Canyon VS Bianchi

sgromba

Novellino
21 Febbraio 2011
31
1
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 6
Buonasera a tutti,
Sono alle prese con la scelta della mia prima bdc, dopo aver vagliato vari modelli/marchi ed aver girato alcuni negozi, adesso sono arrivato ad un bivio.
Infatti avendo a bisposizione un budget di circa 1200 euro, sono molto indeciso tra queste 2 bdc:
- Bianchi Via Nirone 7 ALU - NEW Veloce 10v Compact
- Canyon - Roadlite 6
Voi che ne dite?
Avete altre valide alternative sul nuovo?
Grazie in anticipo.
DaD
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io ho avuto la nirone alu carbon con veloce e ora ho una canyon cf in carbonio.
non conosco la roadlite ma tra le due propenderei per la canyon, componenti di maggiore qualità a parità di prezzo.
C'è poco da riflettere!
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io ho una Bianchi Alu vecchiotta, ma ancora in formissima, e una Canyon cf.
Io sceglierei a occhi chiusi la Canyon (anche perchè le nuove Bianchi, Nirone compresa, stanno seguendo una corrente estetica che a me non piace per niente), però devi saper scegliere la giusta misura e ricordarti che non avresti l'assistenza di un rivenditore classico.
E probabilmente, da neofita, è proprio questo quello che ti serve.
Quindi forse ti conviene comprare la Bianchi, anche se con componenti di minore di qualità, ma che ti consente di appoggiarti ad un sivende fisico che ti può assistere ed aiutare.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
controlla le misure,ho visto l'oltre e ha un tubo canotto basso,se non hai la schiena flessibile potresti ritrovarti con molti spessori sotto il manubrio e esteticamente non è il massimo.
poi non so se le giometrie sono le stesse dei due modelli,l'oltre è il top fatto per i corridori
 

sgromba

Novellino
21 Febbraio 2011
31
1
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 6
Credo che per il mio compleanno (fine aprile) mi fsrò regslsre proprio una Canyon.
Leggendo il forum ho notato che le misure sono importantissime, per quanto riguarda il supporto del rivenditore, non ho avuto belle impressioni, uno mi chiede quanto sono alto (180 cm) e mi affibia una 56-57, l'altro mi misuta il cavallo (89 cm) e mi vuole rifilare una 54 (bahh....)
Io credo che la mia taglia sia la 58 anche se il misuratore della Canyon dice 60 ....
Voi che ne dite ???
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Credo che per il mio compleanno (fine aprile) mi fsrò regslsre proprio una Canyon.
Leggendo il forum ho notato che le misure sono importantissime, per quanto riguarda il supporto del rivenditore, non ho avuto belle impressioni, uno mi chiede quanto sono alto (180 cm) e mi affibia una 56-57, l'altro mi misuta il cavallo (89 cm) e mi vuole rifilare una 54 (bahh....)
Io credo che la mia taglia sia la 58 anche se il misuratore della Canyon dice 60 ....
Voi che ne dite ???
vedo che non hai una bici, ti consiglio una visita biomeccanica,con 100 euro,forse un pò di più saresti molto più sicuro
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
vedo che non hai una bici, ti consiglio una visita biomeccanica,con 100 euro,forse un pò di più saresti molto più sicuro

quoto,sono soldi ben spesi,meglio prima piutosto che accorgersi dopo che la taglia è sbagliata,ed inoltre ti serve anche per tutte le altre regolazioni (curva,tacchette,arretramento sella,etc.),non meno importanti.
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Buonasera a tutti,
Sono alle prese con la scelta della mia prima bdc, dopo aver vagliato vari modelli/marchi ed aver girato alcuni negozi, adesso sono arrivato ad un bivio.
Infatti avendo a bisposizione un budget di circa 1200 euro, sono molto indeciso tra queste 2 bdc:
- Bianchi Via Nirone 7 ALU - NEW Veloce 10v Compact
- Canyon - Roadlite 6
Voi che ne dite?
Avete altre valide alternative sul nuovo?
Grazie in anticipo.
DaD

assolutamente Bianchi... vuoi per la storia... ma soprattutto per un eventuale problema di garanzia, con Canyon ti attacchi al tram dato che le comperi solo su internet ed i concessionari sul territorio nn sono dei concessionari ufficiali.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ma soprattutto per un eventuale problema di garanzia, con Canyon ti attacchi al tram dato che le comperi solo su internet ed i concessionari sul territorio nn sono dei concessionari ufficiali.

Mi dispiace smentirti,l'assistenza c'è ed è molto presente,non esistono cocessionari sul territorio,ma un unico referente nazionale,cioè un ufficio fisico a Como,e comunque sono cortesissimi,veloci e precisi (tralasciando singoli casi di disservizio,che sono presenti in tutte le aziende,nessuna esclusa).
Ci sono stato io stesso alla loro sede italiana,mi hanno fatto provare la bici prima di acquistarla (ora non so se lo fanno più,ma basta informarsi),mi hanno assistito per tutte le mie rchieste,di persona e al telefono,ed il problema del meccanico è fasullo,vai da uno che è bravo,indipendentemente se ci hai acquistato la bici o meno,come faccio io,e te la cura alla stessa maniera.
Lascio perdere eventuali discorsi di delocalizzazione della produzione,che tocca quasi tutti,marchi storici e nuovissimi.