Canyon ultimate disc 8.0

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao a tutti, se riesco a vendere la mia Bottecchia del 2015 vorrei passare ai dischi. Mi piace molto la bdc in questione, ma non avendola mai vista dal vivo mi chiedo come sarà in taglia L, qualcuno ce l'ha? Come si comporta nelle varie situazioni d'uso,salita e discesa ma anche piano.. ll peso di 7,8 kg indicato è veritiero senza pedali? Un po' questa cosa mi intimidisce, la mia bici attuale non arriva a quel peso con tutti i pedali,garmin e sensori vari, portaborracce e faretti avanti e dietro ...
Comunque se volete postare le vostre impressioni e qualche foto...
Ah un'ultima cosa, le ruote dt swiss 1800 di serie come sono?

Grazie.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Grazie del suggerimento, intendevo foto specifiche della ultimate 2019 perché in quel thread si trova di tutto e anche roba vecchia ...
Comunque complimenti per la tua aeroad piace molto anche a me tra l'altro altezza e cavallo siamo uguali, come geometrie la ultimate dovrebbe cascarmi a pennello.. una domanda @brigli ma l'aerocockpit è lo stesso? Sembra una cosa pazzesca.. veramente bello...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie del suggerimento, intendevo foto specifiche della ultimate 2019 perché in quel thread si trova di tutto e anche roba vecchia ...
Comunque complimenti per la tua aeroad piace molto anche a me tra l'altro altezza e cavallo siamo uguali, come geometrie la ultimate dovrebbe cascarmi a pennello.. una domanda @brigli ma l'aerocockpit è lo stesso? Sembra una cosa pazzesca.. veramente bello...
Grazie...si il cockpit e' lo stesso,solo quello della ultimate e' tutto nero,la mia invece ha solo le scritte Canyon bianche sulla piega xche e' in colorazione squadra movistar...tra l'altro molto bello e comodo da impugnare...qualche foto il taglia L dell'ultimate 8 c'e(mi sembra una azzurra)nel tread che ti ho segnalato cmqe...per il peso spacca il grammo,quello dichiarato e',ovvio i dischi si pagano in surplus peso,ma li valgono tutti appena provi a frenare...le ruote dt sono ottime e scorrevoli,poi in caso a posteriori puoi sempre cambiarle e metterci qcsa di piu' leggero,magari in carbonio,ma cmqe e' gia' una bella ruota quella...io la mia l'ho presa che era gia' disponibile ed e' arrivata in una settimana tra pagamento bonifico e spedizione,non avevo voglia di attendere lunghe consegne,alcune sono anche ad aprile ho visto,per me e' inconcepibile cosi tanto quando poi 2 mesi dopo che ti arriva presentano gia' il modello nuovo,ma sono molto richieste...la bici tra l'altro ti arriva gia' regolata e montata,solo 2 cose da fare semplicissime...per me un ottimo servizio...in piu' se la prenderai vedrai che dal vivo rende ancora di piu' che in foto,io quando l'ho tirata fuori dalla scatola mi sono stupito..e' bellissima!!...sopratutto se presa colorata..ne ho viste tante(troppe)anche dal vero tutte nere ed e' un colore che smorza e perde tanto per me,rende meno di altri la bici e sembra piu' anonima...ma li sono gusti soggettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
@brigli a me piace molto color stealth la ultimate, se riesco a vendere la mia la prendo, sarei solo un po' indeciso con la trek emonda sl6 disc, che scontata dovrebbe costare uguale... a parità di montaggio esteticamente preferisco canyon però anche la emonda è bella... vediamo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
@brigli a me piace molto color stealth la ultimate, se riesco a vendere la mia la prendo, sarei solo un po' indeciso con la trek emonda sl6 disc, che scontata dovrebbe costare uguale... a parità di montaggio esteticamente preferisco canyon però anche la emonda è bella... vediamo..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Esteticamente molto piu' bella Canyon se vuoi un parere,con finiture(vedi aerocockpit)piu' degne di nota e meno banali...
 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Esteticamente molto piu' bella Canyon se vuoi un parere,con finiture(vedi aerocockpit)piu' degne di nota e meno banali...
Vero... decisamente più curata... senti ma la verniciatura come ti sembra? Di buona qualità, spessa, resistente... nei fori del telaio è curata o ci sono imperfezioNi piccole sbavature, insomma hai capito che intendo.. sai sono un po' attento a queste cose, almeno all'inizio poi sono del parere che le bici vanno godute...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vero... decisamente più curata... sentina verniciatura come ti sembra? Di buona qualità, spessa, resistente... nei fori del telaio è curata o ci sono imperfezioNi piccole sbavature, insomma hai capito che intendo.. sai sono un po' attento a queste cose, almeno all'inizio poi sono del parere che le bici vanno godute...
Per me curato..fori senza bave,verniciatura(almeno la mia)senza neanche un imperfezione o difetto(anche nel passaggio lucido/opaco;scritte,interno forcella,serie sterzo o fori vari)..sono pignolo anche io in queste cose,e l'ho passata tutto al micriscopio da cima fondo nel cercare difetti di sorta anche minimi...
 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Per me curato..fori senza bave,verniciatura(almeno la mia)senza neanche un imperfezione o difetto(anche nel passaggio lucido/opaco;scritte,interno forcella,serie sterzo o fori vari)..sono pignolo anche io in queste cose,e l'ho passata tutto al micriscopio da cima fondo nel cercare difetti di sorta anche minimi...
Grazie..Spero di vendere al volo la mia....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
io ho la ultimate disc 8.0, davvero ben curata e i mozzi sono scorrevolissimi!
non mi sbilancio troppo in impressioni perchè è la prima bdc davvero mia e per il momento mi pare vada benissimo e sia molto ben curata.
l'all black non mi fa impazzire quindi ho preso quella grigia scura e bianca che comunque ha molti componenti neri anche se mi è arrivata con il nastro bianco, ma quello si cambia.
sicuramente saprò dare migliori impressioni più avanti, adesso devo trovare bene la posizione in sella e fa molto freddo qui per uscire...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
io ho la ultimate disc 8.0, davvero ben curata e i mozzi sono scorrevolissimi!
non mi sbilancio troppo in impressioni perchè è la prima bdc davvero mia e per il momento mi pare vada benissimo e sia molto ben curata.
l'all black non mi fa impazzire quindi ho preso quella grigia scura e bianca che comunque ha molti componenti neri anche se mi è arrivata con il nastro bianco, ma quello si cambia.
sicuramente saprò dare migliori impressioni più avanti, adesso devo trovare bene la posizione in sella e fa molto freddo qui per uscire...
Hai quella grigio canna di fucile lucida con scritte bianche??..bella!..ci sta anche il nastro bianco dai...anche da me fa molto freddo(oggi -2)ma sono uscito lo stesso(cera il sole almeno)...io di bici ne ho avute piu' di 10,la cambio quasi ogni anno per sfizio,percio' dico che se e' ben finita canyon e' con cognizione di causa ed esperienza,meglio di altri marchi ben piu' noti e costosi avuti in precedenza!
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Hai quella grigio canna di fucile lucida con scritte bianche??..bella!..ci sta anche il nastro bianco dai...anche da me fa molto freddo(oggi -2)ma sono uscito lo stesso(cera il sole almeno)...io di bici ne ho avute piu' di 10,la cambio quasi ogni anno per sfizio,percio' dico che se e' ben finita canyon e' con cognizione di causa ed esperienza,meglio di altri marchi ben piu' noti e costosi avuti in precedenza!
Bene, questa è esperienza.
Sì ho quella grigia e mi piace molto anche se la parte alta dell'orizzontale è nera stealth e non so perché non sia lucida come il resto della bici. Ci faccio qualche km e poi vi dico
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Bene, questa è esperienza.
Sì ho quella grigia e mi piace molto anche se la parte alta dell'orizzontale è nera stealth e non so perché non sia lucida come il resto della bici. Ci faccio qualche km e poi vi dico
Ciao ecco il tuo intervento è arrivato ad hoc... in effetti il colore che hai scelto tu non si vede benissimo dal sito. Tu posteresti qualche foto per favore???? Mi farebbe piacere vederla da ambo i lati per capire anche da dove entrano i cavi e i tubicini dei freni.. quando ti è arrivata? Taglia?


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Hai quella grigio canna di fucile lucida con scritte bianche??..bella!..ci sta anche il nastro bianco dai...anche da me fa molto freddo(oggi -2)ma sono uscito lo stesso(cera il sole almeno)...io di bici ne ho avute piu' di 10,la cambio quasi ogni anno per sfizio,percio' dico che se e' ben finita canyon e' con cognizione di causa ed esperienza,meglio di altri marchi ben piu' noti e costosi avuti in precedenza!
Da me ha nevicato un pochino, se va bene domenica esco in mtb.. la bdc la lascio stare dovrebbe venire un ragazzo a vederla la prossima settimana incrocio le dita...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk