyon, sensa alcun dubbio.

QUINDI TRA LA CANYON E LA BIANCHI SEMPRE PRO PRENDERESTI CMQ LA CANYON PERCHé?
 

danipeir

Novellino
28 Giugno 2017
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Btwin triban 500 al momento
Buongiorno,
quindi tra la bianchi sempre pro e la canyon sceglieresti la canyon? io ho notato alcuni piccoli particolari che mi spingono verso la canyon ....
guarnitura shimano 105 nella canyon e freni anche ...nella bianchi no invece come mai? inoltre le ruote fornite da canyon mi sembrano leggermente migliori, sono solo mie impressioni o è veramente così? fatemi sapere grazie mille